584 Gesù: “Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione” (Luca 17, 21). 20/12/2022
584 Gesù: “Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione” (Luca 17, 21).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel Tempo 20 Interrogato dai farisei: “Quando verrà il regno di Dio? ”, rispose: 21 “Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!”. 22 Disse ancora ai discepoli: “Verrà un tempo in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dell’uomo, ma non lo vedrete. 23 Vi diranno: Eccolo là, o: eccolo qua; non andateci, non seguiteli. 24 Perché come il lampo, guizzando, brilla da un capo all’altro del cielo, così sarà il Figlio dell’uomo nel suo giorno. 25 Ma prima è necessario che egli soffra molto e venga ripudiato da questa generazione” (Luca 17, 20-25).

Luci sul Vangelo.

In quel Tempo 20 Interrogato dai farisei: “Quando verrà il regno di Dio?”, rispose: 21 “Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!” (Lc 17, 21) La Portavoce: “In Quel Tempo i farisei interrogarono Gesù chiedendo: “Quando verrà il Regno di Dio?”.
Gesù rispose: “Il Regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione e nessuno dirà: “Eccolo qui” o “Eccolo là”, perché il Regno di Dio è in mezzo a voi”. Il cogliere quanto è ingannevole partire dalle proprie convinzioni, dalle proprie aspettative o attese. Il Regno di Dio era in mezzo a loro perché Gesù era il Regno di Dio Che ci è venuto a rivelare. Non è stato compreso perché ci si aspettava un re umano, che portava ricchezza e benessere.
Mentre Gesù è Venuto per portare Ricchezza per l’Anima Dove, più ci si elevava nella Conoscenza del Regno di Dio, più si era nel Giusto, più si cresceva nell’Amore e più Quel Regno di Dio si trasformava in una Ricchezza di Luce, Che non a tutti è Data di accoglierLa e supportarLa”.
22 Disse ancora ai discepoli: “Verrà un tempo in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dell’uomo, ma non lo vedrete. 23 Vi diranno: Eccolo là, o: eccolo qua; non andateci, non seguiteli. 24 Perché come il lampo, guizzando, brilla da un capo all’altro del cielo, così sarà il Figlio dell’uomo nel suo giorno” (Lc 17, 22-24) La Portavoce: “Poi Gesù disse ai Suoi Discepoli: “Verrà un tempo in cui desidererete vedere anche uno solo dei Giorni del Figlio dell’Uomo. Ma non Lo vedrete. Vi diranno: “Eccolo là”, o “Eccolo qua”, non andateci. Non seguiteli. Perché come il lampo guizzando brilla da un capo all’altro del Cielo, così sarà il Figlio dell’Uomo nel Suo Giorno”.
Gesù testimonia Loro che, Quando il Figlio dell’Uomo tornerà, e Solo Dio Lo sa, Egli tornerà come il Cristo Risorto, Dove tutti Lo vedranno. Ma non tutti Lo seguiranno.
Il Cristo non ha bisogno di trovare un posto su cui poggiare per farsi vedere: la Sua Carne è Divenuta Gloriosa, non c’è più la Materialità Dove, come Gesù, non aveva neppure dove poggiare il Capo.
Quel Corpo fa Parte della Storia, del Suo Passato.
Mentre il Suo Ieri, il Suo Oggi, il Suo Domani è Divenuto Corpo Glorioso e Tutto è in Suo Possesso: Lode, Onore e Gloria.
Il Passaggio sulla Terra di Gesù ha Insegnato e Lasciato come Testimonianza il Cammino per la Salvezza, come entrare nel Regno di Dio.
25 Ma prima è necessario che egli soffra molto e venga ripudiato da questa generazione” (Lc 17, 25) La Portavoce: “Alla Fine Gesù disse ai Discepoli: “Ma Prima è Necessario che Egli soffra Molto e venga ripudiato da questa generazione”. Come colgo che tutto è in Cammino Verso Quel Giorno Dove il Cristo separerà i Giusti.
Dagli ingiusti. E darà ancora una Volta Lode e Onore al Padre con il Compimento di Quel Libro Sacro: l’Adempimento dell’Apocalisse, il Giorno del Figlio dell’Uomo.
Camminassimo e credessimo in Questo avremo un Mondo più Simile al Regno di Dio. Che al regno del principe delle tenebre.
Sì, l’uomo pensa di essere nel giusto.
Perché siamo circondati dal male? Forse perché stiamo tanto peccando?”.
(10.11.2022 Giovedì. S. Leone Magno).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.