793 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 17, 11b-19. 14/05/2024
793 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 17, 11b-19.

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo Gesù, alzati gli occhi al cielo, così pregò: “Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi. 12 Quand'ero con loro, io conservavo nel tuo nome coloro che mi hai dato e li ho custoditi; nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si adempisse la Scrittura.13 Ma ora io vengo a te e dico queste cose mentre sono ancora nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia.14 Io ho dato a loro la tua parola e il mondo li ha odiati perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. 15 Non chiedo che tu li tolga dal mondo, ma che li custodisca dal maligno.16 Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo.17 Consacrali nella verità. La tua parola è verità.18 Come tu mi hai mandato nel mondo, anch'io li ho mandati nel mondo;19 per loro io consacro me stesso, perché siano anch'essi consacrati nella verità” (Giovanni 17, 11b-19).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Attraverso l’Evangelista Giovanni veniamo a Conoscenza di come Gesù pregava il Padre: “Egli, alzati gli occhi al cielo, pregò: “Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola come noi”.
La Preghiera di Gesù è una Richiesta di Unicità, perché tutti coloro che Attingono dagli Insegnamenti di Gesù diano una Testimonianza di Verità, perché Essa Una è.
Così come è Una Sola la Testimonianza di Verità tra Dio e Gesù: l’Uno Conferma le Parole dell’Altro, perché la Via Che Conduce alla Via della Salvezza è Una.
Quando Gesù era con i Discepoli Li ha Conservati nel Nome del Padre, perché il Padre Li aveva Mandati da Lui e se n’è Preso Cura, nessuno si è perduto, ad eccezione del figlio della perdizione, affinché si adempissero le Scritture.
Ciò Spiega perché l’operare di Giuda: è caduto in tentazione ed ha tradito Gesù: perché è stato lasciato alla sua volontà.
Queste Parole, se Ascoltate Attentamente, ti Rivelano di quanto è pericoloso allontanarsi dalla Custodia del Padre e del Figlio: l’uomo è preda delle tentazioni e il maligno ne prende atto per punire.
Gesù: “Ma ora io vengo a te e dico queste cose mentre sono nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia”: Sì, Figlia, Cogli Bene, si può Parlare con il Padre, Che è nei Cieli, perché non esiste distanza nel Linguaggio dell’Amore e, per Amore, Tutto Ciò Che ho Chiesto al Padre era DonarGli la Pienezza della Verità e la Verità è la Gioia dell’Appartenenza al Padre ed in Esso si Trova lo Sguardo della Vita Eterna”.
Gesù: “Io ho dato a loro la tua parola e il mondo li ha odiati perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo”: “Sì, Figlia, tu Cominci ad Assaporare la Verità Piena della Parola e La Comprendi Attraverso la Sapienza, così da Guardare con una Luce Che Va Oltre il vivere della terra, Chiamasi: PAROLA ETERNA.
Cammini nel mondo, ma la Tua Anima Cammina nella Conoscenza Tutta Intera, un Divenire Consapevole, Invisibile, ma Presente”.
La Portavoce: “Non tutti coloro che il Signore Sceglie come Testimoni della Verità Profonda: FEDE, devono tornare nella Casa Eterna, così come allora, i Discepoli Gesù Li aveva Ammaestrati, affinché potessero Testimoniare la Verità agli uomini della terra.
Così Dice Gesù: “Non chiedo che tu li tolga dal mondo, ma che li custodisca dal maligno”. I Discepoli, come Gesù, Portavano la Pienezza della Luce ed erano attaccati dal maligno e Chi può tenerci lontano le tentazioni del maligno se non l’Aiuto Che Viene dalla Custodia della Luce: L’AMORE DEL PADRE.
Un’Altra Richiesta di Gesù: di ConsacrarLi alla Verità. Ciò Avviene come Dono del Padre Che, Donandoti la Verità, ti Consacra anche in Essa, così da essere Custoditi.
Gesù stava Compiendo la Sua Missione, era Venuto per Preparare i Discepoli MandatiGli dal Padre, AmmaestrandoLi e InviandoLi nel mondo a Testimoniare la Conversione e il Regno di Dio.
Così come il Padre aveva Mandato Lui, anche Lui stava Mandando i Discepoli: “Per questo consacro me stesso, perché siano anch’essi consacrati nella verità”
(13.05.2024 Lunedì. Beata Vergine Maria di Fatima. S. Gemma Galgani).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.