19. E Luce sia. 14/05/2009
E Luce sia.

Lettera spedita dai Cavalieri ad alcuni Pastori e ad altri Membri della Chesa:

Sulmona 21.04.09
Caro Pastore.

Dopo tanto tempo sentiamo il bisogno di condividere con lei. Ci portiamo tante domande. Domande alle quali cerchiamo delle risposte, bussando alle Chiese. Ma ci sembra di cogliere che ci sia stato un passa parola generale di invitarci a tornare all’umano e di non occuparci dello Spirituale.
Con questa lettera noi, umilmente, rivolgiamo a lei queste domande, nella speranza che questa volta le sue risposte ci diano Pace e Serenità.
A questa mamma di famiglia, da lungo tempo, il Signore Gesù ha fatto Dono di Parola Divina; da lungo tempo il sacerdote che l’accompagna bussa alle porte della Casa Terrena del Signore, per essere ascoltato: ogni tentativo è stato vano: persino i nostri piccoli passi donati e richiesti da Gesù sono stati vani.
Allora noi, umilmente, ora, dopo tutto questo che sta accadendo per il terremoto, ci chiediamo se un sano discernimento su questi Messaggi, se la Chiesa avesse accompagnato con la preghiera questo Progetto Divino: sarebbe successo tutto questo? Visto che nei Messaggi, da circa un anno, il Signore ce lo aveva annunciato?
Ancora ci chiediamo: se fosse stato accompagnato con la preghiera, il Signore ci avrebbe svelato anche il giorno e l’ora?
Quante domande, ora senza risposta; domande che, da tanto tempo, proponiamo a tanti, ma le risposte adesso sembra che ci comincino ad arrivare dal Signore, con il verificarsi degli eventi.
Domandiamo, infine: siamo pronti ad arrivare al Cospetto di Dio e dirGli: “Noi non sapevamo!”? E di tutto ciò a chi chiedere conto?
Che il Signore ci ascolti nelle nostre preghiere e ci aiuti a fare i passi concreti, che ci chiede, restando sempre in un alone di Bellezza e di Amore per tutti.
Con Fede.

Solo un Pastore ci ha dato la seguente risposta:

24.04.09
Cari Amici
La vita dei Santi dimostra che, dove non c’è l’obbedienza alla Chiesa e ai Pastori voluti dal Signore, non c’è profezia né autenticità di messaggi. Prego per voi e Vi invito all’umile fiducia in Dio e negli Apostoli. Con il cuore e la preghiera, vostro nel Signore
+ il Pastore.
Considerazioni dei Cavalieri e domande a fra Lino.

Nico: "Sono Nico, un ragazzo che, da circa tre anni fa parte di questo Cammino di Luce. Oggi mi trovo di fronte ad un Cammino che mi accompagna nelle mie giornate e parlo della preghiera, della Parola di Gesù e del partecipare alla s. Messa. Quanti passi ho compiuto, quanta Bellezza ho ridato alla mia vita.
Ma porto una lacerazione nel cuore: ogni volta che doniamo alla Chiesa la parola di Gesù e dei passi che la Chiesa deve accogliere, ci sentiamo scacciati. Ormai portiamo un marchio: siamo dei ragazzi che sono guidati da un sacerdote ritenuto disobbediente. E mi chiedo: io che conosco ogni passaggio che questo sacerdote ha fatto negli ultimi anni, da quando ci guida verso Gesù, tutto mi sembra, tranne disobbediente.
Chiedo alla Chiesa, ai Ministri della Chiesa, con tutto il cuore: non lasciatemi nello sconforto. È così piccolo il gesto che vi viene chiesto: fate, per favore, un piccolo, ma sano discernimento.
Vi ringrazio in anticipo, perché credo che, d’ora in avanti, doneremo sempre di più al Mondo Messaggi delle Fonti Celesti. E sono convinto che ci sarà qualcuno che, prima o poi, avrà un po’ di tempo, per pregare su questi messaggi Divini. Con Affetto verso la Chiesa. Nico”.

fra Lino: “Nico, che questa tua preghiera dettatati dal cuore, arrivi fino a Gesù ed abbia il suo Compimento. Chi confida nel Signore, non rimarrà mai deluso, come ci insegna la Bibbia”.

