860 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 1, 1-18. 04/01/2025
860 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 1, 1-18.

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

1 “In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. 2 Egli era in principio presso Dio: 3 tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. 4 In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; 5 la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l’hanno accolta. 6 Venne un uomo mandato da Dio e il suo nome era Giovanni. 7 Egli venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, perché tutti credessero per mezzo di lui. 8 Egli non era la luce, ma doveva render testimonianza alla luce. 9 Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. 10 Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe. 11 Venne fra la sua gente, ma i suoi non l’hanno accolto. 12 A quanti però l’hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, 13 i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati. 14 E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità. 15 Giovanni gli rende testimonianza e grida: “Ecco l’uomo di cui io dissi: Colui che viene dopo di me mi è passato avanti, perché era prima di me”. 16 Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto e grazia su grazia. 17 Perché la legge fu data per mezzo di Mosè, la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. 18 Dio nessuno l’ha mai visto: proprio il Figlio unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato”.

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Ecco la Testimonianza di Giovanni, la Luce Che Rivela il Cammino dall’Inizio della Verità, Che Illumina in Sapienza e Opere della Parola Presso Dio. È la Parola Che si Rivela alla Creazione del Tutto Ciò Che è Opera e Che Sussiste per l’Eternità”.
Gesù: “Figlia, ti Benedico con la Custodia della Croce Santa per Introdurti nella Luce Salvifica.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
“1 In principio era il Verbo” : La Portavoce: “Parola Che Costruisce l’Accoglienza di Quel Tabernacolo, Dove la Vita ha la Sua Verità di Eternità: l’Anima”.
“il Verbo era presso Dio” : La Portavoce: “L’Amore, la Sapienza, la Giustizia e il Soffio Vitale della Vita”.
“e il Verbo era Dio” : La Portavoce: “La Comunione come Anello di Congiunzione della Vita: il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo, Che Abbraccia Cielo e Tutto Ciò Che Vive e Esiste e Sussiste. Tutto si Racchiude in una Nuvola di Purezza, Che Tutto si Rivela nella Bellezza, Semplicità ed Umiltà, Che Lascia con l’Animo Sospeso, Pieno di Stupore e Verità.
Dopo aver Contemplato la Dimora di Dio, ci Introduce nel Cammino di Ciò Che ha Fatto per Mezzo di Lui e senza di Lui niente è stato fatto di Tutto ciò che Esiste.
La Vita era in Lui, perché Egli era la Luce Che Riempiva di Insegnamenti di Giusto gli Uomini.
Egli era la Luce Che Splendeva nelle tenebre: il Suo Toccare la concretezza del vivere la terra. Ma la terra non L’ha accolta.
Dio Mandò un Uomo, di Nome Giovanni, per Rendere Testimonianza alla Luce, affinché tutti Vi Credessero e, per Mezzo di Lui, si potesse Ridare Verità alla Vita, visto che le tenebre avevano condannato la Verità della Libertà degli uomini, che si erano piegati alla schiavitù del peccato.
Giovanni non era la Luce, ma Doveva Introdurre la Testimonianza ai Figli della Terra”.
“9 Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo” : La Portavoce: “Ecco il Dono, la Possibilità della Conversione: una Misericordia della Fedeltà di Dio agli Uomini. Il Riaprire con la Luce, Scacciando le ombre della cecità negli uomini”.
