278 Via Crucis. 13 Stazione: Gesù deposto dalla Croce. 30/12/2012
278 Via Crucis. 13 Stazione: Gesù deposto dalla Croce.

Gesù: “Tutto si è Compiuto”.

Gesù: “Tutto si è Compiuto.
Ma per lo sguardo dell’Uomo che è orientato alla terra, ancora ha bisogno di tempo per comprendere, per fare della mia Morte un Dono di Bellezza. Il Tempo Che intercorre tra il Comprendere del mio Ultimo Respiro alla mia Risurrezione è il Tempo Che intercorre per la Purificazione delle Anime.
Non si risorge se non si crede che da Quel mio Corpo è Nata la Vita Eterna.
Vi troverete davanti un Gesù Vivo, Amico e non la morte. Prima comprendete Questo Mistero e prima vi solleverete Interiormente.
Non fermatevi nell’umano, o il male vi schiaccerà, vi deriderà, vi seminerà tanti dubbi.
In voi ci sia la Testimonianza: “Gesù è Lì, per farmi da Specchio, ma è dentro di me per portarmi con Lui per SEMPRE”.
E così sia” (04.11.2012 Domenica. S. Carlo Borromeo. S. Modesta. B. Elena Enselmini. S. Felice di Valois. Ss. Agricola e Vitale).

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Tutto si è Compiuto”: Gesù: “Figlia, sono davanti a te come Cristo Risorto, per raccontare le Verità Profonde della Fede. Su

QUELLA CROCE
SI È COMPIUTA LA
FINE DEL MIO CAMMINO TERRENO
E IL COMPIMENTO DEL
PENSIERO DEL PADRE,
LA MIA TESTIMONIANZA COME UOMO.

Tutto Ciò Che è Racchiuso in Quel Corpo, Continua il suo Eterno, Quella Testimonianza Che Dio dona di Continuo attraverso di Me, Figlia, Che non avrà mai Fine. Ciò Che si è Compiuto su Quella Croce è la Testimonianza della Sconfitta della morte, del peccato e l’Esultanza della Gloria di Dio”.
Dio, Che per Misericordia, ha permesso a Quell'Amore Infinito di Gesù di riaprire le Porte a tutte quelle Anime Che appartengono a Dio dall’Eternità, Anime donate dal Padre al Figlio, Che compiono il loro Cammino Terreno e poi tornano al Padre, per chi sceglie la Risurrezione, la Vita Eterna. E non la morte eterna.
Gesù: “Figlia, Quel Divino Che si è fatto Uomo, Che è venuto a portare Insegnamenti per una Vera Vita, come Uomo ha avuto il suo Compiuto, ha lasciato la Terra, ma come Cristo Risorto continua a camminare su di Essa, perché cammina in ogni Figlio, perché come Buon Maestro, Che tiene ad ogni singola Creatura, è sempre Pronto a donare gli Insegnamenti per camminare sulla Retta Via”.
Quanto racchiude Quel Corpo di Gesù, ma Quel Compiuto di Cui parla Gesù è un Compiuto di Eterno, Che sfugge alla conoscenza dell’Uomo, ma quanto è Grande quando Gesù mi dice: “Figlia,

TUTTO SI È COMPIUTO”.

Quel Compiuto sa del Pensiero di Dio, Ciò Che Dio aveva previsto per il Figlio sulla Terra, Ciò Che doveva portare Quel Figlio sulla Terra: la Salvezza per tutte le Creature.
Il Compiuto di Gesù è Quel Pensiero del Padre: Dio dona la Vita, in Quella Vita è Presente il Figlio, Quel Figlio Che porta a Compimento il Pensiero del Padre.
Vedo il Dono della Vita Che dà Dio: da Lui parte, Gesù lo conduce e a Dio la riporta. Questo è il Compiuto di Cui Gesù mi parla.
Ma in Quel Compiuto non c’è la fine spirituale, ma c’è la

FINE E L’INIZIO,
C’È IL DIVENIRE,
C’È IL FRUTTO DELLA RISURREZIONE,
CHE HA IL SUO
CONTINUO.
C’È QUELLA FINE E QUELL’INIZIO,
IL CAMBIAMENTO,
COLUI CHE È VENUTO A RENDERE TESTIMONIANZA
DI COLUI CHE HA CREATO TUTTE LE COSE,
COLUI CHE È RE E PADRONE DI TUTTA L’UMANITÀ,
DI TUTTO L’UNIVERSO,
COLUI CHE, DELLA SUA GRANDEZZA,
HA RIVESTITO OGNI COSA
D’AMORE
E HA DATO LA POSSIBILITÀ A TUTTE LE COSE
DI ATTINGERE DA QUELL’AMORE, PERCHÉ
QUEL FIGLIO È L’AUTENTICITÀ DEL CREATORE.

