237 P. Pio: “Questo auguro a voi, Figli dei Cieli. E così sia!”. 03/02/2012
237 P. Pio: “Questo auguro a voi, Figli dei Cieli. E così sia!”.

P. Pio: “La Vita del nostro Signore Gesù, l’Amore della nostra Madre Celeste vi sta accompagnando, vi sta nutrendo quel povero Cuore affannato. Ora chiedetevi: tenendo Tutto Questo tra le vostre mani, quanto Desiderio in voi che non vi lasci mai?
Questo, Figlia, erano le mie Suppliche a Dio: “Rimani sempre con me ora e sempre”.
La Risposta del mio Signore era Presenza Viva in me.
Questo auguro a voi, Figli dei Cieli. E così sia!” (01.01.2012 Domenica. Maria Santissima, Madre di Dio).

Luci sul Messaggio.

1 > P. Pio: “La Vita del nostro Signore Gesù” : p. Pio ci vuole far contemplare il Santo Rosario.
Colgo la Presenza di p. Pio. Sta recitando il Santo Rosario e mi rende partecipe del suo Vivere.
Colgo Ciò che rappresenta per Lui quello scorrere di quei Grani: la

PIENEZZA
DELLA VITA DI
GESÙ E DI MARIA
E L’OPERARE DELLO SPIRITO SANTO
ATTRAVERSO IL
SANTO ROSARIO.

Il cogliere di quanto è racchiuso nel Santo Rosario: quel Compimento della Parte Spirituale, Dove si coglie la sofferenza, quella lotta interiore, quegli attacchi.
Ma poi, piano, piano, quella Pace, quella Quiete, quella Luce, quella Dolcezza e quel Respiro Nuovo ogni volta che si prega.
E colgo quanto in p. Pio era Forte recitare il Santo Rosario: era un viverLo, era un incarnarLo. Per questo toccava la Sofferenza di Gesù, di Maria, ma anche tutto quell’Amore di Cui lo Spirito Santo Lo rendeva partecipe.
In p. Pio colgo tutta la Sostanza, la Pienezza del recitare il Santo Rosario.

2 > “l’Amore della nostra Madre Celeste vi sta accompagnando” : è Pio Che ci invita a guardare il Santo Rosario con uno Sguardo Nuovo, facendoci cogliere Tutta l’Importanza del pregare, perché ogni parola non sia una parola al vento.
Ma ogni Parola del Santo Rosario è un Nutrimento, è un Rivivere, è un Invito a partecipare, perché è Tutto un alimentare, una Crescita Interiore, perché la Preghiera costruisce nei nostri Cuori, nella nostra Coscienza, nella nostra Anima e anche nelle nostre Menti.
La Preghiera opera tanti Cambiamenti nell’Essere Umano. Per questo ogni Figlio deve avvicinarsi alla Preghiera con la Coscienza di essere Consapevoli che Ciò che scorre nelle nostre mani è un toccare

QUEL SACRIFICIO SU QUELLA
CROCE,
QUEL DOLORE STRAZIANTE DI QUEL
CUORE DI MAMMA.

Ma anche quell’Amore Profondo e quella Luce di Immacolatezza.
E se nelle nostre mani scorre un’Arma così Corposa, così Efficace, la nostra Fortezza, quella Presenza Viva dei Cieli, come possiamo essere così superficiali? Come possiamo essere così stolti, così poco amorevoli da spezzare così in fretta questa Unione, Questa Presenza Viva dei Cieli dentro di noi?
Questa è la Verità Che p. Pio incarnava dentro di Sé. Per Questo dice:
P. Pio: “Figlia, Io non potevo vivere un solo istante senza la Preghiera, perché per Me la Preghiera era Respiro, era Vicinanza con il Padre Mio e con la Mamma Celeste.
Questo è Ciò che insegno a voi.

Meditateci!”.

3 > “vi sta nutrendo quel povero Cuore affannato. Ora chiedetevi: tenendo Tutto Questo tra le vostre mani, quanto Desiderio in voi che non vi lasci mai?” : per questo p. Pio dice: “Alla Luce di Questo Insegnamento, cogliete l’Importanza del recitare il Santo Rosario?”.
E ci fa vedere come la Preghiera, detta con Calma, con Pacatezza, porta Frutti nei nostri Cuori.
E ora che sappiamo, ci chiede, come possiamo recitare il Santo Rosario in maniera frettolosa?
Ora che sappiamo, non ci viene da vivere il Santo Rosario nella Meditazione?
Chi di noi vorrebbe essere lasciato da Quella

PRESENZA VIVA DEI CIELI?

Chi vorrebbe mai lasciare quelle

MANI DI GESÙ E MARIA?

Ora che p. Pio ci ha donato Questo Insegnamento, a noi chiedere al Signore l’Aiuto di poterci far fare sempre meglio. La Conoscenza, l’accogliere questo donarci di p. Pio per ogni Figlio è Giusto e Bello: che ci sia un viverLo, questo è il Grazie per i Cieli.
Il nostro nutrirci è Gioia per Loro. La nostra Sazietà è Bellezza per i Cieli, perché ogni Figlio nutrito dall’Amore di Dio tiene lontano il male, perché dove c’è la Luce, il buio si allontana e, in quella Luce, Dio opera e ci custodisce per la Salvezza.

4 > “Questo, Figlia, erano le mie Suppliche a Dio: “Rimani sempre con me ora e sempre” : p. Pio dice che, alla Luce di Questo Insegnamento, la sua Speranza è che ogni Figlio possa desiderare Ciò che Lui ha sempre desiderato: quella Supplica a Dio di essere sempre Presenza Viva in Lui.
Quanta Gioia daremo a p. Pio se seguiamo questo suo Insegnamento.

“E COSÌ SIA!”

5 > “La Risposta del mio Signore era Presenza Viva in Me” : la Speranza di p. Pio? Che ogni Figlio assapori la sua Pienezza ogni volta che i Grani del Santo Rosario scorrono tra le dita di tutti i Figli di Dio.

“AMEN”.

6 > “Questo auguro a voi, Figli dei Cieli. E così sia!” : l’Augurio di p. Pio per noi che, così piccoli, seguiamo i suoi Insegnamenti.

Nota.

Ci siamo incamminati lungo il Percorso, recitando il Santo Rosario e, all’improvviso, ho cominciato a sentire Sofferenza Interiore e poi una Voce nella mia Anima, che mi dava di cogliere Ciò che mi stava succedendo: p. Pio, con tanta Dolcezza, mi faceva da Specchio.
Il nostro camminare era disarmonico, una Preghiera frettolosa, la corsa con il tempo, per paura che facesse buio.
Il suo Dolce Intervento che mi fa richiamare il gruppo e ci dice:
p. Pio: “Figli, Ciò che avete nelle vostre mani, la

CORONA DEL SANTO ROSARIO,

È LO SCORRERE DELLA VITA DI

GESÙ E MARIA.

Come potete pensare di farLi scorrere così velocemente tra le vostre mani?
La Preghiera è un’Armonia di Pace, di Quiete, è Riposo, è Compagnia con i Cieli. Allora vi chiedo: perché correte?
Per maturare i Frutti di Sazietà dentro di voi ci vuole la Pace,

NON DIMENTICATELO MAI”.


<
  Lascia un commento



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.