“10 Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe” : La Portavoce: “Quanta Forza e Potenza fu Data a Giovanni, affinché Potesse Rivelare Parole di Verità e, allo stesso tempo, di Rimprovero e di Dolore, perché non Lo Riconoscevano”.
“11 Venne fra la sua gente, ma i suoi non l'hanno accolto” : La Portavoce: “Quanto l’uomo, che attinge dalla sua mente, senza Entrare nel Cammino della Sapienza di Dio, Che Dona la Forza del: “Credo”, al di là della propria intelligenza e Cogliere quanto Danno può recare al Cammino della Fede e Quanto Dolore per il Padre, Che Vede la falsità, la menzogna e la distruzione dei Figli, che cadono nel buio del nemico”.
“12 A quanti però l'hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome” : Gesù: “Ecco i Giusti, di Cui Mi Sono Servito, per Compiere le Mie Opere di Salvezza, per Ridare Fiducia ed Affidarsi alla Luce, Dove Tutto Concorda per la Salvezza.
Ecco Coloro Che Entrano nella Testimonianza di Figli Veraci, Dove Annunciano l’Eterno in Dio Che non conoscerà Mai fine. Essi non hanno attinto la Luce Rivelata da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono Stati Generati.
La Sapienza Che Diviene Frutto e Genera la Luce della Vita, Che Introduce nella Verità Tutta Intera della Vita in Dio Padre”.
“14 E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi” : La Portavoce: “Nell’Innocenza di un Fanciullo, nell’Immacolatezza di una Madre, nella Obbedienza e Riverenza di un Padre e nella Volontà del Padre Celeste, Che la Terra ha Avuto in Dono la Visibilità della Gloria del Padre, Pieno di Grazia e di Verità: la Natività nella Povera Grotta”.
“15 Giovanni gli rende testimonianza” : La Portavoce: “Quando Gesù si Recò da Lui, Entrando nelle Acque per Farsi Battezzare.
“Ecco l’Uomo di Cui Io Dissi: “Colui che viene dopo di me mi è passato avanti, perché era prima di me": La Portavoce: “Egli Era Presso Dio, Quando Elisabetta Rimase Incinta e Quando Maria si Recò da Sua Cugina Elisabetta, il Loro Incontro Fu Dare Inizio al Miracolo sulla Terra: il Battesimo di Giovanni nel Grembo della Mamma da Parte di Gesù, Che Gli Diede la Luce della Missione, Dove, Quando Crebbe, Annunciò: il Suo Battezzare, era con Acqua: “Ma Verrà Uno più Grande di Me, Che Battezzerà con Spirito Santo”.
Giovanni Testimoniava le Verità, Che Ebbero Inizio Già Presso Dio e Quel Figlio Le Ha Trasmesse a Tanti, Dando Grazia su Grazia”.
“17 Perché la legge fu data per mezzo di Mosè” : La Portavoce: “Ed Essa era di Verità Assoluta, Fatta di Giustizia per Poter Governare le Genti.
Ma Poi, con la Venuta di Gesù Cristo, Quella Legge di Mosè Rimase Tale, con l’Aggiunta della Grazia Su Grazia, di Lui: il Sacrificio del Figlio dell’Uomo ci Donò il Perdono, Attraverso l’Amore Che si Donò, per Riscattarci dalle catene del peccato”.
“18 Dio nessuno l'ha mai visto” : La Portavoce: “Perché la Sua Luce, la Sua Potenza, la Sua Gloria è Racchiusa nella Parola: “Amore Misericordioso” e nessun Figlio potrebbe Reggere Tale Rivelazione, Vista.
Ma, Attraverso Quel Figlio Unigenito, Che è nel Seno del Padre, ce L’Ha Rivelato, Dandoci Visibilità in Gesù, Vero Uomo, perché ha Conosciuto l’Accoglienza nel Ventre di Maria.
Ma la Sua Vera Divinità, Che ci ha Testimoniato nelle Opere Gloriose, Che Ha compiuto, ci Portano a Testimoniare Dio: Cielo-Universo e Quanto Contiene, Gesù Cristo, in Seno a Dio: Cielo-Universo e Quanto Contiene”.
Gesù: “Figlia, la Fede si Rivela nella Sua Verità. Beati i Poveri in Spirito perché Conosceranno la Luce Salvifica Scritta in Ogni Anima di Ogni Figlio di Buona Volontà.
E così sia!”
(02.01.2024 Giovedì. S. Telesforo, Papa e Martire. Ss. Basilio e Gregorio, Vescovi).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.