Stefano: “Sono Stefano, forse quello che porta il peso maggiore di questa Realtà. Molte volte ho avuto la tentazione di dire: ma perché la Chiesa deve darci sempre queste risposte così brevi, così tristi, senza una chiarezza, senza che ci diano un minimo di Pace? E tutto questo portato con dolore, condiviso, poi, con fra lino. E l’unica sua risposta è sempre stata la seguente”.

fra lino: “Questa Realtà il Signore vuole che passi attraverso la Chiesa, perché è la sua Casa terrena e noi tutti facciamo parte di questa Casa Terrena; quindi attendiamo che il Signore operi atttraveso i Pastori della Chiesa, perché io, in coscienza, da quando sono stato investito dalla Grazia di far parte di questo Progetto Divino, ho ricevuto tante e tante punizioni, che porto come un gran fardello.
Ma sono convinto, Stefano, che un giorno ogni Verità verrà alla Luce. E forse questo è il Tempo della Verità, da donare al Mondo. Questa Verità, come ci dice Gesù: “Mio buon discepolo, non puntare il dito contro la Chiesa: è la mia Casa. Ma non ti astenere mai e poi mai, di dire la Verità. Dilla sempre tutta, fino in fondo”.
Allora, Stefano, io, facendo Fede a ciò che il Signore ci dice, se vuoi, chiedimi tutto ciò che il tuo cuore ti suggerisce ed io darò a te tutte le risposte, cercando di fare del mio meglio, dandoti Pace, sperando che chiunque voglia seguire questo Progetto Divino ed abbia dei dubbi sulla mia persona, si senta libero di chiedermi senza ostacoli, senza paure, senza sotterfugi. Sono qui come servo del Signore, per rispondere a tutti con Pace. Che questo faccia risplendere sempre questo Progetto Divino, perché solo nella Pace si può dire, discernere e gioire. Ed io riconosco questo frutto in me. Grazie, Stefano”.

Stefano: “Io, Stefano ho piena Pace su tutta questa Realtà. Ma quando incontro persone che mi chiedono, ancora non sono in grado di rispondere. Per questo chiedo a te, padre, alcune domande, che mi sono state rivolte: perché sei stato allontanato dalla Chiesa? Perché ti volevano mandare a Vittorio Veneto?”.

fra Lino: “Il Signore mi ha fatto tanti Doni nella mia vita e il “GRAZIE” che mi nasce nel cuore è così piccolo davanti a tanta Generosità. Stefano, un dì il Signore mi ha chiamato per entrare a far parte della Bellezza del suo Sacrificio. Da allora la mia vita l’ho affidata alle sue Mani.
Non mi sono mai sentito abbandonato dal Signore. Ho subito e sto subendo delle punizioni, solo per aver voluto seguire questo Progetto Divino che, sin dall’inizio, dopo tanta e tanta preghiera, in coscienza, io riconosco che è il Signore che ci dona la Parola e che vuole operare con questo Progetto Divino.
Mi hanno messo di fronte ad una scelta: quella di andare a Vittorio Veneto e chiudere con questa Realtà e quindi per me sarebbe stato chiudere le Porte alle Fonti Celesti. Non potevo, Stefano! Non posso! E non potrò mai disobbedire a Dio!
La punizione che mi è stata data dai Consacrati la porto come fardello: mi hanno sospeso la Cosa più cara della mia vita: la Celebrazione della S. Messa e la Confessione. Ma mi affido al Signore. E finché Lui continuerà a regnare nella mia vita e a custodire il Sacerdozio che mi ha impresso nell’Anima, resterò nella Pace e nell’Amore, fedele a Dio. E con questo credo di aver reso il Compimento sulla Terra, quel Compimento che Dio si aspettava con il mio Cammino Sacerdotale”.

Stefano: “Perchè se dici che tu obbedisci prima a Dio e poi ai servi della Chiesa, non continui il tuo Ministero?”.

fra Lino: “Stefano, mi chiedi perché non continuo il mio Ministero Sacerdotale, anche se mi hanno sospeso? Perché riconosco che non c’è altra Fonte di Grazia al di fuori della Chiesa, Casa Terrena del Signore. E se un giorno i suoi Pastori capiranno che la mia non è disubbidienza a loro, ma un seguire prima Dio e poi loro, forse riavrò la Gioia di elevare nuovamente l’Eucaristia al Cielo e rivivere quella Grazia di Comunione con Loro, Fonti Celesti”.

Stefano: “Perché a Monteodorisio ti avevano sospeso le Confessioni?”.

fra Lino: “Stefano, un giorno sono stato richiamato dal Pastore e da un suo Collaboratore, e sono stato informato che era arrivata a loro una lamentela che io, durante le Confessioni, indirizzavo le Anime a me e non a Dio.
In cuor mio non ho mai pensato di scavalcare Dio. Ho sempre cercato di portare i Fedeli nell’Abbraccio del Padre Celeste. Ma, accogliendo umilmente la loro decisione, mi sono astenuto dalle Confessioni.
Ma Stefano, voglio aprirti il mio cuore fino in fondo: penso che sia stato uno dei primi ostacoli, per non farmi andare avanti nel Progetto Divino”.

