676 Gesù: “Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete” (Giovanni 6, 35) (Mercoledì III Settimana Pasqua). 25/04/2023
676 Gesù: “Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete” (Giovanni 6, 35) (Mercoledì III Settimana Pasqua).

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo, disse Gesù alla folla: 35 “Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. 36 Vi ho detto però che voi mi avete visto e non credete. 37 Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me; colui che viene a me, non lo respingerò, 38 perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. 39 E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell’ultimo giorno. 40 Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell’ultimo giorno” (Giovanni 6, 35-40).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Giovanni ci racconta come Gesù parla di Se Stesso alla folla.
In Quel Tempo Gesù parlava dicendo che Egli era il PANE DELLA VITA. Nel Suo Dire è Racchiusa la Verità: ERA VERBO.
È PANE CHE NUTRE L’ANIMA,
È PIENEZZA DELLA PAROLA CHE ESCE DALLA SUA BOCCA,
È TESTIMONIANZA VERACE DEI CIELI,
È COLUI CHE CI HA TESTIMONIATO IL PADRE,
È COLUI CHE CI HA FATTO CONOSCERE LA VERA MISERICORDIA,
È COLUI CHE CI HA FATTO CONOSCERE IL BENE. E IL MALE. L’AMORE. E L’ODIO. E DOVE CONDUCE L’UNO. E DOVE CONDUCE L’ALTRO.
Così come si descrive Gesù, Che Tutto Racchiude, che in Lui troviamo Sazietà, Sfamati, perché PANE, Dissetati, perché ACQUA Che Sgorga di Continuo e se crediamo in Tutto Ciò Abbiamo la Vita.
Ma da uomini increduli e di poca fede, quali erano, Lo hanno visto e non hanno creduto.
Poi Invita ad Andare da Lui, perché Sa che è il Padre che li manda ed Egli non li respinge, perché è Disceso dal Cielo non per fare la Sua Volontà, ma Quella del Padre Suo. E la Volontà di Colui Che L’ha Mandato è: “Che non perda nulla di Quanto Egli Mi ha Dato, ma Lo risusciti nell’Ultimo Giorno”. Gesù dice: “La Volontà del Padre Mio è che, chiunque vede il Figlio e crede in Lui, abbia la Vita Eterna”.
E, a Tal Proposito, mi sorge una Domanda: come, Oggi, posso Vedere il Figlio e Credere? Si vede il Figlio Conoscendo e Incarnando la Sua Parola, perché si Entra in Comunione con Lui e l’Anima Lo identifica come Figlio del Padre Che è Venuto per Riscattarci e perché l’Ultimo Giorno so di averLo Sempre Conosciuto, perché Credo nell’Essere Corpo e Spirito: ho una Appartenenza del Padre e un’Appartenenza della Terra.
Riconoscendo Ciò, Ogni Figlio Tornato dal Padre, Aspetta la Risurrezione nell’Ultimo Giorno Operata da Quel Figlio Che Dà la Vita, perché è Ciò Che Gli ha Affidato il Padre in Quell’Appartenenza Trinitaria”.
(24.04.2023 Lunedì. S. Maria di Cleofa. S. Maria Salomè. S. Giorgio, Martire. S. Fedele di Sigmaringen, Martire).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.