349 La Portavoce: “Fa che la mia vita si rivesta di Umiltà”. 28/02/2014
349 La Portavoce: “Fa che la mia vita si rivesta di Umiltà”.

La Portavoce a S. Giuseppe da Copertino: “Oh, San Giuseppe, aiutami a portare alla Luce l’Amore Che ho dentro. Fa che la mia vita si rivesta di Umiltà e Comprensione per il Prossimo.
Oh, San Giuseppe, aiutami a guardare con gli Occhi dell’Anima, a sentire con gli Orecchi dell’Anima, mettimi a godere delle Meraviglie dei Cieli”.
La Portavoce a Gesù: “Purificami. Lavami.
Oh, Signore, la mia Anima, la mia vita, anela ai Cieli e a quanto Contiene.
La Via della Santità aiutami a percorrere”.
La Portavoce a S. Giuseppe da Copertino: “Oh, San Giuseppe, intercedi per noi”.
La Portavoce a Gesù: “Siamo Qui ad implorarTi il Perdono e a rinnovarTi il nostro: “SÌ” Sincero.
Non permettere alla tentazione di distoglierci da Questo Santo Cammino”.
La Portavoce a S. Giuseppe da Copertino: “Siamo piccoli e fragili, ma così Fiduciosi nel Nostro Signore Gesù Cristo.
E così sia!” (06.10.2013 Domenica. S. Bruno).

Luci sul Messaggio.

1 > La Portavoce a S. Giuseppe da Copertino: “Oh, San Giuseppe”: la Mitezza di Questo Santo è come se raggiungesse la mia Anima.
Il vederLo come un Fratello.
In un Istante sentire Tutta la sua Tribolazione quando era in Vita, Quella Tribolazione che L’ha portato verso la Santità.
E ora, che sono davanti alla Sua Urna, con gli Occhi rivolti al Cielo, la mia Anima Lo chiama per Nome, come un Amico Sincero, al Quale chiedere Soccorso.

2 > “aiutami a portare alla Luce l’Amore Che ho dentro”: quanta Diversità tra Ciò Che vive la nostra Anima.
E ciò che esprime la nostra personalità.
Quell’Amore dell’Anima, Che si porta Dentro, non trova riscontro nella visibilità.
È così difficile da esternarLo, perché si porta tutto il peso di non essere compresi.

3 > “Fa che la mia vita si rivesta di Umiltà”: il mio Desiderio è un

CAMMINO DI UMILTÀ,

perché Quando si raggiunge Quell’Essere Umili, si ha pure Quella

LIBERTÀ DI ESSERE PIÙ VERI, AUTENTICI,

perché Ciò Che porti Interiormente, senza paura, Lo puoi esternare, perché Pronti a ricevere qualunque offesa, qualunque cattiveria.
Ma non ti sfiora, perché

L’UMILTÀ DIVENTA CORAZZA PER
QUELL’AMORE DI LUCE
CHE UNO PORTA INTERIORMENTE
E VIVE E ANELA A DONARLO.

4 > “e Comprensione per il Prossimo”: se ci si riveste di Umiltà, si è Pronti a comprendere tutti, perché Pronti ad ascoltare e giustificare,

SEMPRE FIDUCIOSI CHE SI POSSA CAMBIARE.

5 > “Oh, San Giuseppe, aiutami a guardare con gli Occhi dell’Anima”: il Desiderio più Grande: di guardare Sempre e Tutto con gli
OCCHI DI GESÙ,

per avere Sempre uno Sguardo Veritiero, Pieno di Amore, uno Sguardo Che si chiama:

“SPERANZA”.

6 > “a sentire con gli Orecchi dell’Anima”: ad ascoltare,

RESTANDO SALDI NELLE VERITÀ DELL’ESSERE
FIGLI DI DIO.

7 > “mettimi a godere delle Meraviglie dei Cieli”: la Gioia più Grande è poter protrarre lo Sguardo sempre verso l’Alto, per vivere la Pienezza Che solo l’Anima può donare.

8 > La Portavoce a Gesù: “Purificami”: l’attingere da

QUELLA LUCE,

per essere Ricolmi di Luce.
Quell’Anima Custodita da Dio: Quanto Cammino di Purificazione, prima che si possa scoprire la

LUCE
DOVE C’È LA
VERA VITA.