Stefano: “Mi fermo qui. Do la possibilità di fare chiarezza al Mondo anche attraverso le domande dei miei amici. Grazie di cuore per ciò che fai per noi. Sei la nostra guida terrena”.

Paolo M: “Sono Paolo. Mi trovo a dare una testimonianza su questa Realtà. Mi rendo conto che, adesso che apro le mie domande, non sento il bisogno di chiedere nulla: è così chiaro dentro di me questo operare di Gesù, il mio cambiamento.
Come vorrei dire a quelli della Chiesa che sono così felice, che ho trovato così tanta tranquillità in me, che solo lo scoprire la preghiera mi ha dato così tanti frutti, che chiedo a voi:
se fra Lino, che io ritengo un sacerdote di tanta umiltà, pur di seguire Colui che un dì gli ha donato la vita, e lui a Gesù si è affidato con tutto se stesso, non è colui che è degno di discernere e di accompagnare la Parola che il Signore Gesù ci dona, chi può essere degno?
A più riprese abbiamo chiesto attraverso il nostro Sito se ci fossero santi Sacerdoti, per accompagnare in un sano discernimento: mai avuto risposta. Mi chiedo: ci sono questi santi Sacerdoti?
Abbiamo mandato gli Argomenti che trovate anche sul Sito, come la Coscienza (la clonazione e l’inseminazione artificiale) e altri a tutte le Università, a tutte le Facoltà di Leggi, di Lettere, di Scienze, di Fisica ecc. a tutte le Facoltà Teologiche, a tanti Enti ed Associazioni, senza avere un parere, una risposta.
Per non parlare, poi, del Seguito del Terzo Segreto di Fatima, spedito a più di 200 Vescovi e a tutte le Congregazioni e i Dicasteri Vaticani: non abbiamo che 5 risposte.
Come mai chi vuole operare nella Luce si ritrova circondato di tanta indifferenza e chi, invece, si occupa di cose frivole e materiali, viene subito circondato di pubblicità, di clamore?
Sapete cosa vi dico? Che quando abbiamo pubblicato sul giornale una Richiesta che ci veniva fatta direttamente dal Signore e ci diceva: “Non preoccupatevi! Non cerchiamo pubblicità, ma vogliamo solo che arrivi alle orecchie dei Consacrati”, che voi crediate o no, è andata così. Mi limito a raccontare questo piccolo aneddoto, ma vi posso assicurare che ho talmente tanto da dire, che non basterebbero giorni e giorni per raccontare a voi quanto il Signore Gesù mi ha insegnato e quanta Bellezza ho appreso attraverso i Messaggi.
Solo una cosa mi viene da dire ancora: se fra Lino è disobbediente, ditemi: sta celebrando? Sta confessando? No! Allora, perché lo chiamate così?
Spero e confido nel Signore che presto sia chiamato da una Commissione e si faccia un serio discernimento su questa Realtà Divina e sull’operato di questo umile sacerdote.
Non mi resta che gridare al Mondo: grazie Gesù, riesci a raggiungere anche quei piccoli, quegli umili che non sono né dotti, né innalzati. Grazie!”.

fra Lino: “Paolo, la mia preghiera al Signore si accompagna con la tua. Un giorno feci richiesta al Pastore della Chiesa, che volevo essere ascoltato da una Commissione, per poter aprire la Grandezza di questa Realtà. E tu sai, Paolo, che questa Realtà non è una Cosa privata ma che riguarda, come ci dice Gesù, l’intera Umanità e non solo”.

