861 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 6, 34-44. 07/01/2025
861 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 6, 34-44.

Dal Vangelo Secondo San Marco.

In Quel Tempo Gesù vide molta folla e si commosse per loro, perché erano come pecore senza pastore, e si mise a insegnare loro molte cose. 35 Essendosi ormai fatto tardi, gli si avvicinarono i discepoli dicendo: “Questo luogo è solitario ed è ormai tardi; 36 congedali perciò, in modo che, andando per le campagne e i villaggi vicini, possano comprarsi da mangiare”. 37 Ma egli rispose: “Voi stessi date loro da mangiare”. Gli dissero: “Dobbiamo andar noi a comprare duecento denari di pane e dare loro da mangiare?”. 38 Ma egli replicò loro: “Quanti pani avete? Andate a vedere”. E accertatisi, riferirono: “Cinque pani e due pesci”. 39 Allora ordinò loro di farli mettere tutti a sedere, a gruppi, sull’erba verde. 40 E sedettero tutti a gruppi e gruppetti di cento e di cinquanta. 41 Presi i cinque pani e i due pesci, levò gli occhi al cielo, pronunziò la benedizione, spezzò i pani e li dava ai discepoli perché li distribuissero; e divise i due pesci fra tutti. 42 Tutti mangiarono e si sfamarono, 43 e portarono via dodici ceste piene di pezzi di pane e anche dei pesci. 44 Quelli che avevano mangiato i pani erano cinquemila uomini (Marco 6, 34-44).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Marco ci Racconta un Episodio della Vita di Gesù”.
In quel tempo Gesù vide molta folla e si commosse per loro, perché erano come pecore senza pastore”.
Gesù: “Figlia, la Vera Compassione è una Bellezza Che Nasce dal Cuore, Quando si Sente il Bisogno di Donarsi per Amore ed Io Vedevo quelle folle, che avevano Sete di una Guida, erano fragili, stanchi, ma Fiduciosi: in Cuor loro avevano Trovato la Fiducia di Affidarsi ed è per Questo Che Mi sono Messo ad Insegnare loro Molte Cose.
Il Padre Me Le aveva Mandate ed il Mio Cuore Ne Gioiva.
C’erano i Discepoli Attorno a Me, Che si sentivano Responsabili della presenza di tante folle e si chiedevano”:
“Questo luogo è solitario ed è ormai tardi; congedali, così da andare per le campagne e i villaggi vicini, così da comprarsi da mangiare”.
Gesù: “Vedi, Figlia, Quanto Cammino, anche, era Davanti ai Miei Discepoli.
Nel Cammino della Fede Tutto Deve Maturare nell’Anima, così da non dubitare Mai del Maestro e di Confidare e Fidarsi.
Così, Quando Risposi Loro:
“Voi stessi date loro da mangiare”.
Ed ecco che partirono domande di risoluzioni, ma anche di meraviglia da parte loro”:
“Dobbiamo andare noi a comprare duecento denari di pane e dare loro da mangiare?”.
Gesù: “Ed ecco, Figlia, che si Presentò l’Occasione di Dare Luce a Loro e a Quelle Pecore Smarrite. La Domanda Che Feci Loro:
“Quanti pani avete?”.
E se ne accertarono e Mi riferirono”:
“Cinque pani e due pesci”.
Allora Diedi Inizio a Far Passare la Volontà del Padre Mio, Dando Seguito ad una Sua Richiesta, Ordinando loro di farli mettere a sedere sull’erba in gruppi e gruppetti, così da Vedere la Grazia Che era in Dio Padre e si Compiva Attraverso la Sua Custodia, nella Sua Misericordiosa Bontà”.
La Portavoce: “Signore, da Questa Testimonianza mi Diviene Luce il RivelarTi come Vero Uomo e Vero Dio, per la Comunione Piena Che era in Voi, Padre e Figlio.
I gruppi e i gruppetti che si misero a sedere erano di cento e di cinquanta, Questo a Testimonianza di Quanti erano stati Chiamati dal Padre per SegurTi e farli Partecipi di un Miracolo, per far Crescere la Luce della Speranza nel Padre, Che si Prende Cura dei Figli, Che Sentono il Bisogno di Tornare nella Luce della Vita”.
Gesù: “Allora Presi i cinque pani e i due pesci, Levai gli Occhi al Cielo, Pronunziai la Benedizione”.
La Portavoce: “Ed Ecco, Signore, come la Luce Diviene Edificante e Salvifica: Quando si Fa Spazio al Padre, Attingendo dall’Amore e dalla Verità, Tutto Diviene Frutto Abbondante di Sazietà, l’Anima si Riscalda per la Grazia e il Corpo si Nutre di un Frutto Dolce.
Quanto, Questo Vangelo, ti Introduce alla Verità Tutta Intera di Quanto ci si è Persi nel non ascolto e, cadendo nella sterilità umana, ci siamo allontanati dai Tuoi Insegnamenti, assaporando solo tanta delusione ed incredulità, come se il nostro corpo lo si vede esternamente, senza Interrogarsi del Tesoro di Cui ci hai Fatto Dono: l’Anima, Che è la Vita Che Dovrebbe Illuminare i Passi per il Corpo”
Gesù: “E Spezzai i Pani, Li Diedi ai Discepoli, così da Sfamare le Genti. Anche i Pesci Divisi fra tutti”.
Tutti mangiarono e si sfamarono.
Gesù: “Ecco il Miracolo su Cui Meditare per Avanzare nel: “Credo”.
I Miracoli non hanno una quantità, perché non c’è posto per la misura del Dare, Essa è Sempre in Abbondanza, perché l’Amore non ha Fine.
I Miei Discepoli, ai Quali Affidai il Tendere la Mano, ad Ognuno Avanzò il Pane nelle Ceste e dei Pesci, da portare via.
Quelli che avevano Partecipato a Sfamarsi di Quel Pane di Grazia erano cinquemila uomini.
E così sia!”
(07.01.2024 Martedì. S. Luciano, Martire. S. Raimondo da Penyafort).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.