718 Gesù: “A te darò le chiavi del regno dei cieli” (Matteo 16, 19). 26/08/2023
718 Gesù: “A te darò le chiavi del regno dei cieli” (Matteo 16, 19).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo, 13 essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: “La gente chi dice che sia il Figlio dell’uomo?”. 14 Risposero: “Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti”. 15 Disse loro: “Voi chi dite che io sia?”. 16 Rispose Simon Pietro: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”. 17 E Gesù: “Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l’hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. 18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli”. 20 Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo (Matteo 16, 13-20).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Gesù era giunto nella regione di Cesarea di Filippi, quando Chiese ai Suoi Discepoli: “La gente chi dice che sia il Figlio dell’Uomo?”.
Ed Essi risposero: “Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti”.
Il Cogliere come a quei tempi si parlava della reincarnazione: uno di Costoro che avevano fatto il Passaggio era tornato, senza avere una risposta del come, perché ancora non c’era una luce piena della Venuta del Messia.
Ma Gesù non si ferma al dire delle genti ma Interroga Loro, Che stanno Camminando con Lui, come Discepoli, chiedendo: “Voi, Chi dite che Io sia?”.
Simon Pietro, Rispondendo, Disse:

“TU SEI IL CRISTO, IL FIGLIO DEL DIO VIVENTE”.

Ecco il Frutto della Scelta del Padre, Che aveva Affiancato a Quel Figlio.
Gesù Rese Testimonianza: “Beato Te, Simone, Figlio di Giona, perché né la carne, né il sangue Te L’hanno Rivelato, ma il Padre Mio Che sta nei Cieli”.
Il Padre, Che Contorna Gesù di Uomini Riempiti di Grazia, Che hanno Scelto il Regno dei Cieli per Insegnare Oltre la Vita, per Questo

PRENDERSI CURA NON SOLTANTO DEL CORPO,
MA ANCHE DELLO SPIRITO
CHE VIVE O PER LA MORTE.
O PER LA VITA.

Ciò Racchiude in Sé una
VERITÀ ETERNA:

IL PADRE,

CHE RIVELA AI SUOI FIGLI ATTRAVERSO
QUELLA SUA PRESENZA IN NOI.
GLI APPARTENIAMO NON PER MERITO, MA PER GRAZIA.

Il Padre Che ha Investito Simon Pietro con la Grazia del Rivelare a Gesù che era il Cristo.
E, una volta data Testimonianza, è Gesù Che Gli dice: “Tu sei Pietro e su Questa Pietra Edificherò la Mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di Essa”.
Da Questo il Cogliere che chiunque viene Investito come Testimonianza Verace del Regno dei Cieli è Degno di essere Seguace di Gesù. Ecco perché l’Uomo è Chiesa e, Rimanendo Saldo nel Cammino Dietro le Orme di Gesù nessuno può distruggere l’Opera del Padre, che sia uomo, che sia Casa di Dio, “Chiesa”.
Il Cristo ha Dato le Chiavi a Pietro del Regno dei Cieli, avendo la Facoltà di Legare o di Sciogliere sia sulla Terra, che nei Cieli.
Vedere Questo Insegnamento nella Sua Verità: all’Uomo Entrare nella Sapienza di Dio Attraverso Gesù e Vedere Quella Verità Assoluta che, se Tutto è Luce per gli uomini: imparassero a Camminare nella LUCE.
Ma se della Luce si sceglie il buio, nulla può essere costruito e portare frutto, ma tutto sarà fermato da Quel Padre Che Scruta il Cuore degli uomini e la Visibilità della Sua Casa Terrena.
Gesù Avverte Sempre, Attende la Conversione e poi da Seguito nella Giusta Ricompensa.
Capissimo! Questo!
Poi Disse ai Suoi Discepoli di non dire a nessuno che Egli era il Cristo”
(25.08.2023 Venerdì. S. Ginesio di Roma, Martire. Ss. Eusebio e Cc. Martiri. S. Giuseppe Calasanzio).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.