746 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 13, 33-37. 02/12/2023
746 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 13, 33-37.

Dal Vangelo Secondo San Marco.

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: “State attenti, vegliate, perché non sapete quando sarà il momento preciso. 34 È come uno che è partito per un viaggio dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vigilare. 35 Vigilate dunque, poiché non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino, 36 perché non giunga all’improvviso, trovandovi addormentati. 37 Quello che dico a voi, lo dico a tutti: Vegliate!” (Marco 13, 33-37).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Il Vangelo di Marco ci Insegna Cosa ha Lasciato Detto Gesù Riguardo all’Annuncio del Suo Ritorno.
La Spiegazione parte dal farci capire che Uno è partito per un lungo viaggio e qui sta parlando di Sé.
Gesù, lasciando la Sua Casa e Dando Tutto il Potere ai Suoi Servi, e Qui ci sta Parlando di Tutta la Luce della Fede Che, con la Sua Vita, ha Testimoniato ed ad ognuno ha Lasciato un Compito.
Ai Servitori della Sua Parola e a Coloro che dovevano prenderseNe Cura come Custodia e come Cammino di Pienezza far Fruttare il Potere Che aveva Lasciato era Possibile, perché era Tutto Custodito da un Portiere Che Vigilava.
Gesù, Partito per un Lungo Viaggio, aveva Lasciato Ogni Fare verso il Cammino della Salvezza per i Suoi Servi.
Il Vedere la Sua Casa Terrena ed il Popolo che doveva essere Preparato per il Suo Ritorno: Insegnare che ci sarà un Giudizio, perché Tutto ci è stato Tramandato come Storia e come Fede.
Se saremo colti impreparati, visto che né l’Ora né il Giorno ci è stato Rivelato, bisogna Vigilare, perché Questa Parola Porta in Sé Tutto il Vissuto di ogni vita e di come ci si deve relazionare con la Fede, Che è il Vivere della Vita.
Accogliendo Questo nella nostra vita non facciamo altro che vivere Sereni, perché quando ci Giudicherà non avremo a temere.
Ma se non ci siamo Curati dei Suoi Avvertimenti, non ci resterà che Batterci le Mani al Petto, perché il Suo Giudizio è Severo.
Il non ascolto ti porta a peccare, ad entrare nel buio, così da Temere quella Luce.
Non vigilare è entrare nel Tormento: Capissimo Questo!”
(01.12.2023 Venerdì. S. Naum, Profeta. S. Eligio. S. Liduina).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.