263 Gesù: “Siate Aperti e Assorti nella Preghiera”. 12/10/2012
263 Gesù: “Siate Aperti e Assorti nella Preghiera”.

Gesù: “Figlia, la mia Benedizione scenda su di voi e vi accompagni lungo il Percorso del Santo Rosario. Siate Aperti e Assorti nella Preghiera, vi dono Luci dai Cieli, per illuminare la Sapienza Divina.
Non borbottate. Non guardate con gli occhi fisici o per voi sarà rimanere ancorati alla terra, senza attingere dalla Sorgente, Dono Previsto per voi in questo Giorno di Pellegrinaggio.
Coraggio! Se orientate lo Sguardo su di Me, non avrete a soffrire. E così sia!” (05.08.2012 Domenica. Dedicazione della Basilica di Santa Maria Maggiore).

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Figlia, la mia Benedizione scenda su di voi e vi accompagni lungo il Percorso del Santo Rosario” : il Buon Gesù, Che guida i nostri Passi con la sua Benedizione.
Gesù: “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.

2 > “Siate Aperti e Assorti nella Preghiera, vi dono Luci dai Cieli, per illuminare la Sapienza Divina” : Gesù ci esorta a vivere la Preghiera custoditi nel Raccoglimento e con lo Sguardo Aperto verso i Cieli, Dove ci darà Luce e Insegnamenti di Sapienza Divina.

3 > “Non borbottate. Non guardate con gli occhi fisici o per voi sarà rimanere ancorati alla terra, senza attingere dalla Sorgente” : Gesù ci richiama: non mischiare mai lo sguardo umano, con lo Sguardo Divino. Quando si inizia un Percorso, recitando il Santo Rosario, non ci si lamenta della stanchezza umana, del clima, non si crea chiacchiericcio, perché così si limita la Grazia, quel Nutrimento che rafforza il fisico, la Quiete del Silenzio e, soprattutto, la Luce della Sazietà Interiore.
È Gesù, Che, ancora, ci illumina, ci prende per mano con una Piccolezza, con una Povertà di Linguaggio, ma Dove si cela un Insegnamento che, se incarnato, dà Buoni Frutti.

4 > “Dono Previsto per voi in questo Giorno di Pellegrinaggio” : Gesù ci annuncia, già prima di iniziare il Percorso, di cosa sarà la nostra Ricompensa arrivati al Traguardo. Ed è Tutto Vero.
Ogni volta che iniziamo il Percorso, siamo appesantiti, sospesi. Quando arriviamo, ognuno sperimenta la Bellezza della Libertà Interiore, come se alcune ombre dentro di noi si diradano e si riempiono di Dolci Insegnamenti, perché durante il Percorso Gesù ci scruta nelle nostre Profondità, facendoci portare alla Luce ciò che ci è di inciampo.
E poi, con tanta Dolcezza, ci sentiamo lavati, accolti, Ricompensati. Ogni Pellegrinaggio ci sembra di salire un Gradino in più, ognuno per come ha incarnato il Dire di Gesù.

5 > “Coraggio! Se orientate lo Sguardo su di Me, non avrete a soffrire. E così sia!” : ecco il Modo Giusto di affrontare un Santo Pellegrinaggio: orientando lo Sguardo su Gesù, Colui Che accompagna durante il Cammino della Purificazione, perché ogni Passo fatto con la Preghiera e con Affidamento ai Cieli, come Ricompensa non può essere altro che Perdono e Respiro.
Gesù: “E così sia!”.

Nota.

La Portavoce: “Questo è il Racconto del nostro Condividere come gruppo, durante il Pellegrinaggio, Frutti che il Signore ci fa cogliere come Insegnamento e Preparazione per un Santo Cammino di Purificazione.
P. Pio mi fa cogliere quanto è importante affidare tutto ai Piedi della Croce, prima di iniziare un Percorso di Preghiera. Vedo quanto la Libertà Spirituale abbia il suo Riflesso anche nella Fisicità del Corpo. L’alleggerirsi Spiritualmente dà Respiro e Leggerezza anche al Corpo.
P. Pio mi fa vedere quanto il Respiro Spirituale sia anche Respiro a Livello Fisico.
P. Pio mi fa ripercorrere un piccolo episodio, che ho vissuto prima di ascoltare la Santa Messa. Ho fatto una richiesta a fra Lino, chiedendogli se si andava a confessare, per vedere se c’era un Sacerdote Accogliente, con il quale potevo andare a condividere Ciò che vivo come Confessione.
È qui, Dove p. Pio mi dà una Luce, che è importante per il Mondo. Tu, fra Lino, mi hai risposto che non ti eri preparato per una Santa Confessione, perché tu, prima di andarti a confessare, ci preghi e poi annoti tutto quello che vuoi andare a portare in Confessione, affinché nulla possa essere dimenticato.
Qui, ora la Luce di p. Pio, che mi dice che questo è Giusto e Bello, questi sono i Passaggi per una Bella Confessione ma, in quel momento, avevi avuto una Richiesta di Soccorso Spirituale, alla quale non ci si sottrae, perché un’Anima, che sente il Desiderio di una Confessione, va sempre accompagnata. Per questo ora p. Pio dice che, quando questi episodi si presentano, bisogna sempre chiedere Perdono a Dio e al Fratello che si ha davanti.
Colgo tutta l’Importanza di una Confessione.
P. Pio dice: “Figlia, ancora il Signore non ti dona Tutta la Pienezza di Armonizzare la Mente, il Cuore e l’Anima, ti sta preparando; come possono loro (del gruppo) fare delle affermazioni su delle Grandi Verità di Insegnamenti Divini, se ancora non meditano a fondo i Messaggi, ma si fermano ad una lettura superficiale?”.
La Portavoce: “Colgo che il Messaggio Che vi è stato letto oggi, non è stato incarnato; è stato ascoltato e interpretato così come lo si voleva sentire ed è per questo che poi, durante il Percorso del Santo Rosario si porta tanta pesantezza.
Quando il Signore parla, per chi Lo riconosce, va ascoltato Attentamente, altrimenti possiamo commettere errori, che ci si possono ripercuotere contro.
Gli Insegnamenti di Gesù si rispettano Fedelmente. Con il Signore non si gioca, tanto più quando parliamo come discepoli di Gesù, perché quando si fa questo, affermiamo che riconosciamo gli Insegnamenti di Gesù attraverso i suoi Messaggi e questo non può portarci a camminare con il nostro dire, il nostro fare.
Se non si cammina con Gesù, si cammina su strade d’ombra e il Signore ci chiederà Conto.
Colgo quanta Serietà, quanto: “Grazie” a Dio per questi Insegnamenti Semplici, ma Pieni di Luce, affinché nessuno possa perdersi, se non volutamente”.
P. Pio: “Figlia, intercedo presso Dio per tutte le Creature, affinché la Vista e l’Udito siano quelle dell’Anima, affinché nessuno abbia a conoscere il buio. Preghiera e Amore vi illuminino la Via.
La Sincerità è l’Alimento dell’Amore.
Meditate su questa Lezione Divina. E così sia!”.


Leggi i commenti (1)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.