363 Gesù: “Siate discepoli con Costanza e con Amore”. 14/06/2014
363 Gesù: “Siate discepoli con Costanza e con Amore”.

Gesù: “Figli, custodite Questo Momento: è l’Inizio di Questo Nuovo. Piano, piano vi darò di vivere la Bellezza del camminare con lo Spirituale: sì, Figli, l’incarnare la Fede, Dietro le Mie Orme, Quella Fede, Che La si vive nel Compiuto delle Profondità e, solo dopo averLa incarnata, sarete discepoli nuovi.
Non una vita piena di ricerche, ma Io, Signore, Che mi lascio trovare e voi vi lasciate ricolmare. E così sia!
Figlia, ancora non ti comprendono appieno, ma sono sulla Buona Strada.
Ora tornate nelle vostre case e siate Luce di Tepore, lasciate che si scaldino con la vostra Pace. E così sia!
Figli, il Mondo attende le vostre testimonianze. Siate discepoli con Costanza e con Amore. E così sia!
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” (02.02.2014 Domenica. Presentazione del Signore. S. Caterina dè Ricci).

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Figli, custodite Questo Momento è l’Inizio di Questo Nuovo”: è Gesù, Che ci sta invitando a custodire l’Insegnamento Che, dopo tanta Preghiera, ci ha fatto vivere. Ci ha permesso di assaporare la Fede, incarnando dei Piccoli Insegnamenti: il Signore si è servito di me, per parlare a quelli del gruppo e, attraverso il Suo Dire, li ha fatti camminare Interiormente a Piccoli Passettini, facendogli cogliere

COSA SIGNIFICA INCARNARE LA VERA FEDE.

È stato il vivere un Momento di Pace, di Raccoglimento, il sentire la Presenza dei Cieli in mezzo a noi.
In noi, che siamo piccoli figli in Cammino, c’è stato un vivere un Nuovo, un Qualcosa Che, umanamente, non si è mai sperimentato. Chi è riuscito a cogliere 20, chi 30, chi 40, ma ad ognuno il Signore ha fatto sentire la Sua Presenza.
Ognuno ha potuto sperimentare i

FRUTTI DEL CAMMINARE IN QUESTA
SCUOLA DIVINA,
CHE TI DONA RICCHEZZA DI VERA FEDE.

2 > “Piano, piano vi darò di vivere la Bellezza del camminare con lo Spirituale”: Quanto Gesù, Pazientemente, ci accompagna in Questa Realtà Divina. Ci dona per quello che noi possiamo ricevere.
Ci incoraggia Sempre. E, molte volte, sperimentiamo anche il Rimprovero, ma è Sempre un Rimprovero d’Amore, perché Quando Questo arriva, arriva in Tutta la Sua Verità di Luce, e in noi c’è un riconoscerLo immediato.
E, se qualche volta ci parte quella ribellione umana di non voler riconoscere, attraverso la Preghiera il Signore ci riconduce sulla Via dell’Umiltà, Dove tutto si fa Luce e Dove in noi, Docilmente, c’è il riconoscere.
È chinando il nostro io, pronti a chiedere Sostegno all’Amore di Questo Dolce Maestro, Che ci prende per mano e ci fa avanzare nelle Verità Divine, affievolendo le verità della nostra ragione, che sono così dure e sono così di ostacolo nella nostra mente.

3 > “sì, Figli, l’incarnare la Fede”: il

DONO PIÙ BELLO
CHE GESÙ VUOLE FARCI
È IL PORTARCI AD
INCARNARE LA VERA FEDE,
QUELLA CHE È PRESENTE NELLE NOSTRE PROFONDITÀ,
QUELLA CHE È LUCE DI VERITÀ E VIA,
QUELLA CHE È PRESENTE NELLA NOSTRA
ANIMA,
DOVE DIO REGNA, DOVE DIO ABITA.

4 > “Dietro le Mie Orme”: se ogni Uomo imparasse ad ascoltare in Maniera Giusta, si accorgerebbe di Quanto il Signore ci è Vicino e di Quanto ci vuole essere Maestro di Insegnamento.
Se l’Uomo capisse che, partendo dagli Insegnamenti del Buon Maestro, si ricolmerebbe di Tanta Ricchezza e camminerebbe nella Vera Vita, Quella Che dà Tutto il Senso all’Esistenza dell’Uomo, perché vivrebbe la Pienezza.

