506 La lussuria: quinto vizio capitale. 12/02/2021
506 La lussuria: quinto vizio capitale.

La Portavoce: “Vedere nello Spirituale la lussuria come uno dei sette vizi capitali è scorrere questa parola, come essa è priva d’Amore, ma solo di godimento sfrenato della carne, una parola che poggia sulla trasgressione, dalla trasgressione allo sdegno della Dignità.
La perversione, che ti porta sempre più all’illusione di darti piacere e piacere, mentre si sperimenta lo squallore della carne: uomini o donne che vivono di false illusioni, essere solo involucri ripieni di tante funzioni vitali, senza accorgersi che un corpo ha Bisogno di Amore, Accoglienza, volersi Bene per donare e donarsi.
Come si può cadere nell’inganno che Dio ha dato vita ad una tale pochezza: che bastasse vivere solo provando squallore nel piacere del corpo, Dio Che ci ha Fatti per Amore, Dio Che ha Valorizzato Ogni Piccolissima Particella del Nostro Corpo per darci la Sazietà, ci ha Fatti così Belli, fino al Punto di farci riprodurre con una Dignità e un Appagamento Che riempie di Sensazioni Che danno Pace, Quiete e Dolcezza.
Come fare a distinguere un Corpo Che cerca l’Amore ed un corpo che cerca la lussuria?
Non c’è molto da pensarci: un Corpo Che si ama e si Rispetta ha Bisogno di Calore e Pace.
Un corpo che cerca la lussuria non si ama, non si rispetta, non vive di Grazia e tutto ciò che riceve e dà è puro peccato ricolmo di lusinghe, di vanità, di superbia, di volere, di possesso, di ferirsi e ferire, di violenza, di dominio sull’altro: tutto questo richiama l’inferno.
Meditando si comprende appieno perché rientra nei sette vizi capitali” (11.02.2021 Giovedì. Beata Vergine Maria di Lourdes).


Leggi i commenti (6)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.