805 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 7, 15-20.
Dal Vangelo secondo San Matteo.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 15 “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. 16 Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; 18 un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. 19 Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. 20 Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere” (Mt 7, 15-20).
Luci sul Vangelo.
La Portavoce: “In quel tempo Gesù, Parlando ai Suoi Discepoli, Gli Insegnò come Riconoscere i falsi profeti.
Gesù, ci Insegni la Verità dell’uomo che Porta in Sé la Libertà della Decisione: se comportarsi da ipocriti facendosi vedere pecore all’apparenza, ma poi, dentro, porta l’identità del malvagio, che Tu, Signore, li paragoni a lupi rapaci”.
Gesù: “Per Questo, Figlia, non partire Mai dalle apparenze, ma dal guardare le opere che, nella propria vita, ha fatto, così come vi ho Lasciato Detto: se un Albero è Buono, non può produrre frutti cattivi, ma da esso si Raccoglie Sempre Frutti Buoni.
Questo è l’Uomo Giusto, Saggio, Veritiero e Caritatevole, Amorevole con il Prossimo, Pronto Sempre a Tendere la Mano: l’Uomo Che ha Scelto il Cammino della Luce.
Mentre l’albero cattivo è quell’uomo infingardo, colui che indossa la maschera a suo piacimento, mostrando ciò che decide di essere in ogni circostanza.
Non va temuto, se si è Scelto la LUCE, ma usare la Giusta Prudenza, per non lasciarsi raggiungere e cadere in tentazione e ciò può accadere finché lo Spirito è debole, perché la carne è debole.
Ma, con la Giusta Verità, lo Spirito si Rafforza e la Carne Ascolta lo Spirito e si Raggiunge una Stabilità per una Scelta Forte, Che Dà Fermezza nello Specchiarsi negli Insegnamenti della Fede.
Ogni Figlio che si Custodisce Crescendo nella Vera Fede, non abbia a temere nel Cammino della Vita.
Ma chi vive una fede personale, si ricordi bene che l’albero cattivo, che dà frutti cattivi, viene tagliato e gettato nel fuoco.
Figlia, l’Albero Buono non potrà Mai dare frutti cattivi, perché è Custodito dalle intemperie della vita.
Ricordi? I Figli sono la Gloria dell’Amore del Padre Mio e il Padre, nella Sua BONTÀ, Darà Sempre Testimonianza delle Sue Opere: le Renderà GIUSTE, affinché ognuno possa FarNe Tesoro per la Vita.
Che l’uomo abbia Sempre Davanti a sé la Verità del Giusto e del cattivo e sia Sempre Lungimirante nelle Scelte, perché il Giudizio di Dio Ricadrà sui Buoni e sui cattivi: a ognuno la sua Sorte.
Nutritevi del Frutto Buono, se Anelate alla Luce.
Chi devia la via del nutrimento è già stato condannato.
Figlia, la Mia Parola è Verità Che Fa Male, ma Tiene Lontano dal male.
La Mia Parola di Verità Fa Bene a chi Riesce ad AbbracciarLa, per Poter ViverLa: Chiamasi Pace e Giustizia, Cammino Verso la Libertà.
E così sia”
(24.07.2024 Lunedì. Natività di San Giovanni Battista).
|