Paolo d. G: “Sono Paolo, un ragazzo che, fino a qualche tempo fa, percorreva una Fede un pò fai da te; poi, con questo Progetto Divino, ho riscoperto la Bellezza che ci circonda a noi giovani ma che, molto spesso, non cogliamo, perché privi di guide spirituali.
Solo adesso posso dire di quanto mi ritengo fortunato e vorrei tanto che i giovani del Mondo venissero a conoscenza della Scuola Divina che il Signore Gesù ci dona attraverso i Messaggi che una mamma riceve, quando è in preghiera.
E poi mi ritrovo a fare i conti con i Servi del Signore, parlo dei Membri della Chiesa: anziché accoglierci, nutrirci di Verità Divine, ci fronteggiano. Però, hei: ma sanno che con noi c’è un Amico Sincero e di Luce, Gesù? Come possono fermare questa Realtà che cerca la Luce e non la teme?
Che Dolce Viale ci si presenta davanti! Saremmo così felici che in questo Cammino la Chiesa ci accompagnasse, perché noi ragazzi vogliamo innanzitutto camminare nella Casa del Signore, perché ci dà sicurezza la nostra Casa Terrena. E anche perché la Bellezza di questa Realtà così Spirituale, se donata attraverso la Chiesa, acquista un Sapore più Dolce.
Allora, ancora una volta chiedo ai Pastori: non dateci risposte che non ci danno Pace, ma perdete un po’ del vostro tempo e aiutateci nello Spirituale. Noi il materiale riusciamo a viverlo anche da soli. È negli Insegnamenti di Gesù che vogliamo che siano i Pastori a sorreggerci.
L’unico mio rammarico è che adesso che scopro un Gesù Vero, Fonti Celesti Vere, ma Vive, adesso vicine a me, in questo tempo, mi ritrovo una Chiesa chiusa, ostile, che mi consiglia e mi riporta al materiale. Quanto sconforto!
Che dire? Mi ritengo fortunato di aver incontrato fra Lino, che mi chiedo: ci sarà qualcuno che, con tanta Umiltà e con tanto Amore, che con tanta Devozione riesca a portare i giovani verso Gesù, il nostro Unico e Vero Amico?
Grazie, padre Lino, per quanto ci fai cogliere nel Vangelo e nella Bibbia; quante ore di Meditazione su queste Sante Parole. Mi chiedo: tutte quelle Anime che hai incontrato nel tuo cammino, sentono la mancanza della tua Pace, del tuo indirizzarle verso Dio? Mi rattristo per loro, ma confido nel Signore che, ben presto, tutta la Verità di Bellezza che porti nell’Anima e nel cuore venga alla Luce. Grazie! Paolo”.

fra Lino: “Paolo, confidiamo nel Signore, che sia questo il Tempo della Verità e che qualcuno ci accolga, ci dia la possibilità di fare chiarezza anche sul mio passato, perché la mia persona possa risplendere di onestà e la mia Pace possa trasparire davanti a Dio e davanti agli uomini”.

Gianni: “Sono Gianni. La mia testimonianza è breve, ma sincera, che mi parte dal cuore. Un grazie a padre Lino, che mi ha insegnato quanta Bellezza c’è nel Vangelo: Parole a me sconosciute; ma adesso che colgo il Succo che Esse esprimono, mi danno una Sazietà incolmabile.
Grazie a Dio per avermi fatto partecipe di questo Dono: partecipare a questa Scuola Divina, che mi sta cambiando interiormente. Quanto trovo in me è qualcosa che mi sconvolge di Bellezza giorno dopo giorno.
Grazie per avermi fatto trovare quella Fede Viva a cui aggrapparmi, per poi trasmetterla alla mia famiglia e a quanti incontro sul mio cammino.
In questo Progetto manca solo e soltanto una Verità di Luce, che l’attendiamo dai Dotti della Chiesa: un sano discernimento, che ci faccia capire come si può essere nell’errore, nella disobbedienza, quando in noi c’è così tanta Dolcezza.
A padre Lino: vorrei vederlo riaccolto nella Chiesa, perché sono convinto che pochi come lui sono degni di celebrare una Messa piena di Amore e di Pace, quella Spiritualità che solo in lui può trovarsi, perché a volte davvero mi sembra così innalzato nel Divino, che le cose materiali non gli appartengano.
Quando sento che la Chiesa non lo accoglie nelle sue richieste perché è nella disobbedienza, solo perché la sua Obbedienza l’ha donata a Dio e poi ai Servi della Chiesa, mi rattrista così tanto vedere che i Membri della Chiesa non spalancano le porte a lui e a tutta la Verità che porta nell’Anima.
Grazie, padre Lino, che hai accolto prima la Parola di Dio e poi quella dei suoi Servi; se tutti facessero questo e donassero a tanti Fedeli ciò che lei ha donato a noi, il Mondo sarebbe sicuramente migliore. Forse anche i giovani si avvicinerebbero di più alla Chiesa e le loro preghiere sarebbero quella Forza d’Amore che allontanerebbe il Male, che ci attanaglia sempre di più.
A lei, padre Lino, chiediamo umilmente, anche se le rubiamo del tempo che lei ritiene di donare tutto al Signore: si avvicini a quei giovani che avranno da domandarle e gli dia lei Pace e questo porterà un sorriso in più ai Cieli, perché da Lassù ci guardano. Grazie, padre”. Gianni.

fra Lino: “Da tempo, Gianni, mi conosci e sai che sono un uomo di preghiera; ma sarò sempre pronto e disponibile a chiunque avrà da domandare su questa Realtà Divina e sul mio operato. E, come ci suggerisce Gesù: che le mie risposte siano sempre piene di Umiltà, di Amore e di Verità. E con tutto me stesso chiedo a Dio di non dover mai abbassare i miei occhi quando mi trovo in ginocchio davanti alla sua Croce e che sia sempre quel figlio degno di far parte dell’Abbraccio della Mamma Celeste” (11.05.09 Lunedì, s. Ignazio da Laconi).