2 > “Ma per lo sguardo dell’Uomo che è orientato alla terra”: Gesù: “Figlia,

TUTTO SI È COMPIUTO,
PERCHÉ IN TUTTO C’È STATO UN
CAMBIAMENTO:

un Cambiamento sulla Terra e un Cambiamento nei Cieli: il mio Ritorno al Padre come Cristo Risorto, l’Ampiezza del Divino, il sedere alla Destra del Padre, Sguardo Nuovo per i Cieli.
E un Nuovo Inizio sulla Terra: la Discesa dello Spirito Santo, Spirito d’Amore, Che accompagna ogni Cammino.

BEATI COLORO CHE SI LASCIANO GUIDARE”.

Il Padre Che, attraverso il Figlio, ha portato un Pezzettino di Cielo in Tutta la sua Concretezza. Gesù, come Figlio di Dio, è tornato all’Origine di Quell’Appartenenza: è da Quell’Appartenenza Che si dona alla Terra, per Opera dello Spirito Santo: il

LASCIARCI
IL SUO CORPO,
IL SUO SANGUE,
L’AUTENTICITÀ DELLA VERA FEDE.

Gesù mi fa vedere una Profondità in Quel Compiuto: c’è una Arrivo, un Traguardo già Prefissato, ma quel Traguardo che sa di Fine, un’istante dopo c’è un Inizio: il Continuo.
Gesù: “Questo si coglie, Figlia, nella Vera Fede, in chi crede nella Fine e nel Nuovo Inizio. Per esserci un Inizio, ci deve essere una Fine.
Ma Ciò che lo sguardo umano non riesce a cogliere in Pienezza è perché si ferma a quella fine.
In Verità, in Verità vi dico: c’è un Altro Sguardo in voi, lo Sguardo di Quell’Anima, lo Sguardo della Fede. Elevarsi nella Fede è partecipare di Quell’Inizio.
Pochi sono quelli che percorrono Quel Nuovo Inizio, perché pochi sono quelli che alimentano Quella Fiammella della Fede, perché pochi sono coloro che vogliono camminare nella Verità, nel farsi Servi, nel riconoscere che la Vita non vi appartiene, ma che c’è un Buon Padre Che veglia su di voi Ogni Istante e Che vi lascia la Libertà.
Ma, in Quella Libertà, non dimenticate mai che Quel Padre vi chiederà Conto, perché nulla di buio può entrare nel suo Regno”.

3 > “ancora ha bisogno di tempo per comprendere”: Gesù: “Figlia, Ciò Che l’Uomo non ha compreso finora,

ORA
LA NUOVA TESTIMONIANZA DEL CAMMINO DEL
CRISTO RISORTO,
COLUI CHE DARÀ TESTIMONIANZA AL
PADRE MIO
CHE FARÀ NUOVE TUTTE LE COSE.

Gli increduli, gli scettici, tutti quelli che hanno i Cuori induriti, tutti quelli che hanno portato uno scettro nella loro vita: ora è venuto il tempo che dovranno ricredersi.
Così come Allora,

SONO TORNATO
PER CONDURVI
NELLA NUOVA UMANITÀ E NEI NUOVI CIELI, CIÒ
DIO
AVEVA PROMESSO ALLE SUE CREATURE”.

4 > “per fare della mia Morte”: vedo Gesù per Terra, ai Piedi della Croce: da Quella Fine di Quel Corpo, Che è venuto a portare la Testimonianza dello Spirituale, del Divino, del Padre, per ogni Uomo doveva esserci un sollevare lo Sguardo, un incarnare la Parola:

“CREDO”,

essere Testimoni che Quella Morte è la Vita, è Colui Che ha dominato il male, lo ha assunto su di Sé e lo ha sciolto.

LA FORZA DEL BENE CHE NON CONOSCE FINE.