5 > “Quella Fede, Che La si vive nel Compiuto delle Profondità”: Gesù mi fa cogliere quanto l’Uomo conosce poco di sé, quanto ha lo sguardo con un orizzonte così piccolo.
Non gli è stato insegnato di Quanto Meditare sulle Verità dell’Uomo ha un Orizzonte così Ampio: l’Orizzonte di essere Carne ma, ancor più, Quell’Orizzonte di essere Spirito, Dove Tutto può sembrare Invisibile.
Ma quanto tutto l’operare dell’Uomo parte tutto da quell’invisibile e ognuno lo conduce verso il Bene. O verso il male, nella Libera Scelta.
Guardando con gli Occhi di Gesù, in fondo in fondo, quando l’Uomo pensa di condursi da solo, quanto è nell’errore, perché, comunque, viene condotto o dal Bene. O dal male. Ciò che ha nelle sue mani è la Scelta, ma poi il Resto torna alle Verità di Quell’Origine: che si è sempre condotti.
Di quante sfaccettature è ricolmo l’Uomo. È come cogliere tante vie Dentro di noi: Tante Vie Che conducono verso il Bene. Tante vie che conducono verso il male.

6 > “e, solo dopo averLa incarnata, sarete discepoli nuovi”: il lasciarci condurre da Gesù, ci sta facendo camminare, Dietro gli Insegnamenti delle Sue Orme, verso la Purificazione.
E più si avanza nella Purificazione e più il nostro Essere e il nostro Corpo Ne diventa Espressione,

FRUTTO DELLA NUOVA RINASCITA.
ECCO L’OPERA DEL
CRISTO RISORTO,
CHE FARÀ NUOVE TUTTE LE COSE,
IL FARE NUOVI I SUOI FIGLI,
PER ENTRARE NELLA
NUOVA UMANITÀ:
È CIÒ CHE STA OPERANDO IN QUESTA
SCUOLA DIVINA.

BEATI COLORO CHE ASCOLTANO IL DIRE DEL MAESTRO.

7 > “Non una vita piena di ricerche”: Gesù mi fa vedere che non basta una vita alla ricerca della Fede, se poi, nell’essere umano non c’è apertura. La ricerca può essere il cammino di una vita, come può essere un Attimo: accoglierLa e poi lasciarsi guidare.
E Gesù mi fa vedere le

CONVERSIONI:
QUANTI SI CONVERTONO,
SI APRONO,
ACCOLGONO IL DIVINO
E POI COMINCIANO IL LORO CAMMINO
VERSO LA LUCE,
VERSO LA LIBERTÀ.

Quella Conversione può esser in un Batter di Ciglia, come può durare tutta una eternità, senza che la si raggiunga.

8 > “ma Io, Signore, Che mi lascio trovare e voi vi lasciate ricolmare”:

È UN ANNUNCIO DEL SIGNORE:
CHI DESIDERA INCONTRARLO,
IL SIGNORE SI LASCIA INCONTRARE.

Non c’è giustificazione che tenga davanti a Lui. Nessuno potrà dire: “Signore, Ti ho cercato, non Ti ho trovato”, perché sarebbe nella menzogna.

IL SIGNORE È
BRACCIA SPALANCATE
PER OGNI FIGLIO, CHE VUOLE LASCIARSI GUIDARE DA LUI

9 > “E così sia!”:

Gesù: “MEDITATE SUL MIO DIRE”.

10 > “Figlia, ancora non ti comprendono appieno”: è Gesù, Che mi prepara ad accogliere ciò che sarà la condivisione, dopo Quel Momento di Grazia, di Quella Comunione così Piena con Gesù.
Quando il Signore mi dona Luci, in me c’è il Desiderio che anche quelli del gruppo vivano Ciò Che vivo io. Per Questo il Signore mi dice di non sorprendermi, perché per loro c’è bisogno ancora di Cammino.

11 > “ma sono sulla Buona Strada”: di Nuovo

L’INCORAGGIAMENTO DI GESÙ:
NON CI FA MORIRE MAI LA SPERANZA,
MA CE LA ALIMENTA SEMPRE.
E SPERARE IN LUI CI DÀ COSÌ GIOIA,
PERCHÉ CIÒ CHE NON È, SARÀ.