  Lascia un commento



Cari ragazzi, che nulla turbi la Pace che abita i vostri cuori. Mi associo a voi. Anche io faccio fatica a comprendere gli atteggiamenti di chiusura dinanzi a questa Realtà di Luce. Ad un figlio piccolo che fa domande un padre a volte risponde “no, perché no”. Dinanzi a figli maturi, che si interrogano seriamente, che cercano la Verità, che i loro cuori intuiscono che in questo Progetto Divino passa la Verità e chiedono luce, aiuto per comprendere, per comprendere anche un eventuale errore se ci fosse, un padre, un Pastore non può dare risposte “banali” o addirittura non risposte. E’ mancanza di serietà, di paternità e di pastoralità. Il mondo ci ha dato tutto in termini materiali ma ha reso arido il nostro cuore e annientato l’anelito al Cielo. Questo abbiamo sperimentato e il Signore, nella Sua infinita Misericordia, è venuto in nostro aiuto. Questo Progetto Divino ha,come unico obiettivo quello di risvegliare l’Anima perché solo un’anima risvegliata cerca il Cielo qui sulla terra. Un Cielo da accogliere, da donare, da estendere… da abitare. Ragazzi non vi meravigliate, ci sono uomini anche di Chiesa che pensano il Cielo come realtà futura. Ma “il Cielo è Dio e se Dio abita la mia Anima il Cielo è sulla terra”. Lo diceva qualche Santo ma quando l’ho compreso con l’aiuto di questa scuola Divina veramente tutto si è illuminato. Preghiamo il Signore che risvegli l’anima anche di tanti Pastori che vivono nel mondo e sono stati costretti d adottare lo stile del mondo. Non hanno tempo per analizzare seriamente questa realtà e non voglio pensare che non abbiano abbastanza Luce per cogliervi la Verità. Lo dico con dolore. Fra Lino non può avere una collocazione in questa “struttura”. Lui ha scelto di servire Dio sul serio, e lo farà fino in fondo. Costi quel che costi! D'altronde “…se hanno trattato così il legno verde …” Mi dispiace solo, e lo ribadirò sempre che la Sospensione a Divinis a Fra Lino è stato solo “impoverimento” per la Chiesa tutta. Per quella Chiesa che amo come Madre. Pace e gioia ragazzi. Fra Lino la tua onestà, la tua umiltà, la verità dei tuoi gesti e delle tue parole è segno della Verità che abita in te e che si fa Luce per chi ti conosce veramente.
postato da: gloria 14/05/2009


Pace e Bene a ciascuno di voi cari fratelli nella Fede. Leggere le vostre domande ed "ascoltare" le risposte di Padre Lino è stato come esservi accanto nonostante i km che ci separano.. Io vorrei cogliere l'occasione per rendere due testimonianze.. La prima è relativa alla figura di questo "straordinario" ministro di Dio che Gesù ci ha concesso di incontrare sul nostro percorso. Il mio cuore si intristisce al pensiero di quanta grazia rischi di rimanere nascosta a causa della decisione della Madre Chiesa..e di quante anime debbano attendere per avere quella luce..quella carezza che l'Eucarestia innalzata da Padre Lino riusciva a dare... E mi intristisce il pensiero di quelle anime che non possono, al momento, godere dell'abbraccio di Dio alla fine di una santa confessione che, a differenza di quanto affermato dal mondo, altro non era che un incontro tra un'anima amata e l'unica vera Fonte dell'Amore. Io so che questo Progetto è realmente Divino...e, a prescindere da quanto possano pensare gli altri, riconosco la Santità di questo Progetto, oltre che per i suoi frutti nella mia vita..per quel "sorriso" che accompagna le mie giornate...per l'esercizio nella Fede, nella Carità e nella Speranza, anche per la presenza di Padre Lino. Ho avuto il privilegio di riconoscere la Fede nelle sue parole, l'Umiltà Evangelica nei suoi gesti, l'Obbedienza nelle sue risposte e questo è stato sufficiente per avere la conferma che quello che il mio cuore avvertiva era Verità. L'altra cosa per cui voglio rendere lode è questa. Qualche giorno fa ho pubblicato sulla mia pagina personale di un social network, normalmente dedicato a mille sciocchezze, il terz'ultimo messaggio delle Fonti Celesti...mi aveva colpito particolarmente e sentivo l'esigenza di far arrivare quelle parole in qualche modo ad altre persone...quasi per gridare la mia gioia al mondo.. Ho pubblicato la nota, senza riferimenti al sito, come semplice messaggio virgolettato...e dopo nemmeno due secondi mi è arrivato un commento da un ragazzo che non conosco in cui c'era scritto "L'Anima: Tempio Sacro da riscostruire"...proprio il titolo dell'argomento...che io non avevo riportato. Questo ragazzo, al quale peraltro se legge il sito (come immagino e spero) vorrei dare un grande benvenuto di lode e benedizione, aveva riconosciuto le parole del Progetto...e anche se vive a Ravenna ne aveva avuto notizia... Devo dire Fratelli che la cosa mi ha stupita e riempita di gioia...perchè è stato come avvertire che le Parole che ci vengono donate costantemente fossero finalmente giunte un po' più lontano...e credo che questo sia solo un piccolo segno di quello che l'Amore di Dio e la vicinanza del Cielo possano fare nella vita di ciascuno di noi. Vi ricordo nella preghiera e Vi abbraccio nella Lode a Gesù ed alla Sua Mamma Celeste. Luna
postato da: Luna 14/05/2009