Cosa è stato intorno a Quel Corpo? Paura, smarrimento, confusione, grida, un fuggi, fuggi.
Così come Allora, così Oggi: il guardare la Fede con gli occhi umani non porta frutti.
Ciò Che ci ha insegnato Gesù nel suo Cammino è Tutt’Altra Cosa.
Gesù è tornato per ridare

FUOCO DI VERITÀ A QUEL GRANDE LIBRO.

BEATI
COLORO CHE SI METTONO
IN ASCOLTO,
PERCHÉ VEDRANNO CON GLI
OCCHI DEL CRISTO
E SENTIRANNO CON GLI
ORECCHI DEL CRISTO,
ALITO DI VENTO CHE PORTA COSÌ LONTANO,
TI TRASPORTA DOVE SONO LE VERITÀ DI LUCE,
UNA COMUNIONE GRANDE TRA I CIELI E LA TERRA.

Gesù porterà ogni Figlio a vedere lo Spirituale nella Vera Concretezza attraverso l’Anima, Quell’Anima Dove solo Dio può operare. Così ogni Figlio potrà scegliere la Via da seguire nella Verità di Luce.

QUANTO DIO VUOLE DONARE AI SUOI FIGLI.

E quanta chiusura da parte di questi Figli, che stanno scoprendo i limiti umani e non vogliono darsi per vinti, continuano le loro battaglie, perché non vogliono fermarsi.
Ma se dentro ad ogni Figlio non si accoglie la morte, il morire all’uomo vecchio, e poi rinascere all’Uomo Nuovo, come può dire Che vuole entrare a far parte di Questa Grazia, Che Dio ci vuole donare?

QUEL CAMMINO, CHE
GESÙ
È VENUTO A FARE SULLA TERRA,
ERA UN CAMMINO CHE DOVEVA AVANZARE INSIEME AL
CRISTO RISORTO:
QUESTA È LA VERITÀ DELLA PIENEZZA.

Ma l’Uomo, che si ferma allo sguardo umano, ha rallentato il suo Cammino nel Corso della Storia.

5 > “un Dono di Bellezza” : Gesù mi fa vedere ancora Quel Corpo per Terra: la Fine di Quel Corpo, per dare Origine al Cristo Risorto, la Vera Identità Che si celava dentro a Quel Corpo.
Con lo Sguardo di Gesù nell’Ampiezza della Fede, lo Sguardo di

QUELLA MORTE È IL FIORIRE DELLA VITA ETERNA.
IL VERO DONO DI DIO NON MUORE MAI.

Il conoscere la morte con gli occhi fisici, ma il vedere il nascere della Vita con gli Occhi Spirituali e, attraverso gli Insegnamenti di Gesù, il vedere lo Spirituale: ha la sua Concretezza Forte, Vera, Salda molto più dell’umano, del materiale.

6 > “Il Tempo Che intercorre tra il Comprendere del mio Ultimo Respiro alla mia Risurrezione”: Gesù: “Figlia, il lasciare le pesantezze umane, il dolore, la sofferenza, il peccato: la Purificazione è ciò che l’Uomo vive tra la morte e la Risurrezione”.
Anche Gesù ha sperimentato il buio, quel buio dove Lui è andato a portare Luce, Respiro e Questo ogni Anima dovrà sperimentarlo: quella Purificazione, quello scrollarsi di dosso tutto il vecchio della vita passata, per poter risorgere a Quella Vita Nuova: il

CAMMINO DELLA PURIFICAZIONE PER OGNI ANIMA.

Questo è il Passaggio più doloroso per l’Uomo da comprendere, per chi non ha fede, per chi non crede.
Ma chi vede con gli Occhi della Fede, chi si lascia lavare da Gesù e si lascia guidare facendosi piccoli, in Questo Tempo, gli sarà data una Nuova Luce, Quella Luce Che ti dà di vedere Ciò Che, con gli occhi fisici, non si può vedere: la

VERITÀ
DELL’ESISTENZA DELLA
CASA DI DIO,
LA VITA DOPO LA MORTE,
IL PARTECIPARE DELLA
RISURREZIONE IN CRISTO.

Gesù: “Figlia,

QUESTO È IL COMPIUTO DI QUELL’UOMO,
GESÙ,
MORTO E RISORTO”.

