693 Gesù: “Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli” (Marco 12, 25). 06/06/2023
693 Gesù: “Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli” (Marco 12, 25).

Dal Vangelo Secondo San Marco.

In quel tempo 18 Vennero a Gesù dei sadducei, i quali dicono che non c’è risurrezione, e lo interrogarono dicendo: 19 “Maestro, Mosè ci ha lasciato scritto che se muore il fratello di uno e lascia la moglie senza figli, il fratello ne prenda la moglie per dare discendenti al fratello. 20 C’erano sette fratelli: il primo prese moglie e morì senza lasciare discendenza; 21 allora la prese il secondo, ma morì senza lasciare discendenza; e il terzo egualmente, 22 e nessuno dei sette lasciò discendenza. Infine, dopo tutti, morì anche la donna. 23 Nella risurrezione, quando risorgeranno, a chi di loro apparterrà la donna? Poiché in sette l’hanno avuta come moglie”. 24 Rispose loro Gesù: “Non siete voi forse in errore dal momento che non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio? 25 Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli. 26 A riguardo poi dei morti che devono risorgere, non avete letto nel libro di Mosè, a proposito del roveto, come Dio gli parlò dicendo: Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e di Giacobbe? 27 Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore” (Marco 12, 18-27).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Il Vangelo di Marco ci Racconta di un Incontro tra Gesù e i sadducei, i quali dicono che non c’è la Risurrezione. E, per avere Chiarezza, interrogano il Maestro, dicendoGli di Ciò che aveva lasciato Scritto Mosè a riguardo della morte.
C’era una donna che si era sposata, ma il marito morì. Allora, per la Legge di Mosè la donna poteva risposarsi con il fratello, affinché desse discendenza al fratello morto. Ma anche questo morì, senza che ebbero figli.
Allora la donna si risposò con un altro fratello, ma accadde la stessa cosa degli altri e ciò si ripeté per sette fratelli, senza che lasciassero discendenza.
Allora chiesero al Maestro: “Quando ci sarà la Risurrezione di chi sarà moglie quella donna, visto che ha avuto sette mariti?”.
Gesù rispose loro: “Non siete voi forse in errore, dal momento che non conoscete le Scritture, né la Potenza di Dio?”.
E poi Spiegò loro: “Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie, né marito, ma saranno come Angeli dei Cieli”.
Gesù ci Parla della Risurrezione, come ci si Conformerà con le Creature di Dio Pie e Candide, a Suo Servizio, con l’Armonia della Fratellanza:

FIGLI DI DIO IN PIENEZZA D’AMORE.

Poi diede loro un Altro Insegnamento, Che era Scritto nel Libro di Mosè, a Proposito del Roveto Ardente, come Dio Gli Parlò Dicendo: “Io Sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e di Giacobbe”, per Questo non è un Dio dei morti, ma dei Viventi”.

IN DIO
NON SI CONOSCE LA MORTE,
PERCHÉ L’AMORE NON MUORE MAI,
AFFINCHÉ LA LUCE REGNI PER L’ETERNITÀ.

E Gesù Concluse, Dicendo ai sadducei: “Voi siete in grande Errore”.
Guai ad uscire da Quelle Verità Eterne, si rischia di Offendere il Dio della Verità, dell’Amore e della Giustizia.
Solo per coloro che non accolgono l’Amore del Padre, ma si orientano al buio del nemico, troveranno quel precipizio per l’Eternità: l’inferno”
(05.06.2023 Lunedì. S. Valeria, Martire. S. Bonifacio, Vescovo e Martire).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.