Pace e bene a voi tutti amici. Come sono felice di vedere la luce in tanta oscurità che ci circonda. E com'è bello sentire che dei ragazzi vivono la loro quotidianità rendendo partecipe Gesù, la sua parola che diventa vita nelle loro giornate. Questo è per me un dolce dono dal cielo. Gesù vuole portare il Paradiso sulla Terra, c'è chi lo respinge e chi come questi giovani l'accoglie. Sto seguendo questo dono che è il “Progetto Divino” dall'inizio e per me è meraviglioso vedere come pian piano la mia fede sia rigenerata da una nuova forza d'amore concreta, semplice, limpida e docile alla volontà del mio Gesù che mi istruisce. Lui ci invita a guardare la sua mamma che ha creduto al suo Dio, donando il suo “si” senza rimpianti, prendendo la decisione incantevole di donare Gesù, Verbo Incarnato, per la salvezza dell'umanità. Da anni, Maria ci ripropone parole piene d'amore, ci chiede di accogliere la mano tesa di Gesù che ci invita ad una vita meno materiale e più spirituale. Abbiamo bisogno di ritrovare la pienezza della libertà, la gioia di donare, la prontezza per camminare in questo mondo proiettato verso nuovi cieli e nuova terra. Per fare questo, dobbiamo avere il coraggio di abbracciare la via, la verità e la vita che è Cristo Gesù, mettendo in pratica i suoi insegnamenti. Spesso il pensiero di Dio va contro il modo di pensare e di agire del mondo: nel mondo la ricchezza è idolo, il potere è scopo, il dominare è soddisfazione e nutrimento dell'egoismo. Gesù ci ha lasciato questo insegnamento: “ I capi delle nazioni, voi lo sapete, dominano su di esse, e i grandi esercitano su di esse il potere” (Mt 20,25), ma subito dopo ha aggiunto: “non così dovrà essere tra voi, ma colui che vorrà essere il primo tra voi, si farà vostro schiavo; appunto come il figlio dell'uomo che non è venuto per essere servito ma per servire e dare la sua vita in riscatto per molti.” (Mt 20,26,28). Queste parole di Gesù sono un pezzo di cielo che vogliono trovare accoglienza su questa terra e noi attraverso questo meraviglioso cammino di conversione che è il Progetto Divino, vogliamo fargli posto. Chi ha conosciuto Padre Lino, sa che il suo interesse è solo quello di compiere la volontà di ciò che Gesù gli chiede, e con amore incondizionato lui ha risposto “si”. La sua pace, la sua umiltà, la sua discrezione, e soprattutto la trasparenza di quanto ama Dio, lo distingue e lo rende Sacerdote degno. Ringraziamo Dio per la vita di Rosanna, dove Gesù e Maria hanno trovato posto nel suo cuore portando luce, pace e benedizione. Silenziosamente e in Preghiera accogliamo tutto e Gesù farà il resto. Abbraccio tutti in comunione con Gesù. Angela.
postato da: angela 14/05/2009


