811 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 6, 7-13.
Dal Vangelo Secondo San Marco.
In quel tempo, Gesù 7 chiamò i Dodici, ed incominciò a mandarli a due a due e diede loro potere sugli spiriti immondi. 8 E ordinò loro che, oltre al bastone, non prendessero nulla per il viaggio: né pane, né bisaccia, né denaro nella borsa; 9 ma, calzati solo i sandali, non indossassero due tuniche. 10 E diceva loro: "Entrati in una casa, rimanetevi fino a che ve ne andiate da quel luogo. 11 Se in qualche luogo non vi riceveranno e non vi ascolteranno, andandovene, scuotete la polvere di sotto ai vostri piedi, a testimonianza per loro". 12 E partiti, predicavano che la gente si convertisse, 13 scacciavano molti demòni, ungevano di olio molti infermi e li guarivano (Marco 6, 7-13).
Luci sul Vangelo.
La Portavoce: “In quel tempo Gesù Chiamò a Sé i Dodici e, Dando Loro il Potere sugli spiriti immondi, Li Mandò a Due a Due, Ordinando Loro di Portare con Sé il bastone”.
Gesù: “Sì, Figlia, nello sguardo umano si può cogliere un’arma di difesa, un compagno di viaggio.
Ma, nello Spirituale, Vedi il bastone come Arma Spirituale, il Bastone di Mosè Che, Attraverso di Esso, le acque si aprirono.
Un simbolo che, nell’umano, parla di difesa, ma anche di attacco.
Nello Sguardo Spirituale è Rimettere la Custodia nelle Mani del Signore, ogni Cosa che ha Concretezza, c’è poi una Guida Che Opera ed è Lì che c’è il Discernere da Dove Parte e dove Porta”.
La Portavoce: “Gesù Disse Loro di non caricarsi di nessun peso, nessuna materialità, non c’era bisogno.
Una Missione per il Signore Viene Guidata e Condotta nella Sua Custodia e Fiducia.
Diede Loro Istruzioni: “Entrati in una casa, rimanetevi fino a che non ve ne andiate da quel luogo”. Il trovare Accoglienza in una casa era Importante: Lasciare l’Impronta della Parola del Signore, affinché la Testimonianza si Espandesse nella Conoscenza, Preparazione per altre genti.
Questo era il Frutto di Bellezza.
Ma c’era anche il trovare la non accoglienza ed allora l’Insegnamento era: “Se in qualche luogo non vi riceveranno e non vi ascolteranno, andatevene, scuotete la polvere di sotto ai vostri piedi a Testimonianza per loro”.
Gesù: “Figlia, dove i Miei Insegnamenti non sono accolti, non c’è accoglienza e, se manca ciò, meglio portare Rispetto, che dare cattiva testimonianza”.
La Portavoce: “Signore, Comprendo la Bellezza di Questo Insegnamento: non imporsi, nelle genti, per non ferire il Padre, dando una cattiva testimonianza della Verità.
Il Tuo Operare, Gesù, Guardato nella Luce, mi Porta a Vedere un Profondo Rispetto per il Padre.
Questo è il Modo Giusto di Difendere la Parola: con Rispetto e Amore.
La Loro Missione Continuava, Predicando alle genti, che si Convertissero, scacciando molti demoni e ungevano di olio molti infermi e li guarivano.
Un’Altra Luce, Signore, mi è Dinanzi: la Sostanza di Ciò che è il Prendere il Buono di una Missione.
E tralasciare tutto ciò che di negativo si può incontrare, ciò che può essere di appesantimento, lasciarlo, così da Rafforzarsi nelle Opere Buone.
Ecco la Verità, Signore: “Sì, Sì”, “No, No”: “Fare Ciò Che Insegni. Il resto? Non entrare: è solo deragliare e cadere in tentazioni.
E così sia!
Nelle Verità è Pace nel Signore, che si Comprende la Verità della Luce, Che è in Seno alla Parola”
(13.07.2024 Sabato. S. Esdra, Sacerdote. S. Anacleto, Papa e Martire. S. Mirope, Martire. S. Enrico).
|