7 > “è il Tempo Che intercorre per la Purificazione delle Anime”: Gesù mi fa vedere la diversità del tempo umano e del Tempo Spirituale. Il nostro tempo non corrisponde al Tempo di Dio, perché Dio ci guarda nell’Anima e Lui sa quando un’Anima è Pronta, quando un’Anima può cominciare a guardare, perché si è Abbandonata a Lui, perché l’umano non prevale, perché l’io si è abbassato e Dio opera nella Pienezza.
È in Quella Pienezza Che Gesù ti introduce nella Nuova Vita, Dove solo Lui è Padrone e non ci sono padroni, c’è la Nuova Fratellanza, Quella Che aveva stabilito Dio, una Fratellanza Dove regna l’Amore, la Pace, l’Umiltà, le Nuove Creature.
Questo è il Valore della Separazione, di Cui ci parla il Cristo: il fare Nuove Tutte le Cose, farà Nuovo ogni Figlio, partendo dalle Profondità e, poi, separerà.
Ecco le due Vie: il Bene. E il male.
Ecco il Resto di Israele, i Prescelti, perché non tutti si salveranno, solo coloro che scelgono la Via dell’Umiltà, la Via della Purificazione qui, sulla Terra. Se non permettono a Dio di aprire gli Occhi dell’Anima, non potranno vedere in Maniera Giusta e il male si insinuerà con tutte le forze, sotto ogni forma.
Gesù: “Figlia, cogli cosa è

L’ABOMINIO DELLA DESOLAZIONE?

È quella Chiesa che crollerà in ogni Figlio, quella Chiesa Che è in ogni Creatura, quella Chiesa che il male porterà con sé a sprofondare, dove Dio ha stabilito che chiuderà le porte degli inferi per sempre”.
Ecco la Scuola di Gesù, Che è per ogni Figlio.
Ecco la Responsabilità dei Consacrati, che accolgono la Parola di Dio e La donano ad ogni Figlio, quei Buoni Pastori, che devono riportare i Figli in Quel Recinto.
Quanto l’Uomo ha da meditare su Ciò Che il Cristo sta donando.

ECCO IL PORTARE ALLA LUCE DI DIO.
ECCO IL FAR TUONARE L’UMANITÀ:
LO SPIRITUALE CHE PRENDERÀ VISIBILITÀ.

Beati coloro che riempiono quella Chiesa d’Amore e non di indifferenza, di aridità, perché non sapranno riconoscere il proprio Dio, il proprio Padre, la

LUCE DEL MONDO.

8 > “Non si risorge”: Gesù: “Figlia, che l’Uomo impari a non chiudere le Porte a Dio, alla Volontà di Dio, ad accogliere Ciò Che Dio ha stabilito per ogni Uomo, perché è Giusto e Santo”.
Il morire al vecchio è farsi piccolo, perché l’Uomo Nuovo deve essere Ricolmo di Dio. E solo Dio può operare Questo.

9 > “se non si crede che da Quel mio Corpo è Nata la Vita Eterna”: Gesù: “Così come Allora, se non si crede al Compiuto di Quella Croce, che, dove c’è la fine, c’è un Nuovo Inizio, ma ci si ferma allo sguardo umano, non si è pronti ad accogliere il mio Ritorno.
Non siete pronti ad accogliere il Divino e questa è Testimonianza che non avete mai creduto all’Invisibile, a Colui Che era, Che è e Che viene.
Figlia, chi cammina nella Vera Fede, chi è Sincero davanti a Dio, chi segue i miei Insegnamenti:

L’ACCOGLIERE,
LA PREGHIERA
E IL MEDITARE,
IL METTERSI DAVANTI A QUELLA
CROCE,
PRIMA CHE DAVANTI A SE STESSI E ALL’UOMO,

chi fa Tutto Questo non può sottrarsi dal riconoscere il Buon Maestro, il Padrone di ogni Vita”.

10 > “Vi troverete davanti un Gesù Vivo, Amico” : l’Invito di Gesù a non temere. Se in Gesù hanno sperimentato l’Uomo Mite, l’Uomo Servizievole, l’Uomo Abbandonato, l’Agnello, cosa sarà l’Incontro con il Cristo Risorto?
Vedo l’Incontro del Cristo Risorto con gli Occhi dell’Anima:

QUESTO È IL MIRACOLO STRAORDINARIO IN QUESTO TEMPO.

Il Cristo lavora le Anime, preparerà le anime, per poter accogliere la sua Parola, i suoi Insegnamenti e ci indicherà la Via per viverli in Pienezza: il

NUOVO DI DIO SULLA TERRA.