Oggi in modo particolare sento nel profondo del mio cuore la gioia di ringraziare le Fonti Celesti per questa vicinanza d’Amore. “Come sono belli sui monti i piedi del messaggero di lieti annunzi”. Siamo chiamati a vivere protesi verso il Cielo, ad afferrare quella Mano che Gesù ci tende per aiutarci ad elevarci dall’umano, dal materiale che vuole tenerci attaccati alla terra, e dare respiro alla nostra Anima. Il risentimento, il rancore… il dolore...alimentano il nostro Io che toglie spazio a Dio (più sono io meno può essere Dio). E’ giunto il momento di intraprendere seriamente e con Gioia e Amore il cammino lungo questo Viale di Luce vivendo la nostra dimensione vera, quella Spirituale. Quando si vive la Comunione profonda con il Signore, Comunione con Gesù Eucaristia, Gesù Parola nell’abbraccio della preghiera, non si cerca più il miracolistico, le forme eclatanti di preghiera…Tutto diventa vita semplice vissuta nell’Amore e nella Verità. Questo hai ridetto al mio cuore cara , bella amica mia. Così voglio vivere. Grazie per il tuo abbraccio d'Amore. Ti voglio bene.
postato da: gloria 18/05/2009


Ringrazio il Signore per avermi concesso il privilegio di incontrare sul mio cammino Fra Lino e Rosanna... Ringrazio Fra Lino per la sua vicinanza e per la sua guida e ringrazio Rosanna per la dolcezza della sua voce..per la semplicità delle sue parole...e per la disponibilità all'accoglienza che ha saputo dimostrarmi... E infine la ringrazio per il dono di Barbara...un nuovo angelo custode.. Vi abbraccio con grande affetto.. Luna (la nuova nipote acquisita..!)
postato da: Luna 18/05/2009


Cara amica, da lungo tempo Gesù mi invitava ad avere un incontro con voi.
Ora, mentre ti scrivo, mi passa quel Bimbo Piccolo, Che andava su quell’asinello, per portare agli uomini tutto il Sapere del Divino; era accompagnato da un Papà e una Mamma Dolcissima. Era un viaggiare su Terre Lontane.
Ed ora colgo la Volontà di Gesù, i Passi che Lui voleva che io facessi: recarmi in una casa, dove non c’è stato bisogno neppure di bussare, già era aperta, pronta con un abbraccio, con un calore, con una rosa profumata, pronta a ricevere quel Dolce Sapere delle Fonti Celesti e non t’importava chi io fossi, ma ciò che hai sentito nella mia Anima, quell’Amore che le Fonti Celesti, per Dolce Grazia, mi hanno fatto Dono: sì, la Loro portavoce.
È stato bello tenderci la mano e poi, nel pomeriggio, il condividere con gli altri. Sentivo la tua vicinanza, il tuo calore, il tuo sostenermi. Sì, cara amica, le nostre Anime si sono incontrate: le Fonti Celesti hanno aperto quel Sentiero da percorrere in Comunione con Loro nella preghiera e nell’Amore, per salire quei gradini, per portare un po’ di quel Cielo nei nostri cuori, già qui, sulla Terra.
Ti voglio bene. Ciò che si può vivere con l’anima risvegliata non avrà mai eguali con l’umano; Lì trovi il Tempio di Gesù e se ci si incontra e ci si prende per mano insieme con Lui, non potremo avere che Gocce di Rugiada fresca, da respirare e da donare.
Il camminare con le Fonti Celesti ci farà incontrare su quel Sentiero di Luce, che auguro ad ogni uomo di percorrere. Ti mando un Angioletto con un Carico di Amore e Baci.

postato da: la Portavoce 19/05/2009


Cari Amici del Viale della Luce, è con la gioia nell'Anima che vi saluto, parlandovi della luce bellissima che illumina il volto di Rosanna e di fra Lino dopo l'altro giorno. E' così bello che Dio abbia permesso che il dolore immenso di una donna possa oggi essere faro dolcissimo nel Cammino che ci porta lungo il Sentiero voluto dalle Fonti Celesti. E' così bello che ci siano Anime belle come voi che accolgono la Sua Parola, il Suo Messaggio di Salvezza. E' vero Gloria, dobbiamo incamminarci con decisione nel Viale della Luce, e cercare di portare a conoscenza di tutti questa esperienza di Fede e Salvezza. Dio è meraviglioso, davvero. Infonde una forza, un coraggio, che mi rendo conto, non sono umani. Vivendo nella preghiera e nell'Obbedienza a Dio, nulla può scalfirci, nessuna impresa da Lui voluta può essere impossibile, perchè nulla è impossibile a Dio. Immaginate, fratelli, come sarebbe bello se ogni uomo che riconosce Dio, potesse vivere con questa gioia, con questa bellezza, con questa forza meravigliosa d'Anima? Non sarebbe forse il Cielo in Terra? Ebbene, rafforziamo le nostre preghiere, affidiamole a quel Cristo che ogni giorno sanguina per lavare i nostri peccati: nessuno può fare un uso migliore di queste preghiere! Confidiamo in Cristo, perchè Lui sa di cosa abbiamo bisogno, Lui sa quando e come confortarci. Prego che presto i Cavalieri siano in grado di portare con purezza questo Messaggio meraviglioso e che possiamo presto pregare la Vergine Santissima tutti insieme. Ma siamo già in comunione con tutti voi. Con affetto.
postato da: gianni75 19/05/2009


