329 Gesù: “Cammino di Luce, Che porterà Gloria a Dio”. 15/08/2013
329 Gesù: “Cammino di Luce, Che porterà Gloria a Dio”.

Gesù: “Figlia, quanto Dono ti è stato elargito. Ti ho fatto sperimentare la Perseveranza. Ora, per la tua Docilità, comincerà un Cammino di Luce, Che porterà Gloria a Dio e Pace a voi, piccoli discepoli.
Figlia, colgo la tua stanchezza, perché non porti solo la tua, ma percepisci anche quella del gruppo. Per questo ti dico: tornate nelle vostre case.
Prima soffermatevi per una Preghiera davanti a Santa Chiara e, ripartiti Consolati e Ricchi di Speranza, vi benedico e vi accompagno. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” (05.05.2013 Domenica. S. Prisca, Vergine e Martire. S. Gottardo. B. Nunzio Sulprizio).

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Figlia, quanto Dono ti è stato elargito”: Gesù parla di Quanti Insegnamenti ci sono stati donati.

2 > “Ti ho fatto sperimentare la Perseveranza”: Gesù sta parlando di una Mia Richiesta. E Ora, che Quella Mia Richiesta il Signore L’ha portata a Compimento, mi fa da Specchio:

L’AFFIDARSI E L’ATTENDERE DAL
SIGNORE:
LUI SA QUANDO È IL MOMENTO GIUSTO PER POTER DONARE.

La mia era una piccola richiesta: in Questo Giorno di Grazia mi ha donato di incontrare un Sacerdote e per me l’essere Accolta, l’essere Ascoltata, l’essere Benedetta è stato un Dono Grande.
Era tanto tempo che lo desideravo, perché tante volte ho bussato ai Cuori dei Consacrati, ma non avevo mai incontrato un Ascolto così Bello, così Profondo, avere davanti la Concretezza di un Papà Buono, un Consacrato, è stato per me un Bel Regalo.

3 > “Ora, per la tua Docilità”: la Promessa del Signore, che il Mio Cammino sarà meno tormentato, perché tante cose dentro di me hanno trovato Certezza e Sicurezza: Gesù, Che si è Servito di un altro Strumento, per far passare il Suo Dire e, nella Mia Anima, il riconoscere che nel Mio Cammino ho incontrato il Signore.
Che Regalo Grande chi riesce ad incarnare cosa significa il

PERSEVERARE,
IL LASCIARE A
DIO
LA LIBERTÀ DI COMPIERE LA
SUA VOLONTÀ,
COSÌ COME LUI LA VEDE E L’HA PREVISTA PER OGNUNO DI NOI.

La lotta con il nostro umano, che ha sete di immediatezza.
In me riconosco questa lotta.
Ma riconosco anche Quanto il Signore mi lavora Dentro e mi fa perseverare sul Suo Viale di Luce.

SEGUIRE GLI INSEGNAMENTI DEL SIGNORE È UNA
CRESCITA CONTINUA

e ti dona Quando ti ritiene Pronta, affinché il Suo Dono non venga vanificato.

4 > “comincerà un Cammino di Luce”: Quel Passettino in Avanti, Che il Signore ha Posto nelle Mie Profondità: mi ha donato Nuova Forza, un Nuovo Coraggio.
Ecco il Fortificare del Signore.
È come se sperimento Dentro di me il

SALIRE UN GRADINO DI QUELLA
SCALA SPIRITUALE,
ANCORA DI PIÙ VERSO LA LUCE,
VERSO I CIELI

ed è Tutto Dentro di me, Tutto Custodito, Tutto Gestito dal Signore.

5 > “Che porterà Gloria a Dio”: Questo è Ciò Che Annuncia il Signore. Questo sarà Riscontro sulla Terra, Concretezza di Questa Realtà.

6 > “e Pace a voi, piccoli discepoli”: Gesù parla delle Conferme Che ci fa vivere giorno, per giorno nel nostro quotidiano:

QUANTO CONDUCE LA NOSTRA VITA!
QUANTO È PRESENTE!

7 > “Figlia, colgo la tua stanchezza, perché non porti solo la tua, ma percepisci anche quella del gruppo”: Gesù sta parlando della mia stanchezza fisica e Spirituale, perché i nostri Pellegrinaggi non sono ricolmi di pochezze umane, ma ogni volta il Signore ci fa Scuola, ci scruta Dentro, porta fuori i nostri pesi e si serve di me per dare Insegnamenti e per guarire le Profondità del gruppo.
E, attraverso Gesù, sento ciò che il gruppo porta: i pesi di quegli scossoni del Cammino della Purificazione Che, per Grazia, il Signore ci fa compiere.
E Questo per me diventa peso Spirituale, anche se il Signore mi dona la Grazia di poterli portare. Ma sono pur sempre una di loro, che sta facendo insieme a loro il Mio Cammino di Purificazione.

