264 P. Pio: “Meditate su Ciò Che vi è stato donato per Grazia”. 16/10/2012
264 P. Pio: “Meditate su Ciò Che vi è stato donato per Grazia”.

P. Pio: “Figlia, la mia Benedizione scenda su di voi e vi protegga.
Il vostro sacrificio umano è stato ricompensato dai Frutti Celesti.
Meditate su Ciò Che vi è stato donato per Grazia, per poter accrescere nella Sapienza Divina, per poter accrescere negli Insegnamenti di Gesù, l’incarnarli, Tutto è Arricchimento nello Spirituale.
Figlia, riconosco le tue fatiche, ma il Signore non mancherà di soccorrerti. E così sia.
Tornate nelle vostre case, riportate un po’ di stanchezza fisica, ma domani, al Risveglio, provate a guardarvi dentro e scoprirete che siete sollevati e riposati, Questo è l’Autenticità dell’Operare di Dio sui suoi Figli. E così sia!
Vi invito a prestare Attenzione ai Cieli e poi alla Terra, che le Due Cose si armonizzino, per arrivare a vivere nella Pace e nella Gioia il vostro Domani. E così sia!
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” (05.08.2012 Domenica. Dedicazione della Basilica di Santa Maria Maggiore).

Luci sul Cammino.

1 > P. Pio: “Figlia, la mia Benedizione scenda su di voi e vi protegga” : è p. Pio Che ci accoglie, Che vede le nostre fragilità e ci viene in Soccorso con la sua Benedizione: la Continuità del suo Sacerdozio, per rafforzare la nostra Fede.

2 > “Il vostro sacrificio umano è stato ricompensato dai Frutti Celesti” : la colgo come una Consolazione che ci fa p. Pio: è stata una giornata molto faticosa, perché c’era tanto caldo.
Ma quanto tutta quella fatica umana è stata ricolmata di così Tanta Grazia dai Cieli: il Signore, nella sua Infinita Bontà, ci ha donato Luci davanti ad ogni Stazione della Via Crucis.

3 > “Meditate su Ciò Che vi è stato donato per Grazia” : p. Pio ci invita a meditare su ogni Luce di ogni Stazione, perché sono Piene di Insegnamenti Divini e il meditare farà accrescere il Cammino Spirituale, il partecipare della Sapienza Divina quanto arricchisce le nostre Profondità, quanto si alimenta quella Fiammella e quanto ci cambia la vita.
La Ricchezza Interiore è la Grazia più Grande che ogni Figlio può ricevere camminando sulla Terra, perché Tutto Ciò che si imprime dentro rafforza la Fede, fa crescere l’Amore e ci si sente sfamati e dissetati.
Quanto Dio ricompensa i suoi Figli quando si mettono in Ascolto con un Cuore Aperto, Sincero davanti agli Insegnamenti del Grande Maestro.

4 > “per poter accrescere nella Sapienza Divina, per poter accrescere negli Insegnamenti di Gesù” : non c’è Dono più Bello che ricevere Insegnamenti Divini per Grazia, nella Piccolezza e nella Semplicità: un Gesù Che parla ai suoi piccoli, per farli crescere nella Sapienza Divina.

5 > “l’incarnarli, Tutto è Arricchimento nello Spirituale” : Tutto Ciò che dà Gioia ai Cieli è che ogni Figlio possa incarnare gli Insegnamenti Divini, perché è l’Unica Protezione che ha l’Essere Umano per camminare sulla Retta Via.

6 > “Figlia, riconosco le tue fatiche, ma il Signore non mancherà di soccorrerti. E così sia” : p. Pio parla di quanto Abbandono e quanto il mio essere Orientata ai Cieli, per poter accogliere, mi richiede così Tanta Pace, così Tanta Preghiera, questo mettersi in Ascolto, questo sentirsi Sola, stando anche in mezzo a tante persone.
Non è facile, perché ti arriva tutta la pressione della pesantezza del gruppo, perché era una giornata caldissima, c’era sofferenza fisica e anche Sofferenza Spirituale, perché il rivivere la Passione di Gesù, Quel Gesù Che si fa Presenza Viva e mi dona Insegnamenti Spirituali di Ciò che è stato il suo Vivere, è come se ne partecipi. Ma in una piccolissima parte, perché nessuno potrebbe partecipare in Pienezza di Ciò che è stato della Sofferenza del Signore: la Lacerazione delle sue Carni, il Dolore dell’ingiustizia umana e la Forza del donarsi, per il Grande Amore verso il Padre e verso quella Madre, per la Salvezza di tutti i loro Figli e dei suoi Fratelli.
Quanta Ampiezza attraverso lo Sguardo di Gesù! Colgo quanto i Cieli si fanno Vicini, per poter accogliere Tanta Grazia. L’umano non potrebbe sopportare la Grandezza, l’Immensità di Tale Dono.

7 > “Tornate nelle vostre case, riportate un po’ di stanchezza fisica, ma domani, al Risveglio, provate a guardarvi dentro e scoprirete che siete sollevati e riposati” : ogni volta che facciamo il Pellegrinaggio partiamo sempre con un alone di pesantezza ma, lungo il Tragitto, c’è sempre un po’ di Purificazione, quello spazzare il vecchio e riempirlo di Nuovo e, anche se a Piccole Dosi, p. Pio già ci annuncia che, l’indomani, già si assaporano i Frutti dell’Amore di Dio.

