298 Gesù: “E la Luce segua la LUCE”. 05/04/2013
298 Gesù: “E la Luce segua la LUCE”.

Gesù: “Figlia, coraggio! Ti guiderò per condurre questo Incontro di Verità, Luce e Nutrimento.
Riposa nel mio Ascolto e non avere a temere.
Ti benedico, Figlia, ti dono Piccolezza e Umiltà nel Nome del Padre, del Figlio dello Spirito Santo. Amen.
Iniziate con il Consacrarvi, poi dite il Santo Rosario; con Pace e Serenità aprite ciò che portate, partendo dal Cuore, ma tirate fuori ogni piccolo sassolino, affinché Io, Signore, possa lavare e far tornare la Luce al termine della Condivisione.
Deposto tutto ai Piedi della mia Croce, lasciate che le ombre seguano le ombre.
E la Luce segua la LUCE.
Non abbiate a farvi raggiungere di nuovo. Tornate alla Preghiera, risalite e condividete sulle vostre risposte nella Libertà, dando Voce al Cuore.
E così sia!” (24.10.2012 Mercoledì. S. Raffaele. S. Antonio Maria Claret. B. Luigi Guanella).

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Figlia, coraggio!”: è Gesù Che mi dà Forza. Avrò il suo Sostegno e, in Questa Certezza, il trovare la Forza del Coraggio, per affrontare questo Incontro.

2 > “Ti guiderò per condurre questo Incontro di Verità, Luce e Nutrimento”: sarà Gesù a guidare e, in Questa Guida, la Luce della Verità: verrà tutta fuori, perché Gesù in ognuno di noi vuole riportare

PACE

e non c’è altra via, che quella del

PARTIRE DALLA VERITÀ,
DALLA VERITÀ NASCE LA LUCE,
DALLA LUCE IL NUTRIMENTO,
LA SAZIETÀ DELLA GIUSTIZIA,
LA RICOMPENSA PER OGNUNO DI NOI.

3 > “Riposa nel mio Ascolto”: qual è il mio Compito? Quello di AscoltarLo, perché sarà Gesù a fare il Resto.

4 > “e non avere a temere”: se non mi chiudo alla sua Parola, Tutto si svolgerà nella Serenità e nella Quiete, quindi nulla devo temere, perché non ci saranno attacchi umani, perché Gesù non lo permetterà.

5 > “Ti benedico, Figlia, ti dono Piccolezza e Umiltà nel Nome del Padre, del Figlio dello Spirito Santo. Amen”: la Benedizione di Gesù mi fa da Scudo, mi fa entrare in Quella Custodia Dove regna la Pace; il prendere sempre più distanza dall’umano, dai pensieri e scendere sempre di più nelle Profondità, Dove lo Spirituale ti riveste di Pace, l’Arma per affrontare ogni cosa, il condividere che Gesù vorrebbe che regnasse in ogni incontro di Preghiera, ma non sempre è così.

6 > “Iniziate con il Consacrarvi”: il condurre di Gesù è guidarci Passo, Passo nell’Incontro, il suo insegnarci come predisporci, per avere un Giusto Ascolto, Quell’Ascolto Fraterno Che fa di un incontro tumultuoso un risorgere di Bellezza.

7 > “poi dite il Santo Rosario”: Quello Che non deve mancare mai: il

SANTO ROSARIO,

Quell’Arma Che sazia, Che riporta Quiete nei Cuori, nelle Coscienze. E nell’Anima.

8 > “con Pace e Serenità aprite ciò che portate, partendo dal Cuore”: ecco gli Insegnamenti di Gesù: il suo guidarci conduce verso la Serenità; è in Quella Serenità, Che ci porta a partire e a condividere con la

VOCE DEL CUORE.

9 > “ma tirate fuori ogni piccolo sassolino”: ma: Verità fino in fondo! La

VOCE DEL CUORE
NON È MELODIOSA SE È APPESANTITA.

Un Cuore che mente, si riconosce perché, se non si porta tutto alla Luce, il battito di quel Cuore è accelerato, è irrequieto, è sofferente.
E nel Cuore c’è la Presenza Viva dello Spirituale che, anche se noi Lo scansiamo, o siamo chiusi da non percepirLo, chi fa un Vero Cammino di Fede riesce a viverLo in tutta la sua Ampiezza e le Parole Che escono dalla Bocca sono Inconfondibili e si riconoscono, perché esprimono la Verità Interiore.

10 > “affinché Io, Signore, possa lavare e far tornare la Luce al termine della Condivisione”: ecco il Cammino di una Fede Vera.
Ecco l’incontrare Gesù come Guaritore.
Seguire i suoi Insegnamenti ci porta ad incontrarLo e, nell’Incontro, il raccogliere i Frutti.
Gesù mi ha fatto vedere la Concretezza dello Spirituale Invisibile, Impercettibile, ma così Concreto in mezzo a noi: ogni volta che si finisce una Condivisione, chi ha seguito alla Lettera Questi Insegnamenti, si allontana con una Sazietà, con una Luce, un Respiro in più verso la Libertà.

11 > “deposto tutto ai Piedi della mia Croce”: Gesù: “Figlia, Questa deve essere la Finalità di ogni gruppo di Preghiera.
Non cercare i capi tra di voi, non cercare i maestri, ma ognuno di voi deve orientarsi verso

QUELLA CROCE:
L’UNICO MAESTRO
È COLUI CHE È SALITO SU QUELLA
CROCE,
PER DARVI INSEGNAMENTI GIUSTI,
PER VIVERE UNA VERA VITA”.

12 > “lasciate che le ombre seguano le ombre”: se ci affidiamo e confidiamo in Gesù, le ombre si allontaneranno da noi Figli che, come Obiettivo, hanno un solo Desiderio: Quello di crescere con gli Insegnamenti di Gesù.

13 > “E la Luce segua la LUCE”: Gesù:

“BEATI
COLORO CHE SI INCONTRANO NEL
MIO NOME
E CHE SI LASCIANO RIVESTIRE DI
LUCE”.

14 > “Non abbiate a farvi raggiungere di nuovo”: Gesù ci invita a non essere stolti: ci insegna la Via, ci fa assaporare la Libertà.
Ma ci conosce così bene, che sa quanto cadiamo. E Questo suo Richiamo lo vedo un po’ ironico, come se già ci preannuncia che accadrà ancora. Ma

BEATI
COLORO CHE,
CONOSCENDO LA VIA,
LA RIPERCORRONO DI NUOVO PER
RIALZARSI.

15 > “Tornate alla Preghiera, risalite e condividete sulle vostre risposte nella Libertà, dando Voce al Cuore”: è Gesù, Che ci riassume di Nuovo la Via da percorrere, l’Unico Sentiero da percorrere per ogni Gruppo che vuole restare con gli Insegnamenti di Gesù.

16 > “E così sia!”.


  Lascia un commento



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.