463 Luci su Ezechiele 5, 5-9. 23/09/2018
463 Luci su Ezechiele 5, 5-9.

La Portavoce: “Nel Pellegrinaggio dello 05.02.2017 il Signore mi ha donato Luci su Ezechiele 5, 5-9.
Ve Lo affidiamo nella Preghiera e nella Meditazione”.

Ezechiele 5, 5: “Così dice il Signore Dio: Questa è Gerusalemme!
Io l’avevo collocata in mezzo alle genti e circondata di paesi stranieri.
6 Essa si è ribellata con empietà alle mie leggi più delle genti e ai miei statuti più dei paesi che la circondano: hanno disprezzato i miei decreti e non han camminato secondo i miei comandamenti.
7 Perciò, dice il Signore Dio: Poiché voi siete più ribelli delle genti che vi circondano, non avete seguito i miei comandamenti, non avete osservato i miei decreti e neppure avete agito secondo i costumi delle genti che vi stanno intorno,
8 ebbene, così dice il Signore Dio: Ecco anche me contro di te: farò in mezzo a te giustizia di fronte alle genti.
9 Farò in mezzo a te quanto non ho mai fatto e non farò mai più, a causa delle tue colpe abominevoli”.

Luci Donate alla Portavoce su Ezechiele 5, 5-9.

La Portavoce: “Quello Che vedo:

Ezechiele: “Così dice il Signore Dio”:

La Portavoce: “È come se, in Questo Momento, stessi alla Presenza di Dio e Quella Presenza di Dio mi dice:

Dio: “Avevo creato il Creato con l’Amore.
Mi si sono ribellati i Cieli e Mi si è ribellata la Terra, la Creatura”.

La Portavoce: “Così come si è ribellato Lucifero a Dio, così si è ribellato Adamo ed Eva.
Allora, Quando mi metto Davanti alla Parola del Signore, il Signore mi richiama Sempre l’Origine e da Lì posso avere le Risposte.
Se dico che Dio mi perdona tutto, Quel Dio mi può perdonare tutto, ma è anche Vero che da Quel Perdono scaturisce un Cammino di Purificazione Che devo fare. Perché così come Dio si è trovato, per Amore, a separare, da Sempre, il Bene, dal male, quando Lucifero si è ribellato a Dio, Dio Che ha fatto? L’ha cacciato fuori dal Suo Regno.
Quindi, può Dio essere Misericordioso con me e, di punto in bianco, farmi andare al Suo Cospetto, se sono sporca? No! Non può! Perché se vedo Dio nell’Amore, Quel Dio nell’Amore Che ha le Sue Regole, mi dice:

Dio: “Nel Mio Regno entri Solo Quando Io, Signore, ti ritengo Pronta, perché Davanti a Me non verrà il tuo corpo.
Davanti a Me tornerà Quell’Anima che, con Quelle Vesti: vedrai Tutto in Trasparenza: Tutto”.

La Portavoce: “Quindi, il ripercorrere della mia vita è Davanti a Dio, per questo non potrò mentire, non potrò nascondermi e non potrò giustificarmi, perché se già il Signore Gesù mi ha Giustificato per Fede, io, come individuo, non sono nessuno per andarmi a giustificare, mi sarei dovuta aggrappare a Quella Giustificazione di Gesù e percorrere la Sua Strada.
Ecco la differenza tra la Fede di un Cristiano e le altre religioni.
Quindi non posso essere menzognera Davanti a Dio.
Poi, per tornare ad Adamo ed Eva, che hanno peccato: è Vero che ha punito Adamo ed Eva Dio, ma di quella Punizione di Adamo ed Eva io ne porto ancora l’effetto, il frutto amaro ancora lo porto come Creatura di Dio.
Perché quella creatura si è ribellata a Dio, è caduta in tentazione? La tentazione fa parte del male. Non fa parte dell’Amore di Dio.
Quando Qui dice:

Ezechiele: “Così dice il Signore Dio”:

La Portavoce: “Siccome io vengo dal Pensiero di Dio e nella ma Anima Tutto è Impresso, Tutto è Impresso Quando dice: “Così dice il Signore Dio”: davvero, Uomo, trema, perché se il Signore ti dice, tu già Lo sai, perché è Dentro di te, le Verità di Dio noi Le portiamo Dentro, perché veniamo dal Pensiero di Dio e il Pensiero di Dio è Eterno, non è umano.
E se Dio ci dice che Gerusalemme L’aveva collocata in mezzo alle genti, era circondata da paesi stranieri, è come se rivedessi la torre di babele: Dio ci aveva permesso di parlare tutti la Stessa Lingua, c’era Comprensione tra gli Uomini.
Con la torre di babele, che ci siamo permessi di ribellarci a Dio, da lì Dio poi ha confuso tutte le lingue e siamo diventati tutti stranieri, perché Dio ci aveva fatti come Fratelli e Sorelle. La nostra ribellione ci ha portato ad essere paesi stranieri.
Ribellarsi alle Leggi di Dio, ai Suoi Statuti non è come non ascoltare la legge umana. Non è la stessa cosa, ma ha una Portata Molto, Molto più Ampia.
Se ognuno di noi capisse che il mio peccato si riflette agli altri Fratelli e Sorelle, quanto starei attento a commetterli, perché attraverso quei peccati, il peccato non è altro che il cibo per il male: io faccio parte di tutti quei Fratelli e Sorelle, che stanno alimentando il male.
Alimentando il male, il male attacca me, attacca te, chiunque e, dove trova l’anello debole, lì si inserisce e fa male; di lì se lo porta nella sua parte, dando Dolore a Dio e dando Dolore al Fratello e alla Sorella e semina ingiustizia, semina confusione, semina disobbedienza a Dio, arriva ad un punto Dove Dio dice:

Dio: “Non è Giusto, non è nella Giustizia Divina che il Giusto paga per l’ingiusto”.

La Portavoce: “Allora, Cosa fa Dio? Dio manda il Figlio, Dio non manda il Figlio per i Giusti, perché i Giusti già stanno con Dio. Dio manda il Figlio per gli ingiusti ed ecco l’essere Giustificati per Fede, perché Gesù Che Cos’è? Fede, la Fede e noi siamo stati Giustificati per Fede, attraverso Quel Figlio.
Ma Quello Che ci dice Dio:

Dio: “Guardate che Io non sono distante da voi. Non Mi vedete, ma Ne avete Tutti gli Effetti. Anche Io, Che sono Padre, sarò contro di voi”

La Portavoce: “La Concretezza di Dio Quando ci dice:

Dio: “Sarò contro di te, Gerusalemme”.

La Portavoce: “Gerusalemme è Ciò Che rappresentava, Qua, Dio sulla Terra.
Adesso Ciò che ci rappresenta il Cristo sulla Terra e, attraverso il Cristo, il Padre, è Quel Tabernacolo, Che è Presente Dentro le Chiese e ci dice che il Signore, così come Allora, siccome

DIO È:

“Dice il Signore Dio”, è un ripetersi per l’Eternità.
La Parola di Tanti, Tanti Secoli fa, come è Sempre Attuale, perché? Perché Quel Dio non muore mai, è Eterno e Quel Dio Che è Eterno, così come ha parlato Allora, è un Continuo, la Sua Parola non trova la morte, non trova la fine, ma trova un Divenire.
In Dio non c’è mai la Fine.
Quindi, tutte le genti sulla Terra troveranno Sempre la Giustizia di Dio: Sempre. Ma Dio, Che già è Tutto Stabilito in Lui, Lui sa Quali sono i Tempi e quali sono le Genti che qui, sulla Terra, vedranno la Sua Opera di Giustizia.
Quando dice:

Ezechiele: “9 Farò in mezzo a te quanto non ho mai fatto”,

La Portavoce: “Questo è il Purificare il Tutto del Signore,

Ezechiele: “e non farò mai più”,

La Portavoce: “Perché Quella Purificazione Attraverso il Figlio: Lui non potrà più ripetere il venire di Gesù su Quella Croce.
Su Quella Croce: o un figlio ci si aggrappa, altrimenti Dio non potrà più fare niente per i Suoi Figli quando ci sarà la Separazione tra il Bene e il male; Attraverso Chi arriverà Questo? Attraverso il Cristo Risorto, Attraverso Quella Luce, Che si manifesterà sulla Terra e ogni Figlio La vedrà, solo ci sarà chi camminerà per la Salvezza.
E chi, invece, sarà folgorato da Quella Luce, perché si opporrà a Quella Luce.
Quindi, se tu leggi la Parola di Dio, è un Piccolo Versetto Che Ezechiele, un Profeta, L’aveva profetizzato Allora, Ezechiele e ha avuto il Suo Compimento con la Venuta di Gesù e con il Suo Sacrificio.
Adesso, se tu Lo riporti ai nostri Tempi, è ciò che sta vivendo quella Gerusalemme, che è Quella Casa di Dio: Che Dio, Attraverso Gesù, si metterà contro di Loro, farà la Separazione e, in Questa Separazione, riporterà Luce e Splendore sulla Terra: il Creato di Dio.
Per fare Questo, in Quella Separazione c’è chi perirà. E Chi vivrà, ma Questo Lo farà Attraverso il Figlio e Solo Attraverso il Figlio.
Quindi, quando andiamo a riflettere su Quelle Parole che Gesù è la Via, la Verità e la Luce: è la Pienezza di Quello Che Dio ci annuncia.
Quindi, Quando il Signore ci dice:

Il Signore: “Tutto vi è stato Rivelato, TUTTO”.

La Portavoce: “È Vero, è Vero, perché nella nostra Anima Questo è Presente, perché ci ha lasciato una Testimonianza, non ci manca un Esempio che noi possiamo trovare un punto interrogativo sulla terra di non risposta: non esiste. Non c’è! Assolutamente!
Tutto Quello Che sta accadendo sulla Terra non è altro che il frutto del male, che pagano i Giusti e gli ingiusti, questo lo abbiamo fatto noi. Non l’ha fatto Dio. E siccome sulla Terra noi abbiamo la Sua Parola, Che è Fruttuosa Attimo per Attimo, allora, se cammini con il Signore, non puoi perderti.
Se tu non cammini con il Signore, ti perdi, ma non Gli andiamo a dire: “Io non sapevo, non me l’hanno detto, in Chiesa non me lo dicono”, perché non è vero.
Perché basterebbe un pochino di Umiltà di dire: “Io ho la Sacra Bibbia, il Signore mi dona finché in me c’è lo Spirito Santo, finché in me c’è Quella Conversione e Quell’Orientare lo Sguardo alla Fede.
Io voglio camminare con il Signore? Bene, il Signore mi farà capire Tutto.
Io voglio camminare con me stessa? Il Signore non mi farà capire niente. Questa è la Verità Che ci vuole dire Ezechiele.
Se nella Chiesa ci sono stati Tanti Martiri è perché non hanno indietreggiato, perché una volta che riconosci il Signore, non ti puoi andare a confondere con le iniquità degli altri. Non puoi, significa ribellarti a Dio.
Ecco perché Quando si comincia un Vero Cammino di Fede, bisogna stare Attenti: se si dice: “Sì”, al Signore, che ci vuoi camminare, poi non puoi fare marcia indietro. Chi mette mano a quell’aratro, guai a chi si volta indietro!
Non si può dire: “Non sono consapevole”, perché dal momento che uno dice: “Sì” a Gesù, Quel: “Sì” a Gesù significa che ti comincia a risvegliare Interiormente, ti comincia a risvegliare la Fede e ti fa vedere Tutte le Verità della Fede, ossia

TUTTO L’ETERNO DI DIO.

È un Cammino, perché non si può vedere Tutto con una Volta, perché, se vi ricordate, Quando a Mosè sono state date le Leggi, Mosè, Quando è Apparso Dio si è dovuto coprire il Volto, altrimenti rimaneva Folgorato. La Luce non si può vedere Talmente è Forte ed Accecante, ma Accecante d’Amore: non La si regge!
Quando si dice che Dio è distante, o se noi parliamo di Adamo ed Eva o se parliamo dei Profeti, o parliamo di Tutto Quello Che riguarda la Bibbia, non vedeteLo distante, perché da Dio in Poi è un Divenire e Quel Divenire è Sempre l’Attimo.
Qua, all’Inizio, dice:

Ezechiele: “Così dice il Signore Dio”:

