794 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 15, 26-27; 16, 12-15. 18/05/2024
794 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 15, 26-27; 16, 12-15.

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

26 Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; 27 e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio. 12 Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. 13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. 14 Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. 15 Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà (Giovanni 15, 26-27; 16, 12-15).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In quel tempo Gesù Continuava ad Annunciare ai Suoi Discepoli Ciò Che Doveva Avvenire.
Parlò Loro del Consolatore, lo Spirito Santo Che Gli avrebbe Reso Testimonianza, perché Egli è la Verità Che Procede dal Padre, così da Poter Testimoniare l’Opera di Gesù.
Dopo che lo Spirito Santo Li avrebbe Guidati nella Sapienza Che era Presso il Padre, Tutto si sarebbe Spiegato nella Verità del Giusto dell’Amore.
Ma prima i Discepoli dovevano Trovare la Consolazione della Morte di Gesù, Dove il Dolore Li aveva Dispersi.
Ma, Ritrovatisi nella Luce, hanno Accolto le Parole di Gesù: “lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; 27 e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio”.
Il Cogliere la Magnificenza Che si Apre come Testimonianza, il porsi la domanda e lo Spirito Santo Che Illumina la Verità.
In Dio Già c’è il Compiuto di ogni Figlio e la Chiamata dei Discepoli e la Loro Adesione era Già Tutto Scritto nella Loro Anima, così che il Loro Cammino, Guidato dagli Insegnamenti di Gesù e poi, Arrivati in Pienezza della Luce dello Spirito, ha Permesso di Vivere la Conoscenza e la Sapienza della Vera Fede, Quella Che viene dalla Casa del Padre e Che ancora Oggi La si può Vivere e Testimoniare Fino alla Fine dei Tempi, perché Eterna.
Ha Avuto Inizio dalla SORGENTE DELLA VERITÀ e non troverà Mai la fine.
Sei Tu, Signore, Che hai il Potere e lo Scettro della Decisione sull’Amore: nessuno, né in Cielo né in terra può spegnere Tale Sorgente di Luce.
Gesù ci Testimonia che Tante Cose aveva da Dire ai Suoi Discepoli, ma ancora non erano Capaci di PortarNe il Peso.
Così, Gesù, ci Insegni che il Cammino Spirituale ha Bisogno di una Guida Veritiera e Prudente, ossia Colui o Coloro Che hanno la Grazia di essere Guidati dallo Spirito Santo, Che sono in Grado di Accogliere la Verità Tutta Intera e di poter Sopportare il Peso.
Questo è Possibile Solo se Sostenuti dal: “CREDO”, Che è Custodia per Molti, ma non per tutti. Ed ecco come Guardare e darsi Risposta sui Prescelti del Padre, Istruiti dal Figlio e Accompagnati dallo Spirito.
Ecco, Signore, Verità Gli avevi Rivelato, che saresti Partito e Gli avresti Mandato il Consolatore, è Vero, Detto, ma non Compreso, con il Consolatore, LUCE, Partito-Morte, Tornato dal Padre: CoglierTi Vivo in Mezzo a Loro era Sconvolgente, ma con la Luce Tutto Diviene Verità.
Che Dolce Cammino di Sapienza!
Quello Spirito di Verità ha Illuminato il Cammino della Testimonianza di Gesù Tutta Intera, perché lo Spirito non ha Parlato da sé: “ma Dirà Tutto Ciò Che avrà Udito e vi annunzierà le Cose Future” ed è lo Spirito Che ha Glorificato Gesù, perché Prende da Lui e GlieLo Annunzierà.
Gesù Dice Loro: “Tutto Ciò che il Padre Possiede è Mio” ed è per Questo che Prende da Gesù e Tutto Rivela, che non è altro di come si Cammina verso la Via del Giusto, del Vero, verso la Santità.
Ciò a Testimoniare che il Padre TUTTO ci ha DONATO.
Beati coloro che si Accostano alla Conoscenza della Sua Parola per RenderGli Grazie e Testimoniare un Vero Cammino di Fede, Che è la Salvezza degli Uomini, di Chi Ama il Dono della Vita Eterna.
Con la Maturità della Fede si Entra nella Verità: nulla si perde del Padre, ma TUTTO si Conquista, perché è l’AMORE e nell’AMORE non c’è fine”
(17.05.2024 Venerdì. S. Restituta e Cc. Martiri. S. Pasquale Baylon. S. Antonia Mesina, Vergine e Martire).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.