9 > “Lavami”: la

CROCE,

Che mi è dinanzi: Quanta Sete l’Anima mia, Quell’Acqua e Quel Sangue Che, di Continuo, lava e Purifica.
I Desideri dell’Anima sono così distanti dalle conoscenze umane.

10 > “Oh, Signore, la mia Anima, la mia vita, anela ai Cieli”: Quando si viene a Conoscenza della Verità e della Bellezza della nostra Anima, Quanto si ha Sete di vivere Quella

VITA PIENA,

Quel Cammino verso la

CONOSCENZA DELLA NOSTRA
ANIMA,
QUELLO SCOPRIRE DI QUANTO
DIO
CI HA FATTI BELLI
E DI QUANTA COMUNIONE SI PUÒ VIVERE CON I CIELI.

11 > “e a quanto Contiene”: la Bellezza di scoprire Quanto Contiene la nostra Anima, Quante Verità Che Custodisce e Quanto Dio vuole farceLe conoscere, non per merito.
Ma per Grazia.

12 > “La Via della Santità aiutami a percorrere”: camminare con Questa Comunione Interiore con l’Anima Risvegliata è scoprire Attimo per Attimo Quanto è Tutto è Veritiero, Quanto Tutto è Possibile, ma

SOLO SE SI CAMMINA DIETRO LE ORME DI
GESÙ.

Ciò che non si può umanamente, Quanto è Possibile Spiritualmente.

13 > La Portavoce a S. Giuseppe da Copertino: “Oh, San Giuseppe, intercedi per noi”: una Supplica a San Giuseppe, a Quel Figlio come noi, al Quale Gesù ha Coronato Quella Sua Umiltà, Dove Gli ha permesso di percorrere la

VIA DELLA SANTITÀ.

14 > La Portavoce a Gesù: “Siamo Qui ad implorarTi il Perdono”: davanti a Tanta Umiltà, davanti a Tanta Tribolazione, cosa possiamo noi, così malati da questo mondo, se non chiedere di perdonarci, perché il Signore ci ha donato Tutte le Armi per custodirci.
Eppure ci lasciamo così prendere dal mondo, che ci giustifichiamo di continuo, pur di rimanere travolti da queste pochezze umane.
Un Perdono chiesto con il Cuore e con l’Anima può essere un Modo per ripartire,

IN CAMMINO VERSO UNA
VERA VITA,
QUELLA COLMA DI RICCHEZZA INTERIORE.

15 > “e a rinnovarTi il nostro: “SÌ” Sincero”: davanti a Tanta Umiltà il

RINNOVARE AL SIGNORE IL NOSTRO:
“SÌ”.

La Portavoce a Gesù: “Di Continuo cresce il Desiderio Grande di incontrarTi sempre di più.
I Santi ci fanno da Specchio, le Loro Vite, le Loro Storie.
E Quanto ci è sempre più Concreto che Tu, Signore, hai operato sempre attraverso i Tuoi Figli, Figli come noi, Figli Che ci fanno da Specchio e ci richiamano l’Eternità”.

16 > “Non permettere alla tentazione di distoglierci da Questo Santo Cammino”: in un Cammino di Purificazione, in un Cammino di Vera Fede la tentazione è sempre vicina, perché l’immediato ti fa diventare cieco e sordo, perché ti brucia la Speranza.
La Portavoce a Gesù: “Da qui il nostro chiedere con Tutte le Forze di rimanere custoditi nel Tuo Abbraccio, oh, Signore”.

17 > La Portavoce a S. Giuseppe da Copertino: “Siamo piccoli e fragili, ma così Fiduciosi nel Nostro Signore Gesù Cristo”: La Portavoce a Gesù: “Ti testimoniamo la nostra piccolezza, la nostra fragilità, ogni volta Ti raccontiamo, portiamo ai Piedi della Tua Croce.
Solo in Te, Signore, possiamo sperare di diventare Forti nell’incarnare i Tuoi Insegnamenti, Quella Via Sicura Che, di Continuo, ci mostri: Irta, ma Fiduciosi di volerLa percorrere”.

E così sia!”.


  Lascia un commento



16 > “Non permettere alla tentazione di distoglierci da Questo Santo Cammino”: in un Cammino di Purificazione, in un Cammino di Vera Fede la tentazione è sempre vicina, perché l’immediato ti fa diventare cieco e sordo, perché ti brucia la Speranza.
La Portavoce a Gesù: “Da qui il nostro chiedere con Tutte le Forze di rimanere custoditi nel Tuo Abbraccio, oh, Signore”.


