607 Gesù: “Io però ho una testimonianza superiore a quella di Giovanni” (Giovanni 5, 36). 12/02/2023
607 Gesù: “Io però ho una testimonianza superiore a quella di Giovanni” (Giovanni 5, 36).

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo Gesù disse: “33 Voi avete inviato messaggeri da Giovanni ed egli ha reso testimonianza alla verità. 34 Io non ricevo testimonianza da un uomo; ma vi dico queste cose perché possiate salvarvi. 35 Egli era una lampada che arde e risplende, e voi avete voluto solo per un momento rallegrarvi alla sua luce. 36 Io però ho una testimonianza superiore a quella di Giovanni: le opere che il Padre mi ha dato da compiere, quelle stesse opere che io sto facendo, testimoniano di me che il Padre mi ha mandato” (Giovanni 5, 33-36).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Gesù, parlando ai Giudei, spiegò l’Opera di Giovanni, Che aveva dato Testimonianza ai messaggeri, che erano stati inviati da Lui: “Egli ha reso Testimonianza alla Verità”.
Gesù, Ancora una Volta, parla di Giovanni come Colui Che Gli ha reso Testimonianza.
Ma Ora che c’è Gesù, Egli rende Testimonianza di Se Stesso, come Colui Che salva.
Il Dire di Gesù mi porta a comprendere che l’Uomo può testimoniare, ma Chi compie l’Opera, Dietro all’Uomo, è Sempre il Padre, Che Stabilisce, e all’Uomo dà il Potere di Eseguire.
“Giovanni era Colui Che era come una Lampada Che ardeva e rispendeva e voi, giudei, vi siete rallegrati solo per un Momento alla Sua Luce”.
Ma Gesù dice di Sé Che Egli aveva una Testimonianza Superiore a Quella di Giovanni: “Perché le Opere Che il Padre Mi ha dato di compiere sono le Opere Che Io sto facendo, Testimoniando di Me, che il Padre Mi ha mandato”.
La Figura di Giovani mostra la Luce della Grandezza di Dio, Che Lo ha Scelto come Colui Che doveva Annunciare la Venuta di Gesù.
Gesù è Colui Che è Venuto dal Padre, per compiere le Opere del Padre”
(16.12.2022 Venerdì. Ss. Anania, Azaria e Misaele. S. Aggeo, Profeta. S. Adelaide).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.