731 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di Luca 11, 1-4. 10/10/2023
731 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di Luca 11, 1-4.

Dal Vangelo Secondo Luca.

1 Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: “Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli”. 2 Ed egli disse loro: “Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno; 3 dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, 4 e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione” (Luca 11, 1-4).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Luca ci Racconta di come Gesù, Che stava Pregando in un luogo, quando ebbe finito, uno dei Discepoli Gli Chiese di Insegnare Loro come Pregare il Padre, come Giovanni aveva Insegnato ai Suoi Discepoli.
Allora Gesù Disse Loro: “Quando Pregate, Dite: “Padre, sia Santificato il Tuo Nome”.
Il Cogliere come Quel Padre Doveva Essere il Centro dell’Essere Luce d’Amore ed Amato Sopra ogni cosa, così da Riporre in Lui Ogni Fiducia e Speranza nell’Essere Figli Pronti a ChiamarLo Rispettosamente, affinché: “venga il Tuo Regno”.
Il Vivere Quel Regno per avere Ogni Giorno Quel Pane Quotidiano Che Sazia le nostre povere membra per Rigenerarle perdonandoci i nostri peccati, così da avere la Libertà dell’Essere in Pace con se stessi e poter avere la Forza, anche noi, di Perdonare ad ogni nostro debitore, così da vivere Quella Comunione Vicendevole Che ci dà la Forza di Sostenerci gli uni gli altri.
E ancora la Richiesta di non indurci in tentazione, perché siamo deboli nella Fede e sappiamo che basta poco per cadere, anche se sappiamo che Ciò è Giusto è Santo, perché sono quelle Tentazioni che ci Fortificano e ci permettono di Scegliere l’Amore, la Luce.
E allontanarci dall’odio e dal buio.
Capissimo quanto Contiene il Padre Nostro, Quanto Desiderio nel RecitarLo e Immergerci nella Sapienza Che Contiene sarebbe Entrare in Quel Mondo Spirituale Dove si Trova una Sapienza Infinita, Che ti Illumina Tutto il Cammino della Fede.
Conoscere la Verità del Cammino della Fede è Conoscere il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo.
E non basta. Ci porta a Quella Totalità di Conoscenza della Perfezione di come Quel Padre ci ha Pensati, Fatti per il Vivere sulla Terra, ma con la Pienezza Interiore dei Cieli: il Suo Regno Rivelato a noi”
(09.10.2023 Lunedì. S. Abramo, Patriarca. S. Dionigi e Cc. Martiri).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.