Commento.

Quanta Ricchezza e Quanta Bellezza, Quanta Verità è racchiusa in Questo Argomento, così Breve, ma così Profondo, perché ci rivela le Verità della nostra Anima, Quel Piccolo Pezzettino di Cielo, così come La chiama Gesù nel Progetto Divino, Che il Buon Padre Celeste ha racchiuso nel Corpo di ognuno di noi, Corpo Che diventa Tempio di Quel Tabernacolo Che è la nostra Anima, Dove Dio abita Realmente.
Che Bello: in ognuno di noi abita Dio e la Pienezza della Sua Santità.
Segnati dall’eredità del peccato originale e del peccato personale, per raggiungere Dio nelle Profondità della nostra Anima dobbiamo metterci in Cammino e questo Cammino è innanzitutto di Purificazione, per diventare puri, come Dio è Puro perché solo così Lo possiamo incontrare.
La Purificazione è lenta, irta, richiede tanto coraggio e può essere ripercorsa solo dietro le Orme di Gesù: il nostro peccato possiamo vederlo e riconoscerlo solo attraverso gli Occhi della Sua Misericordia, altrimenti ci chiudiamo e da esso scappiamo.
Ecco l’Importanza di andare ai Piedi di Quella Croce, Dove fluisce Quel Sangue Che purifica e quell’Acqua dello Spirito Santo Che lava e santifica e portare a Gesù ogni nostro peccato, dal più piccolo al più grande perché tutto in Lui trovi Guarigione.
Cammino irto e faticoso, lungo e tortuoso ma necessario, per poter arrivare alla Presenza di Dio in Maniera Degna.
In Questo Percorso è necessaria la Speranza: mentre il nostro peccato ci grida che per noi non c’è Perdono e Salvezza, la Speranza ci annuncia che in Gesù, nel Suo Sangue di Agnello Immolato Tutto è stato perdonato, Tutto può essere guarito, perché Immenso ed Eterno è l’Amore del Padre Celeste per le Sue Creature.
Ecco l’Importanza della Pazienza, che ci porta a non scoraggiarci mai, a non cercare le scorciatoie, per avere quell’immediato, che non è verità in un Cammino Spirituale Autentico e non porta frutto.
Umilmente chiediamo a San Giuseppe da Copertino di intercedere per noi, perché possiamo intraprendere e perseverare nel Cammino che ci conduce alla Santità, Che ci conduce nell’Abbraccio Eterno e Beato del Padre Celeste, perché la nostra vita diventi il Compimento del Suo Amore, la Gloria Che impreziosisce la Sua Corona di Unica Sorgente e Unico Sovrano, Che desidera fare Nuove Tutte le Cose.

Apocalisse 21, 5 “E Colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose”; e soggiunse: “Scrivi, perché queste parole sono certe e veraci.

6 Ecco sono compiute!
Io sono l’Alfa e l’Omega,
il Principio e la Fine.
A colui che ha sete darò gratuitamente
acqua della fonte della vita.
7 Chi sarà vittorioso erediterà questi beni;
io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio”.

