595 Gesù: “Guardate di non lasciarvi ingannare” (Luca 21, 8). 22/01/2023
595 Gesù: “Guardate di non lasciarvi ingannare” (Luca 21, 8).

Dal Vangelo Secondo S. Luca.

5 Mentre alcuni parlavano del tempio e delle belle pietre e dei doni votivi che lo adornavano, disse: 6 “Verranno giorni in cui, di tutto quello che ammirate, non resterà pietra su pietra che non venga distrutta”. 7 Gli domandarono: “Maestro, quando accadrà questo e quale sarà il segno che ciò sta per compiersi?” 8 Rispose: “Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: “Sono io” e: “Il tempo è prossimo”; non seguiteli. 9 Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine”. 10 Poi disse loro: “Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, 11 e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo” (Luca 21, 5-11)).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: La Portavoce: “In Quel Tempo, mentre parlavano della bellezza delle pietre del Tempio e dei doni votivi, Gesù disse: “Verranno giorni in cui, di tutto quello che voi ammirate, non resterà pietra su pietra che non venga distrutta”.
Allora Gli domandarono: “Maestro, quando accadrà questo e quale sarà il segno che ciò sta per compiersi?”.
Gesù rispose con un Avvertimento, di non lasciarsi ingannare: “Perché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: “Sono io” e: “Il tempo è prossimo”.
Non seguiteli.
E quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate, perché tutte queste cose” dice Gesù: “Devono accadere.
Ma non sarà subito la fine.
E anche quando si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno e vi saranno terremoti, carestie e pestilenze e vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi del cielo”.
Gesù diede Tutti Questi avvertimenti, ma non rivelò Loro quando sarebbe stato il Suo Ritorno perché, come ci ha Sempre Testimoniato, non è stare ad attendere il Suo Ritorno che fa la differenza.
Ma essere Sempre Vigili a vivere nel Giusto e nella Verità di essere Figli di Dio, perché saremo Giudicati sia che Lui tornerà sulla terra, e ci giudica da vivi, sia che Lui ci giudichi da morti sarà sempre, per chi è Giusto da vivo, entrerà nel Nuovo di Dio e chi risusciterà da morto, entrerà nel Nuovo di Dio.
Mentre per quelli che non Lo hanno riconosciuto e seguito da vivi, sprofonderanno. E quelli che non L’hanno riconosciuto da morti e non L’hanno seguito, sprofonderanno per Sempre.
La Sorte dei Figli è Sotto il Giudizio di Dio Padre Onnipotente”.
(22.11.2022 Martedì. S. Cecilia, Vergine e Martire).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.