11 > “e non la morte”: Gesù mi fa cogliere quanto l’Uomo ha distolto il suo sguardo da Quel

GESÙ,
TESTIMONE DELLA FEDE,

Lo ha scansato, perché ha scansato l’Amore.
Scansando l’Amore, il male si è inserito e ha devastato tutta l’Umanità. Ciò che ora stiamo vivendo è una Umanità senza Amore, fatta di confusione, di dolore, di smarrimento, di pochezza umana.
Ciò che ci ha indebolito, ci ha resi poveri e indifesi è l’aver camminato abbassando lo sguardo, scansando Gesù e i suoi Insegnamenti,

QUELL’AMICO FEDELE CHE TI ILLUMINA LA VIA.

12 > “Prima comprendete Questo Mistero e prima vi solleverete Interiormente”: Gesù: “Figlia, se l’Uomo non impara a pregare, a lasciarsi illuminare dallo Spirito Santo, ad aprirsi agli Insegnamenti di Gesù, ma continua a fare da solo, perché ha paura di incontrarMi, perché vuole sentirsi padrone della sua vita, del suo io, delle sue glorie umane, non riuscirà mai a sollevarsi e non potrà avere in Dono il Risveglio dell’Anima, perché non lascia Spazio al mio Signore di operare.
Quanto è Tutto nelle vostre mani!
Quanto vi state giocando, per pochi spiccioli di gloria”.

13 > “Non fermatevi nell’umano”: colgo l’Opportunità Che Dio sta dando ai suoi Figli in Questo Tempo. Non si deve avere paura di un Padre Buono, ma del male che ci insinua e che non ci lascia guardare in maniera giusta.
Dio è Pronto a perdonare, Dio è pronto a raccogliere quelli che sono caduti per terra.
Ma Dio rispetta tutti. Chi si sottrae, incontrerà le tenebre.
Siate vigili. Non cadete in tentazione.

IL CAMMINO DI LUCE VI È STATO INDICATO.
SCEGLIETE,
MA FATELO IN FRETTA”.

14 > “o il male vi schiaccerà, vi deriderà, vi seminerà tanti dubbi”: Gesù:

“IL BENE È VENUTO IN SOCCORSO DEI SUOI FIGLI.

E il male non vi rispetterà, ma vi travolgerà, vi creerà confusione, dubbi, vi farà allontanare dalla Luce, ma dopo che siete stati avvertiti.
In Verità vi dico, che ci sarà chi seguirà il Bene. E chi seguirà il male. Ma ogni Figlio farà i suoi passi volutamente, perché la Luce Che dono e una Luce di Verità, di Giustizia.
Ad ognuno ciò che si sta preparando.
Chi ha orecchi per intendere, intenda”.

15 > “In voi ci sia la Testimonianza: “Gesù è Lì, per farmi da Specchio”: ad ognuno è dato di mettersi davanti alla

CROCE,

ad ognuno attingere in Quelle Verità Riflesse.

16 > “ma è dentro di me per portarmi con Lui”: Gesù: “Scoprirete Quanto le Verità Che sono Impresse in ogni Figlio, verranno viste nel Modo Giusto, perché sono Incise su Quello Specchio.
Accogliete Questa Parola, Questa Lezione d’Amore davanti a Quella Croce e lo Spirito Santo vi darà di leggere su Quello Specchio l’Autenticità della Luce, del Divino”.

17 > “per SEMPRE”:

L’ABBANDONARSI NELLE MANI DEL
PADRE
E LASCIARSI GUIDARE
È RENDERGLI TESTIMONIANZA VIVA
CHE È DENTRO DI ME,
CAMMINA CON ME
E MI CONDURRÀ PER LA
VIA DELL’ETERNITÀ.

Gesù: “Figlia, non vi ho mai lasciati.

SONO QUELLA FIAMMELLA
CHE VI CAMMINA DINANZI.

Chiedetevi: chi non vede Quella Fiammella, cosa ha fatto della propria vita? Chi Mi ha abbandonato?”.

18 > “E così sia”: Gesù:

“GIOITE
PER TALE DONO.
SE CAMMINATE CON ME,
VI SOSTERRÒ
E VI CONDURRÒ NELLA
NUOVA UMANITÀ”.


  Lascia un commento



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.