12 > “Ora tornate nelle vostre case e siate Luce di Tepore, lasciate che si scaldino con la vostra Pace. E così sia!”: Gesù ci invita Sempre a donare Ciò Che abbiamo Ricevuto, affinché anche quelli che non sono presenti, possano assaporare il Frutto della Pace e della Conoscenza, Che il Signore, durante il Pellegrinaggio, ci ha donato.

13 > “Figli, il Mondo attende le vostre testimonianze”: ancora l’Invito Che ci fa Gesù: la nostra testimonianza sia una piccola luce, donata al Mondo, affinché tutti possano partecipare del Dono Che, in Questo Tempo, il Padre Celeste ci sta rendendo partecipi.

14 > “Siate discepoli con Costanza e con Amore”: Gesù ci porta ad avere Sempre Presente di chi siamo e quale è la nostra Missione.

15 > “E così sia!”:

L’AMORE,
LA PACE
E LA PRUDENZA
SIANO SEMPRE PERSEVERANTI NELLA NOSTRA VITA.

16 > “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.


  Lascia un commento



Un Anno fa il Signore ci ha mandato in Pellegrinaggio alla Santissima Trinità e, quando eravamo sul Posto, non è mancato con il Suo Dire all’Appuntamento: il farsi presenza Viva con la Sua Parola.
Ed è per Questo Che vi riproponiamo Questo Messaggio Divino come:

“GRAZIE”,

per accompagnarci nella nostra vita.
La Preghiera e la Meditazione sono gli Unici Passi per Comprendere Questo Dolce Dono della Santissima Trinità.


332 La Trinità: “Cogliete le Profondità della Mia Opera?”.

La Trinità: “Figlia, sono il Dio Tuo, Dio nella sua Trinità: Dio Padre, Figlio, Spirito Santo.
Dio, il Padre e, voi, Figli.
Il Figlio e voi Fratelli.
Lo Spirito Santo e voi l’Amore del Padre, Figli Suoi.
A voi, che siete tremolanti nelle Verità del Cristo, Ecco l’Immagine della Santissima Trinità: Uno e Trino.
Cogliete le Profondità della Mia Opera? Affidatevi a Ciò Che vi è stato Tramandato.
Credete, credete con Tutte le Forze che siete Figli Amati, Che Dio è Uguaglianza, che Dio è Amore, Che Dio è l’Amore Che si è Mostrato attraverso il Figlio, vi ha dato Prova della Sua Onnipotenza, vi ha Aperto la Luce della Fede, vi si è Prostrato, facendosi Servo vostro.
E voi, così piccoli e smarriti, vi affannate per un po’ di tragitto. Togliete le vostre angosce, le vostre pene ed apritevi a Tale Divinità.
Lasciate che il Mio Amore vi riscaldi e vi nutra.
Ricordate sempre: i Miracoli sono dentro di voi e, solo dopo, possono manifestarsi.
La Mia Esistenza non sapete Quando è e non sapete fin Dove è. Ma il Miracolo l’ho operato nell’Essere: l’Eterno e, solo dopo, vi ho mostrato il frutto del peccato.
Meditate la Grandezza di essere Figli di Dio Uno e Trino. E così sia!
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” (02.06.2013 Domenica. Solennità del SS. Corpo e Sangue di nostro Signore Gesù Cristo. Santi Potino, Blandina e Compagni, Martiri di Lione. Santi Marcellino e Pietro, Martiri. Sant' Erasmo di Formia, Vescovo e Martire).

Santa Solennità della Santissima Trinità nella Gioia e nella Pace del Signore.

postato da: fra Lino 15/06/2014


5 > “Quella Fede, Che La si vive nel Compiuto delle Profondità”: Gesù mi fa cogliere quanto l’Uomo conosce poco di sé, quanto ha lo sguardo con un orizzonte così piccolo.
Non gli è stato insegnato di Quanto Meditare sulle Verità dell’Uomo ha un Orizzonte così Ampio: l’Orizzonte di essere Carne ma, ancor più, Quell’Orizzonte di essere Spirito, Dove Tutto può sembrare Invisibile.
Ma quanto tutto l’operare dell’Uomo parte tutto da quell’invisibile e ognuno lo conduce verso il Bene. O verso il male, nella Libera Scelta.
Guardando con gli Occhi di Gesù, in fondo in fondo, quando l’Uomo pensa di condursi da solo, quanto è nell’errore, perché, comunque, viene condotto o dal Bene. O dal male. Ciò che ha nelle sue mani è la Scelta, ma poi il Resto torna alle Verità di Quell’Origine: che si è sempre condotti.
Di quante sfaccettature è ricolmo l’Uomo. È come cogliere tante vie Dentro di noi: Tante Vie Che conducono verso il Bene. Tante vie che conducono verso il male.