8 > “Per questo ti dico: tornate nelle vostre case”: il Signore ci invita a tornare presso le nostre case.

9 > “Prima soffermatevi per una Preghiera davanti a Santa Chiara”: prima di ripartire Gesù ci invita a recarci davanti alla Chiesa di Santa Chiara, per poter fare una Preghiera Insieme, come Gruppo.
Non capivo perché ci chiedesse: “Davanti alla Porta di Santa Chiara”.
E, quando siamo arrivati, ci siamo accorti che era chiusa; ci siamo seduti su quella Gradinata. Eravamo stanchi. Ma in noi si percepiva la Pace e il Nuovo Respiro.
E, mentre recitavamo l’: “Ave Maria”, davanti ai nostri occhi un Qualcosa che ci ha sbalorditi: un Tramonto Bellissimo, il Sole che sembrava che danzasse e cambiava colore.
Ma ciò che era più stupefacente è che L’abbiamo vissuto con Bellezza e Naturalezza, come un Dono Che ci veniva fatto, un Regalo dei Cieli come Ricompensa per il Frutto di Quella Giornata .
E la Bellezza di scoprire quanto stiamo camminando Interiormente, la

CONCRETEZZA DELLA VERA FEDE

e non il fanatismo, non quella suggestione non quell’innalzarci, ma Quella Pace Che il Signore cammina con noi, come un Dono da custodire, la Semplicità della Vera Fede, del Vero Cristiano, senza tante esultanze, senza tanti clamori, ma lasciando

TUTTA LA GLORIA AL SIGNORE.

A noi solo un:

“GRAZIE”.

10 > “e, ripartiti Consolati e Ricchi di Speranza”: i Frutti di un Vero Cammino.

11 > “vi benedico e vi accompagno”: il nostro Pellegrinaggio si è Concluso. Il nostro rientro a casa è accompagnato dal Segno della Benedizione del Signore.
Custoditi e rinfrancati, torniamo all’ovile delle nostre case.

12 > “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”: Gesù ha voluto concludere così Questo Viaggio, narrando la Concretezza di Ciò Che ci fa vivere ogni volta che ci conduce a recarci in Pellegrinaggio, perché Questo sia di Specchio per chiunque Ne voglia partecipare.
Questa è la Verità Che regna in mezzo a noi.

QUESTA È UNA VERITÀ
SIGILLATA DAL SIGNORE
CON LA SUA CROCE.
Gesù:
“NEL NOME
DEL PADRE,
DEL FIGLIO,
DELLO SPIRITO SANTO.
AMEN”.


  Lascia un commento



4 > “comincerà un Cammino di Luce”: Quel Passettino in Avanti, Che il Signore ha Posto nelle Mie Profondità: mi ha donato Nuova Forza, un Nuovo Coraggio.
Ecco il Fortificare del Signore.
È come se sperimento Dentro di me il

SALIRE UN GRADINO DI QUELLA
SCALA SPIRITUALE,
ANCORA DI PIÙ VERSO LA LUCE,
VERSO I CIELI

ed è Tutto Dentro di me, Tutto Custodito, Tutto Gestito dal Signore.


Esiste il cammino concreto, per le strade della vita e del mondo.
Ed esiste il Cammino Spirituale, che è il Cammino dell’Anima, Anima Che da Dio viene e a Dio anela tornare.
Il Cammino Spirituale è una Scala, fatta di Gradini, e di Questo Salire Gesù è l’Unico Buon Maestro, è l’Unico Buon Pastore Che è Via, Verità e Vita.
Umilmente chiediamo al Signore la Grazia che il nostro camminare su questa terra sia sempre anche un Salire Spirituale, guidati da Gesù, da Maria e dal nostro Angelo Custode.
Così la nostra vita si trasformerà in un andare verso i Cieli, verso la Luce Piena ed Eterna, perché ci attende il Padre Celeste Che ci ha creati, con Amore ci accompagna e nel Suo Amore ci attende.
E Quanto noi, piccoli discepoli, guidati dal Cristo Risorto, stiamo sperimentando la Bellezza e la Sazietà di Questo Salire ed è Dono per tutti, perché tutti Figli dell’Unico Padre Celeste.


Genesi 28, 12 “Giacobbe Fece un sogno: una scala poggiava sulla terra, mentre la sua cima raggiungeva il cielo; ed ecco gli angeli di Dio salivano e scendevano su di essa”.

Giovanni 1, 50 “Gli rispose Gesù: “Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto il fico, credi? Vedrai cose maggiori di queste! ”. 51 Poi gli disse: “In verità, in verità vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sul Figlio dell’uomo”.

postato da: fra Lino 17/08/2013


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.