715 Gesù: “Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Matteo 18, 20). 15/08/2023
715 Gesù: “Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Matteo 18, 20).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: 15 “Se il tuo fratello commette una colpa, và e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all’assemblea; e se non ascolterà neanche l’assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. 18 In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo. 19 In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. 20 Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”. (Matteo 18, 15-20).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Racconta di come Gesù Insegnò ai Suoi Discepoli il Modo Giusto di come ci si comporta quando un Fratello commette una colpa.
Davanti a me c’è il Vedere i Discepoli e di quando ci potesse essere un cattivo comportamento tra di Loro.
Essi, Ascoltando l’Insegnamento di Gesù, dovevano dare Inizio con un Incontrarsi per un Dialogo fatto di Ascolto e Comprensione per Risolvere il problema che era insorto tra di Loro.
Se Questo non bastasse, Ripetere l’Incontro con due o tre Testimoni.
Ma se chi portava la colpa non ascoltava neppure in quell’Incontro, il Passo Successivo era di Presentarsi Davanti all’Assemblea.
E, se non c’è Ascolto neppure nell’Assemblea: “Sia per Te, Discepolo, un pagano e un pubblicano”.
Gesù Concede Loro Tutte le Possibilità di Perdono per un Fratello affinché possa Ravvedersi e Tornare sulla Retta Via.
Perché poi ci sarà un Giudizio, ed è Quello di Dover Legare un Uomo sulla terra. Quindi, non più Fratello, ma rispettarlo nella sua libertà di voler essere peccatore, ma con la Consapevolezza che Ciò Che i Discepoli Legavano sulla Terra, Sarebbe Rimasto Legato anche in Cielo.
E Tutto Ciò Che Viene Sciolto in Terra, sarebbe stato Sciolto anche in Cielo.
Quanta Responsabilità Grava sull’Operato dei Servi di Dio nella Sua Santa Madre Chiesa.
Gesù ci Insegna che, se anche due si Accordano sulla Terra, per domandare qualunque cosa al Padre Suo Che è nei Cieli, glieLa Concederà: “Perché Dove sono Due o Tre Riuniti nel Mio Nome, Io Sono in Mezzo a Loro”.
Nel mio Cuore Nasce una Preghiera: “Signore, quando noi, poveri Figli della Terra che ci Riuniamo in Preghiera, ascoltaci nel SupplicarTi di Incontrare nel Nostro Cammino dei Giusti e Umili Che Militano nella Tua Santa Casa, Che ci Guidano nella Via Giusta, perché nel Loro Cuore hanno un: “Sì” Pieno per Te, Che sei la Fonte della Nostra Vita”
(15.08.2023 Martedì. Maria Santissima, Assunta in Cielo in Anima e Corpo. S. Tarcisio, Martire).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.