684 Gesù: “Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama” (Giovanni 14, 21) (Domenica VI Settimana Pasqua). 13/05/2023
684 Gesù: “Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama” (Giovanni 14, 21) (Domenica VI Settimana Pasqua).

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: 15 “Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. 16 Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, 17 lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi. 18 Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. 19 Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. 20 In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me e io in voi. 21 Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui” (Giovanni 14. 15-21).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Gesù Parlava ai Suoi Discepoli Rivelando Ciò Che li attendeva.
Per poter Vivere e Comprendere gli Insegnamenti di Gesù dovevano Imparare ad amarLo.
Amando e Osservando i Suoi Comandamenti, Che era per Loro il Nutrimento dell’Essere nel Giusto, così da avere la Luce per Abbracciare il Mistero della Fede: Restare in Gesù ed amarLo così anche il Padre Li avrebbe Amati.
La Richiesta Che fa Loro Gesù è Quella di AmarLo, perché amandoLo avrebbero Osservato i Suoi Comandamenti.
Solo amandoLo, in Loro il Crescere la Forza della Fiducia e della Protezione, così da non rimanere sconvolti e delusi per Quello Che Doveva Accadere Presto.
Gesù avrebbe Lasciato il Mondo, ma Gli disse che avrebbe Pregato il Padre Suo, Che Gli avrebbe Dato un Altro Consolatore, Che sarebbe Rimasto per Sempre con Loro ed era lo Spirito di Verità, Che il mondo non poteva ricevere, perché non Lo vedevano e non Lo conoscevano.
Mentre i Suoi Discepoli Lo conoscevano, perché Egli Dimorava Presso di Loro e sarà in Loro.
E poi aggiunse: “Non Vi lascerò orfani e Ritornerò da voi”. Il mondo non Lo vedrà più.
Ma i Suoi Discepoli Lo vedranno, perché Gesù Vive e Loro, Che Lo Amano e Osservano i Suoi Comandamenti, Vivono per Mezzo di Lui: la Verità della Comunione Che si vive se ci si Nutre del Vero Amore, la Conoscenza e il Rispetto della Verità, Che è Vita.
Poi Gesù Aggiunse: “In Quel Giorno Voi Saprete che Io Sono nel Padre e Voi in Me ed Io in Voi”.
GESÙ TORNA PRESSO IL PADRE ED È IN LUI.
I Suoi Discepoli, Cha hanno attinto da Gesù e Lo amano, sono in Lui e Gesù, Che ha Donato Tutto a Loro, è in Loro, perché chi accoglie i Comandamenti di Gesù e Li Osserva questi Lo ama e, amando Lui, anche il Padre lo ama.
Amandolo il Padre, anche Gesù lo amerà e si manifesterà in lui: Questa Circolarità Che Gesù ha Lasciato come Testimonianza ai Suoi Discepoli, l’Azione dello Spirito, di Consolatore, Che Gli ha Permesso la Comunione Continua, non lasciandoLi Mai soli”
(12.05.2023 Venerdì. Ss. Nereo, Achilleo, Martiri. S. Pancrazio, Martire. S. Imelda Lambertini. S. Leopoldo Mandic).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.