675 La Portavoce: “Quello che nutre la nostra coscienza sono i nostri atti caritatevoli”. 25/04/2023
675 La Portavoce: “Quello che nutre la nostra coscienza sono i nostri atti caritatevoli”.

La Portavoce: “4 > “È come se uno, quando dice: “Io lo sento in coscienza”; “Io lo riconosco in coscienza” è un qualcosa che viene dal di dentro, che ci segna” : questo cogliere della coscienza è il nostro umano interiore, è ciò che ci è dato di percepire nel nostro cammino. È come se è la guida per i nostri passi umani.
Quello che nutre la nostra coscienza sono i nostri atti caritatevoli, sono i nostri gesti di solidarietà: questo si trasforma in atti d’Amore e questo è quello che nutre la nostra coscienza” (Dall’Argomento 4, Luce 4, sul Sito www.barbara82.it).

Luci sulla Coscienza.

La Portavoce: “Quando affermiamo: “Io lo sento in Coscienza” è come se le nostre Profondità ci stanno investendo di una emozione, di una sensazione, di una conferma, o di una smentita. È una Guida, un Agire o un parlare, un esprimere o un rinnegare, ma tutto invade il nostro corpo.
La Coscienza è come se sta in Allerta per recepire i nostri imput di Soccorso, di Consiglio; oppure lì, messa a tacere, per non coinvolgerci, aridi a fare e dire senza padroni, o padri, ovvero, gli assoluti del nostro vivere.
Se capissimo l’Importanza della Coscienza, ce Ne prenderemo Cura, AlimentandoLa di Bene, facendoci Caritatevoli con i nostri Gesti di Apertura, per poterLa Nutrire con Gesti di Convivialità, rispettando e rispettandoci, oppure donandosi e Donando, che sono Atti Che si trasformano in Amore ed è Quello di Cui la Nostra Coscienza ha Bisogno, per vivere la Quiete Che si trasforma in Pace per noi”.
(24.04.2023 Lunedì. S. Maria di Cleofa. S. Maria Salomè. S. Giorgio, Martire. S. Fedele di Sigmaringen, Martire).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.