Commento.

Quanta Ricchezza ci dona Gesù in Questo nuovo Argomento. La Particolarità di Questo Dire di Gesù è che non è stato solo un insegnarci, ma, guidati dalla Sua Parola, attraverso la Portavoce, ci ha fatto sperimentare il Suo Dire.
Mi spiego meglio. Gesù di Continuo ci richiama che non siamo solo Corpo, ma anche Anima. Quest’Anima è il Dono Che Dio fa ad ogni Figlio al Momento del Concepimento ed è Quella Casa Dove Lui abita Dentro di noi.
Proprio perché è una Casa, una Casa Spirituale, ci sono delle Vie Spirituali Che ad Essa conducono. Queste Vie Spirituali Le conosce Sono Gesù, il Buon Pastore e solo Lui, Come Maestro può istruirci e Come Unica Guida Celeste può condurci fino a Quella Casa Dove Dio abita.
Eravamo all’interno di una Chiesa e, nel Silenzio, Gesù ci ha insegnato a camminare dietro le Sue Orme, percorrendo Queste Vie Spirituali e Invisibili, sì, ma, allo stesso Tempo, così Concrete.
È Vero: Dio abita Dentro di noi. Di più, Purificati da Gesù, lavati dal Suo Sangue, guidati da Lui, nella Misura in Cui siamo Pronti, Gesù ci conduce ad incontrarLo Vivo e così Presente e Così Amore, Bontà e Pace, Dentro di noi.
È proprio vero: è una Esperienza che l’umano, il materiale non solo non può darti, ma non può neppure lontanamente avvicinarsi.
Incontrare Quel pezzettino di Cielo Che è Dentro di noi è davvero il Miracolo più Bello Che Gesù può condividere con Coloro Che Lo Accolgono, a Lui si affidano, come Piccoli Bimbi nelle Braccia Amorevoli della Più Amorevole delle Madri.
Ecco la Verità Universale e Assoluta Che Gesù ci richiama: all’Uomo è affidata solo la Scelta del suo Libero Arbitrio, ma la sua vita è sempre guidata o da Dio. O dal male. Nessuno si sottrae a questa Verità.
La piccola, umile testimonianza che posso dare è che non c’è nulla di più Bello e Gioioso che affidare a Gesù la nostra vita e lasciare che sia Lui a condurla, perché Solo Lui è Via Verità e Vita, Vita Eterna.

Giovanni 14, 6 Gli disse Gesù: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto”.

postato da: fra Lino 16/06/2014


Questa luce 2 mi ha toccata in modo particolare ..se ripercorro il mio inizio in questa Scuola Divina i rimproveri di Gesù non li ho mai docilmente accettati. Inizialmente mi chiedevo,ribellandomi che cosa volesse da me e che non ero capace di accettare il rimprovero e migliorare..successivamente vedevo il rimprovero come ulteriore scoraggiamento e mi lamentavo sempre. Ad oggi tanto è cambiato ..a volte ricado ma non con quella intensità di prima perché riconosco che il rimprovero di Gesù è crescita interiore per me..magari non lo comprendo subito ma con il tempo e la preghiera tutto mi è chiaro e se mi viene da ribellarmi sento in me che questa ribellione non ha forza e con il S.Rosario cerco di chiedere sostegno ai Cieli. Quanta pazienza ha avuto il Signore con me ma testimonio con gioia che Mai per un solo istante mi sono sentita sola ma sempre accompagnata…sperimento una Presenza Viva in me che quando sorge un po’ di ribellione di conseguenza sento tormento e Gesù che mi richiama alla preghiera..ai suoi Insegnamenti all’umiltà..ANTONIETTA
postato da: ANTO 17/06/2014


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.