postato da: fra Lino 01/03/2014


Questa Domenica, 2 Febbraio, Gesù ci ha invitato a recarci a Pietrelcina e a percorrere nella Preghiera il Sentiero del Santo Rosario.
Dopo aver partecipato alla Santa Messa, Gesù ci dona un Primo Messaggio attraverso la Portavoce, richiamandoci l’Importanza del prepararci quando Lui ci raduna come piccoli discepoli. Se non c’è prima questa preparazione spirituale, non siamo pronti ed aperti per ricevere i Nuovi Passi, Che Lui desidera insegnarci.
Dopo un breve pasto, accompagnati dalla pioggia, abbiamo percorso il Sentiero in preghiera. Quella pioggia, invece di disturbare e di appesantire era come se ci lavasse dalle pesantezze accumulate.
Prima di arrivare alla Cappellina dell’Olmo, Gesù ad ognuno chiede quali sono le sue aspettative.
Gesù ci sorprende sempre. Arrivati alla Chiesetta, infatti, il Buon Pastore si fa Presenza Viva con la Sua Parola, Parola Che ci legge dentro, nella Quale ci riconosciamo, perché diventa per noi come uno Specchio di Luce, ci sentiamo visitati dal Suo Amore, ma non giudicati.
In Questo Amore il Buon Medico apre le nostre Profondità, scioglie ciò che la vita ha indurito, guarisce ciò che si è ammalato, ci rimette in Cammino verso il Padre dove ci eravamo fermati. E quando occorre, come in questa caso per me, mi ha corretto un qualcosa che, da solo, non sarei mai riuscito a vedere per avanzare spiritualmente.
Gli Insegnamenti che Gesù dona ad ognuno, sono Scuola per tutti, così, facendoci crescere personalmente, Gesù ci fa crescere anche come gruppo.
E succede un Miracolo ogni volta, perché sperimentiamo Quanto Gesù è Presente, Quanto Solo Lui ci conosce così bene e Quanto Solo Lui ci può soccorrere.
Tutta Questa Ricchezza Gesù la affida alla nostra Preghiera e alla nostra Meditazione, per prepararci ai Nuovi Passi del prossimo ritrovarci.
Il Sereno e la Pace Che la Parola di Gesù dona a ciascuno è come se si riflette anche all’esterno: anche il Cielo, infatti si è aperto, è cessata la pioggia e i colori sorridenti splendono come un Abbraccio di Bellezza dall’Alto.
Così abbiamo percorso a ritroso il Sentiero, condividendo tra di noi i Nuovi Insegnamenti di Gesù, per poi trasformare in preghiera il nostro Ringraziamento, tornando sazi e felici nelle nostre case, perché Gesù ci ha insegnato un Nuovo Piccolo Passo di Crescita, per camminare sempre meglio con Lui e tra di noi.
postato da: fra Lino 04/03/2014


In ogni Pellegrinaggio Gesù mi fa fare un Passettino in avanti nel mio Cammino verso la Vera Fede.
Ma quest’Ultimo Pellegrinaggio è stato un po’ diverso, perché ho sperimentato la Presenza Viva e Concreta di Gesù in mezzo a noi, attraverso la Sua Parola.
Il pensiero mio era un po’ diverso da Quello Che scrutava Gesù nelle mie Profondità. Mi sono trovato un po’ a disagio, come a dire che le bugie non si possono fare, perché Gesù ci legge dentro.
Tutto Questo Che ci accade è Frutto di tanta Preghiera, perché il Giorno del Pellegrinaggio è una Preghiera Continua dalla mattina, quando si inizia il Pellegrinaggio, fino al ritorno. Gesù, infatti, ci ricorda che: “Dove due o tre sono in Preghiera, Là ci sono Io”.
Il fatto Nuovo che si sta verificando in Questo Tempo è che Gesù parla alla Sua Portavoce, dandoci Insegnamenti, Che sono Scuola Divina per tutti.
Tutto Questo mi riempie di Gioia e vorrei che tutti potessero sperimentare Questo Amore di Gesù, perché vivendo in Questo Modo, si vive la Pienezza.

postato da: Tonino Bucci 05/03/2014


Nel pellegrinaggio di domenica 02-03-2014 il Signore ci ha chiamati a Pietrelcina e ci ha donati tanti Insegnamenti e un nuovo passo verso quella Costruzione Salda che solo Lui può costruire dentro di noi. Ho sperimentato quanto è importante prepararsi con la preghiera del Santo Rosario all'incontro con Gesù in una giornata di Grazia..infatti ho sentito tutta la pesantezza del mio materiale,del mio umano e dei pensieri che avevo accumulato nei giorni precedenti e che Gesù ha sciolto, pian piano come la pioggia che cadeva,durante il percorso del Santo Rosario e donandomi Serenità e Respiro. Ciò che ho vissuto in questa giornata e,in modo particolare quando Gesù mi ha donato attraverso la Sua Portavoce il messaggio personale, che Lui è sempre presente e Vivo nella nostra quotidianità e Ci segue passo passo,partecipa alle nostre gioie e dolori ed ascolta le nostre Profondità,e non si ferma alla superficie,per donare Luce e Risposte a ciò che portiamo dentro di noi. E come tutto dipende da noi, dalla nostra collaborazione a far entrare Gesù nel nostro cuore perché Lui ci rispetta e non impone la Sua Presenza ed è pronto a sostenere tutti i Suoi figli che vogliono sinceramente camminare dietro le Sue Orme. Ti chiedo perdono Gesù per la mia superficialità davanti al Tuo Dire e donami forza e coraggio per essere veritiera davanti allo Specchio delle Tue Parole e di fare quel passo che mi richiedi. Grazie Gesù
postato da: Grazia 06/03/2014


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.