Confessione di oggi...avvertivo il bisogno di confidare a Cristo i miei peccati...appena arrivato in Chiesa L'Ho guardato e Gli ho chiesto di farmi fare una buona confessione. Trovo un sacerdote giovane, gli faccio cenno come per chiedergli se posso avvicinarmi...acconsente...ha il volto serio, quasi stanco...tutto si svolge in due minuti di orologio...già tutto finito...indolore... "5 Ave Maria e fai qualche buona azione". Sono tornato indietro di tanti anni, quando piccolo piccolo mi confessavo al mio caro parroco (pace alla tua Anima, ti penso sempre). Che vuoto...La memoria ritorna a quando un altro sacerdote seppe solcare tutto me stesso, la mia Anima, scavare nel più profondo e recondito, laddove nemmeno io pensavo esistesse qualcosa. Ricordo ancora il dolore che sentivo e che usciva lentamente, ricordo la sua figura austera che ascoltava senza sussulti, una figura autorevole, di una dignità immensa... ricordo le gambe che tremavano, le ginocchia che facevano male sullo scalino del confessionale. Ogni mia parola usciva come lama tagliente, e quasi cercavo nel suo sguardo un segnale di conforto, di incoraggiamento...ma i suoi occhi chiusi non mi davano punti di appoggio...dovevo tirare fuori tutto o Colui che egli serviva in quel momento, non mi avrebbe pulito. Tanti minuti, lunghi momenti, le lacrime che iniziano a bagnare il viso. A tratti la vergogna, di essere cosi piccolo di fronte a Dio e a quell'uomo che con una umilissima grandezza di spirito mi seguiva, meditando le mie parole. Mi assolve...Esco dal confessionale...ancora tremolante, mi siedo per pregare...di colpo sento l'Anima esplodere di Gioia immensa per aver liberato le mie colpe, il petto quasi aprirsi. Penso non dimenticherò mai quella sensazione...indescrivibile, unica, spero ripetibile.... Un abbraccio a tutti Voi.
postato da: gianni75 21/05/2009


Anche io, caro Gianni, mi porto impresso nell'anima il ricordo della mia prima vera confessione...il silenzio "grandioso" del mio confessore...le parole che escono titubanti e piene di vergogna all'inzio...e che poi iniziano a scorrere abbondanti come le lacrime... Non avevo nemmeno un fazzoletto con me...(quando mai era servito asciugare delle lacrime prima durante una confessione lampo??)...La sensazione dell'ascolto...l'ascolto di un sacerdote..e allo stesso tempo l'ascolto misericordioso di Dio... il silenzio...e poi quelle parole..che non erano altro che la prova concreta di quanto la mia anima fosse stata ascoltata...compresa...amata da Gesù attraverso il Suo ministro di santità e di misericordia... quel ripetere sempre "serena sai..?"...che è diventato il motto che scandisce ogni secondo della mia giornata..e che mi fa tornare a Gesù ogni volta che i miei piedi sembrano fare un passo indietro nel viale che Dio mi ha concesso la grazia di iniziare a percorrere... Ricordo ancora la sensazione di spossatezza provata all'uscita del confessionale...come quando si riprende a camminare dopo aver percorso km e km con un peso enorme addosso... e, infine, ricordo la gioia..si la gioia di essere tornata a casa...di aver visto quel Padre che, visto il figlio da lontano, si alza...gli corre incontro e lo abbraccia dimostrando tutta la sua misericordia di Papà e la sua tenerezza di Mamma.... la gioia di partecipare al banchetto organizzato in mio onore per questa figlia che era perduta e che è stata ritrovata... Sono sicura, Gianni, che quella confessione sarà di nuovo possibile... lo sarà presto...e sarà un dono ancora più grande...non solo per noi...ma per tutti coloro che vorranno "tornare a casa". Luna
postato da: Luna 22/05/2009


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.