690 Gesù: “Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi” (Giovanni 20, 23) (Pentecoste). 27/05/2023
690 Gesù: “Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi” (Giovanni 20, 23) (Pentecoste).

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

19 La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: “Pace a voi!”. 20 Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. 21 Gesù disse loro di nuovo: “Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi”. 22 Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: “Ricevete lo Spirito Santo; 23 a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi” (Giovanni 20, 19-23).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Giovanni ci Racconta di come i Discepoli ricevettero lo Spirito Santo da Gesù.
I Discepoli erano riuniti e stavano a porte chiuse, perché avevano timore dei giudei.
Allora Gesù Venne in Mezzo a Loro, si Fermò in Mezzo a Loro e Disse: “Pace a Voi”. Detto Questo Mostrò Loro le Mani ed il Costato, Ascoltando Questo Dire di Gesù, Che Rivela la Verità della Sua Venuta e La Testimonia ai Suoi Discepoli: Cosa?

La PACE.

La Sua Missione era Riportare Respiro lì dove il peccato aveva creato paura e chiusura, quella distanza che si era creata tra Dio e gli uomini per mancanza di Verità e Giustizia.
Dopo averLi Tranquillizzati Elargendo a Loro la Pace, è come se si Presenta non con la voce, dicendo: “Sono Gesù” ma, di Più, Mostra Loro le Mani ed il Costato, Segni della Crocifissione:

TUTTO SI ERA COMPIUTO

ed era di Nuovo in Mezzo a Loro per GuidarLi Ancora Verso Quella

VERITÀ ASSOLUTA:
I CIELI CHE SI RIVELANO AI DISCEPOLI ATTRAVERSO
L’AZIONE DELLO SPIRITO SANTO.

Poi Disse Loro di Nuovo: “Pace a Voi. Come il Padre ha Mandato Me, anch’Io Mando Voi”: Erano Pronti a Continuare ad Ammaestrare le Genti così come Gesù Gli aveva Insegnato.
E, Dopo che aveva Pronunciato Quelle Parole, Alitò su di Loro e Disse: “Ricevete lo Spirito Santo: a chi Rimetterete i peccati, saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi”.
I Discepoli erano Coloro Che hanno Dato Inizio al Perdono dei peccati Attraverso una Confessione di Vero Pentimento e lo Spirito Santo Dava Loro la LUCE di Discernere il Pentimento, se era nella Verità, o nella menzogna, da poter Dare Loro la Libertà dalla Schiavitù del peccato e, Quindi, la Pace.
Oppure la Condanna che seguiva i tormenti e la ribellione: preda del male.
L’Azione dello Spirito Santo Dona Luce Attraverso la Ricerca nella Sincerità e nel Desiderio di Pace, Dove i Cieli Possono Abitare.
Quanto è Importante Comprendere l’Azione dello Spirito Santo, Donato agli Uomini come LUCE tra le tenebre, dove si inciampa e si cade.
Ma per chi sente la Sete dell’Amore ha un’Arma dalla Sua Parte:

LO SPIRITO SANTO,

CHE TUTTO DONA,
TUTTO GUARISCE
E IN TUTTO SOCCORRE:

Questa è la: “PACE A VOI” Che Gesù ci ha Lasciato, Quell’Alito Che Aziona lo Spirito Santo:

L’AMORE BENEVOLO
CHE REGNA IN MEZZO AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ”

(26.05.2023 Venerdì. S. Quadrato, Discepolo degli Apostoli, Martire. S. Eleuterio, Papa e Martire. S. Filippo Neri).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.