8 > “Questo è l’Autenticità dell’Operare di Dio sui suoi Figli. E così sia!” : p. Pio ci rassicura, ci tranquillizza dicendoci che stiamo camminando nel Bene, perché solo chi è nel Bene può crescere nella Luce.
A ognuno di noi meditare su Ciò che ci è stato donato.
A ognuno di noi discernere se quella Fiammella è stata Impreziosita d’Amore o si è affievolita: Questo deve essere sempre il nostro interrogativo e, nella Preghiera, il Signore dà sempre Luce per chi Sinceramente La cerca.

9 > “Vi invito a prestare Attenzione ai Cieli e poi alla Terra” : l’Invito di p. Pio: partire sempre dai Cieli e, solo dopo, occuparci della Terra, perché dai Cieli si attinge la Pace, quella Pace Che ti illumina la Giornata. Se si attinge dalla terra, ci si riveste di così tanta pochezza, che ti porta a sprofondare.
P. Pio mi fa cogliere quanto Lui incarnava Questo Insegnamento. Lui aveva sempre lo Sguardo rivolto ai Cieli, Notte e Giorno: è stata la sua Unica Forza, che Gli ha permesso di essere Testimone della Presenza di Dio sulla Terra.
Quanto il Padre Celeste ci è Vicino attraverso Quel Figlio Che cammina Insieme ai suoi Figli.

10 > “che le Due Cose si armonizzino” : l’Uomo che vuole ritrovare la Retta Via deve necessariamente fare sua questa Regola, perché è una Regola d’Amore: né si può scansare, né si può scavalcare, è una Legge Divina e solo se La si esegue in tutti i suoi Aspetti, allora e solo allora si può respirare come Figli di Dio.

11 > “per arrivare a vivere nella Pace e nella Gioia il vostro Domani. E così sia!” : p. Pio mi fa vedere che, per camminare su una Retta Via c’è bisogno di tanto Ascolto, Ascolto degli Insegnamenti del Padre. E la Misericordia di Dio è così Grande che, ogni volta che si cade, o si perde la Via Maestra, Egli ti richiama, ti ripresenta davanti i suoi Insegnamenti e ti dice:
Il Padre Celeste: “Figlio, Questa è la Luce, la Via del Bene.
Questo è il buio, la via del male.
Scegli: o segui Me.
O Mi dai Dolore”.
A ogni Figlio il Dono del ravvedersi. Dio dà Grazia a chiunque voglia spogliarsi di se stesso e rivestirsi di Luce.

12 > “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Nota.

P. Pio: “Figlia, ho da rimproverarti per il tuo comportamento, sciupi il tuo tempo dando spazio ai pensieri. Ti ho insegnato di non attingere dalla terra, ma da quella Sorgente Che regna nei Cieli. Quanta sofferenza nelle tue carni, nel tuo cuore. Cadi di continuo. Vai sempre a toccare quel fondo che ti lacera dentro. Ma ricordati che non potrai mai trovare né comprensione, né guarigione, ne soluzione né in te, né attorno a te.
L’Unica Forza è il tanto pregare, il risalire quei Pioli di quella Scala è l’Unica Via, è l’Unica Salita che devi percorrere per tornare nella Luce. Da quella Luce si espande altra Luce e torni ad essere quella Fiammella Accesa, Che ti disseta e, a sua volta, disseta.
Figlia, abbi Pace: Ciò che annunci oggi e le persone non colgono, presto se lo ritroveranno dinanzi e Quella sarà la Luce di Verità che ti dona il Signore: ti è stato donato nelle Profondità, ma chi ti è dinanzi ancora non lo comprende. Non lasciarti scuotere. Rimani nella Pace. Il Signore opera e porta alla Luce ciò che l’Uomo non comprende oggi, comprenderà quando Sinceramente si specchierà con il mio Dire”.
In P. Pio c’è l’ “Ave Maria” di Continuo. Parla con me, ma la sua Anima prega. Quanto sarebbe Bello che ogni Figlio imparasse a proteggersi con la Semplice: “Ave Maria”.
P. Pio dice: “Figlia, la tua ansia sta crescendo. Riunitevi, ti darò Luce e Pace sulla Via Crucis. Devo fermarMi”.
Ci benedice. ci invita alla Pace. Il suo Augurio è che, in ognuno di noi cresca il: “Credo”, cresca la Speranza, la Fiducia e la Pace di questa Autenticità di questo Gesù Vivo e Presente in mezzo a noi.
P. Pio soffre perché ancora non mettiamo Gesù al Primo Posto. Tanta è la Grazia, ma poca è la nostra ricompensa. Ci benedice:
p. Pio: “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.

Gesù: “Figli, le Note di questi ultimi due Argomenti, donati a S. Giovanni Rotondo, sono state Frutto di Condivisione nel Mese di Settembre, perché il mio Camminare è di Crescita Spirituale: vi dono in Misura in cui potete accogliere”.


Leggi i commenti (1)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.