La Portavoce: “Qua, Quando comincia a testimoniare Ezechiele, non dice: “Così dice che sarà”, o: “Il Signore ha detto”. No! “Il Signore dice”: in Quest’Attimo! E Quando è il Signore a parlare, le Leggi di Dio sono per l’Eternità.
Guardate, avere a che fare con Dio: Adamo ed Eva hanno disobbedito a Dio? Il peccato di Adamo ed Eva è per l’Eternità. Ogni Legge di Dio Che tu trasgredisci, il peccato non è fine a se stesso, ma si ripercuote per tutta l’Umanità.
Se il Signore ci dice:

Il Signore: “Attenti, che rubare è peccato”.

La Portavoce: “Se rubo, ne pago tutte le conseguenze! Prima o poi, ma le pago: le posso pagare con la malattia fisica, con il tormento, il dolore, il dispiacere, ma le conseguenze le pago di sicuro
Ecco perché incontrare Gesù, dopo che abbiamo peccato, qualunque cosa ci accade, se noi, davvero Pentiti di ciò che abbiamo fatto, lo portiamo a Lui, abbiamo una Forza in più per poter sopportare le conseguenze di quei peccati, perché c’è Quella Croce Che ci fa da Argine ai dolori, ai mali!
La Croce non è Quel Pezzo di Legno Che sta là, in Chiesa, o che Lo teniamo appiccato ad una parete. Quella Croce è un Qualcosa di Vivo, Che cammina con noi.
Se Gesù è Dentro di noi, Adesso Quella Figura di Gesù La posso vedere su Quella Croce, ma Quella Figura di Gesù su Quella Croce è Dentro la mia Anima. Non è un Pezzo di Legno che sta là. Non è così!
Quel Pezzo di Legno ha Frutto Dentro di me a seconda di Quanto Spazio Gli faccio.
Ecco perché Quanto è Veritiero Questo Dire:

Il Signore: “Le Leggi di Dio non si cambiano”.

La Portavoce: “Perché anche se noi umani Le cambiamo, ma non Le cambia Dio, quelle leggi non sono fruttuose.
Quanto è Giusto e Veritiero non toccare le Leggi di Dio, perché investono Tutti i Cieli e Tutti i Figli dell’Umanità e Davanti a Dio fare il male al Prossimo è oltraggiare Dio.
È scritto nella Bibbia che Dio farà Nuove Tutte le Cose riportando il Suo Tutto alle Sue Leggi d’Amore: Beati coloro che Ne parteciperanno.
È Vero Che Dio ha fatto il Creato, è Vero che Dio ha fatto le Creature, è Vero Che Dio ha fatto gli Animali, la Vegetazione, ha creato Tutto: Chi ha messo Dio al di sopra di Tutte Queste Cose? L’Uomo: chi gestisce Tutto? Chi manovra Tutto? L’Uomo. Chi è il responsabile di tutto ciò che ci sta accadendo? Quando nella Genesi, dopo il peccato, ci fa vedere che ci stavano le belve feroci, Dio, per tutelare gli Uomini, che erano più deboli, Lui ha dato ad ognuno uno Spazio: ha separato ciò che era in pericolo. Da ciò che non lo era.
Ma l’uomo è superiore a quelle belve e a quei lupi, perché insieme a Gesù possiamo andare in mezzo a loro, senza essere sbranati, perché ci ha ricolmato di Insegnamenti quali la Prudenza, la Pazienza, l’Amore, Tutte Virtù Che ti proteggono dal pericolo.
Mentre gli animali agiscono per istinto, l’Uomo, se si mette all’Ascolto del Signore, costruisce l’Arma della Custodia. Ed entrando nello Sguardo della Fede, noi Uomini abbiamo la Capacità di tenere a distanza anche il nostro peggior nemico tentatore, che è satana.
Nella nostra debolezza c’è Quella Virtù dell’Amore che ci può orientare ad aprire le porte al male o a chiuderle. Quindi, per avere uno Sguardo Giusto, Dio fa leva sulle nostre debolezze, per poi renderci Forti e Custoditi” (05.02.2017 Domenica. S. Agata. S. Saba).


Leggi i commenti (8)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.