442 - 4 DOMENICA DI AVVENTO (A) Matteo 1, 18-24. 17/12/2016
442 - 4 DOMENICA DI AVVENTO (A) Matteo 1, 18-24.

Dal Vangelo secondo Matteo.

Ecco come avvenne la nascita di Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo.
Giuseppe suo sposo, che era giusto e non voleva ripudiarla, decise di licenziarla in segreto.
Mentre però stava pensando a queste cose, ecco che gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: “Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo.
Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati”.
Tutto questo avvenne perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio che sarà chiamato Emmanuele, che significa Dio con noi.
Destatosi dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l'angelo del Signore e prese con sé la sua sposa” (Matteo 1, 18-24).

La Portavoce: “Meditando il Vangelo di Matteo, Che ci racconta come avvenne la Nascita di Gesù Cristo, colgo come Tutta la Storia della Fede sia un Cammino Stabilito da Dio Fatto di Amore e di Obbedienza e di Accompagnamento.
Maria Già era la Predestinata, Quella Mamma Scelta dal Padre Celeste.
Giuseppe, Scelto dal Padre Celeste come Figura Paterna per Quel Divin Figlio, Uomo Giusto e Credente.
È bastato un Angelo Che, Annunciato a Maria Ciò Che il Signore aveva Stabilito per Lei, che Lei accolse dicendo: “Sono la Serva del Signore, sia fatto di Me come Egli vuole”.
Ed Ecco che lo Spirito Santo Concepisce il Dono in Quel Ventre Immacolato.
A sua volta, è bastato un Angelo ad andare in Sogno a Giuseppe per prepararLo ad accogliere Maria come Sposa, perché Ella, Immacolata, concepirà un Figlio di Nome Emmanuele, Che significa: “Dio con noi”, Quel Dio Che viene per la Salvezza del Suo Popolo.
Giuseppe, Destato dal Sonno, fece Quello Che Gli era stato Ordinato dall’Angelo del Signore.
Che Esempio di Comunione tra Maria e i Cieli, tra Giuseppe e i Cieli e Quell’Anello di Congiunzione d’Amore (le Creature dei Cieli) del Quale Dio si serve.
In Questa Meditazione sento Tanto Amore, Quell’Amore di Verità Che è Impresso nella Fede, Quella Fede Che Solo l’Anima può riconoscere.
Per Questo sento di augurare con Tutto il Cuore che torni a regnare sulla Terra la Luce della Vera Fede, perché dona Pace e Sazietà”.

(17.12.2016 Sabato. S. Aggeo, Profeta. Ss. Anania, Azaria e Misaele. S. Giovanni de Matha).

Leggi i commenti (11)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.